Tu dovevi conoscermi
di OpheliaBlack

05/04/18, ore 21:04

Perché recensire? I motivi sono molti, possono anche essere solo dei odiosissimi click bait, ma come mio solito, almeno per scritto, o segno, devo esser sincero, a costo da non sembrarlo affatto. All'inizio mi ha incuriosito la descrizione, ed allora mi sono messo a leggere, curioso, tranquillo, mite e vuoto fino a questa frase: "Io faccio battute. Faccio sempre battute. In tutte le situazioni, in tutti i contesti, anche quelli sbagliati." Beh, che tu ci creda o no, per me quella frase, a livello emotivo, è stata un pugno allo stomaco. Non sto parlando di lessico o chissà quale grammatica: io di letteratura non ho mai capito molto. Io sto parlando di emozione: lo stomaco si è contratto per alcuni istanti. Ovviamente tutto questo è un effetto dato dal mio punto personale di vista, ma oggettivamente devo farti i complimenti: almeno a me questo sfogo privo di una soluzione felice, ha emozionato. Non sto a spiegarti perché: non ha importanza. Ok forse era meglio una sberla, ma la curiosità di solito il gatto lo uccide. Non scrivo altro, sarebbe superfluo come questa recensione. Non so nemmeno cosa augurarti, se buona o solita giornata... diamine lo stomaco, auch!!! @...@ (scusa la becera ironia, ma è un vizio che non muore mai). Grazie d'aver scritto.