Anime incomprese.
di gelidestati

16/03/14, ore 17:40

la amo. fa venire i brividi, davvero, complimenti. si sente che quello che dici viene da dentro. continua così farfallina♡

16/03/14, ore 13:24

Hey! Sono @ManeNera di twitter. Recensisco subito dato che è solo un.. prologo? Ne ha l'aspetto.
Allora, veniamo alla storia: si capisce in che stato sociale sia, che tipo di carattere abbia ecc. però ovviamente, non so ancora tutto, e non posso darti una precisa opinione; non posso dirti se mi piace o meno, né se ci saranno pochi o tanti errori grammaticali.
Da quel che ho capito adesso, vuoi tipo, sfogarti con questa storia. Ne hai il legittimo diritto ma, stai attenta a cosa vuoi fare e, tieni sotto controllo le idee che hai, giocandoti bene le tue carte; questo è uno dei consigli che ti do'.
Poi, ci sono degli errori grammaticali, per esempio qualche virgola di troppo o omessa, qualche congiunzione che non serve; continuando, commetti uno degli errori più in voga in italia, cioè il ne: L'accento su né si utilizza quando questo vuole essere utilizzato come negazione - non lo hai messo -.
Esempio: non si può né fotografare né filmare
Nel caso in cui non sia presente la negazione, ne deve essere utilizzato senza accento
Esempio: Te ne vai?
Questi sono solo consigli, fanne tesoro però.
Quando aggiorni avvisami, così posso darti un parere più completo.
Alla prossima bella (:

-ManoNera

16/03/14, ore 11:59

Carino. La trama mi ispira. è scorrevole e non ho trovato errori di ortografia:) Barava

15/03/14, ore 13:50

Hei Ciao ! Sono @LookAfterYou17 di twitter, per lo scambio :)
La trama con poche parole esprime molto bene di cosa per la storia, il capitolo mi ha toccata molto, è molto bello quello che hai scritto, complimenti, ma ti faccio solo notare che ce un problema di HTML e che il capitolo ha due caratteri diversi, almeno che tu non lo abbia fatto a posta, scusami.
Ti consiglio un banner per la storia, è una bellissima storia, già come inizia, e merita un bel banner che la rappresenti.
Non ho altro da dire visto che come storia mi piace, anche il modo in cui scrivi.
Ora vado.
Baci,
Elisaku.

14/03/14, ore 22:19

Ehi, eccomi qui a recensire.

Non ho niente di speciale, niente che mi distingua dagli altri.
Niente che mi piaccia, non sono grossa, ne magra, ma non mi piaccio lo stesso.
Non sono simpatica, ne dolce e neppure bella.
Non mi piaccio, non piaccio agli altri.
Non sono considerata da nessun ragazzo, ho tante amiche, sì, ma non riesco o forse non voglio, sfogarmi con nessuna.
Ho solo bisogno di affetto, di qualcuno che stia con me, ma non perché gli faccio pena, ma perché boh, non trovo nessun motivo valido perché qualcuno debba sprecare il suo tempo per parlare con me.
Ho dei migliori amici, anche quello c’è da ammettere.
Ma non riesco a sfogarmi neppure con loro, ma solo con la playlist del mio telefono, con Tumblr, con un libro, con piccole, semplici cose.
Odio le persone e loro odiano me.
Non mi aspetto mai niente, ma ci spero sempre fino in fondo.
Sono 5 anni, 5 fottuti anni  che lotto, che resisto.
Sono 5 anni che sono invisibile, 5 anni che mi giudicano e mi prendono in giro.
Sono 5 anni che fingo, 5 anni che sono sola.
Sono solo 5 anni, la mia adolescenza deve finire presto.

Questa parte mi ha lasciata senza parole perchè è proprio come mi sento io ogni singolo giorno e mi fa piacere vedere che non sono l'unica, ma che anche la protagonista di questa storia si sente così perciò sono convinta che sarà molto più facile per me immedesimarmi in lei.
Forse è proprio questo il motivo che mi ha spinta a recensire questo prologo e ad aver voglia di leggere di più, quindi davvero, non vedo l'ora di poter leggere la storia e di perdermici completamente.

Non mi interessano più tutte quelle promesse, perché so che finiranno tutte nel cesso.
So che finirà tutto un giorno, che non troverò nessuno e fino ad allora dovrò combattere una battaglia senza fine.
Una battaglia che ha il mondo come nemico, una stupida ragazza contro miliardi di persone.
Una battaglia che io non riesco a  gestire.
“Andrai avanti, troverai tutto ciò di cui hai bisogno.”
“Vincerai anche questo, Lacey, te lo prometto.”
Basta, pensiate sia una bimba? Forse lo sono, ma capisco, capisco che è tutta una bugia.
Non dite le cose tanto così per dire, ma ditele solo se sono vere, che tanto qui quella che soffre sono solo io.

Questo, invece, mi ha ricordato molto il mio rapporto con i miei genitori, loro che dicono che andrò avanti e che ce la farò, ma chi vogliamo -davvero- prendere in giro? Nessuno ce la fa. Nessuno crepa vergine, la vita ci fotte tutti prima o poi. Quindi non ci sarà alcun vincitore, ma solo vinti della vita stessa.

Errori decisamente inesistenti, complimenti.

Avvertimi quando aggiorni, ci vediamo al prossimo capitolo.

Margaret.

14/03/14, ore 19:30

Hey! ciao c: sono la ragazza di twitter @youfoundmebabe e come promesso, eccomi qui a recensire.
Come inizio, lo trovo pieno di emozioni e sembra che la protagonista sia io, perché sono nella stessa situazione. Non mi piaccio, e sono piena di problemi e pur avendo molte amiche vicine a me, non mi sfogo con nessuna di loro. Io, la trovo stupenda, anzi, è troppo poco per descriverla in una parola, quindi, direi: perfetta. Anche perché mi riesco ad immedesimarmi nel personaggio.
Non vedo l'ora che continui,
un bacio

14/03/14, ore 19:25

Ciao sono @theirstairs di twitter e sono qui per lo scambio recensioni. Premetto che come prologo (o primo capitolo) è carino, forse dovresti aggiungere un titolo o magari uno spazio autore in cui ti presenti, può essere più accogliente per chi legge. Mi piace la presentazione della ragazza e la parte in cui hai scritto:
'Sono 5 anni, 5 fottuti anni che lotto, che resisto.
Sono 5 anni che sono invisibile, 5 anni che mi giudicano e mi prendono in giro.
Sono 5 anni che fingo, 5 anni che sono sola.
Sono solo 5 anni, la mia adolescenza deve finire presto' l'avevo letta qualche giorno fa su Tumblr, non so se tu l'abbia presa da lì o se sia di tua invenzione ma l'ho già sentita.
Comunque hai un bel modo di scrivere e per questo ti faccio i complimenti, continua così :)
p.s. secondo me dovresti allargare un po' il carattere della scrittura.