Behind The Curtain
di _Princess_

26/09/09, ore 21:59

Chiedo scusa, ma solo oggi, rileggendola, mi sono accorta di quanto sia bella questa shot e quindi dovevo assolutamente lasciare almeno un commentino. Anche se risale a più di un anno fa, ormai. Il 30 giugno avevo finito da poco più di una settimana gli esami di terza media: (oddio) come passa il tempo! Comunque... meglio non tergiversare. In realtà non ho molto da dire, solo che questo è esattamente il Gustav Schafer che mi sono sempre immaginata e mi piacerebbe davvero che lui fosse così, anche se credo che non lo saprò mai (uffa!). Dicevo che me lo vedo così il nostro (eh... magari!) Gustav: seduto alla sua batteria a fissare l'arena vuota. Mi piace questa immagine, perché è probabilmente quello che farei anche io se mi trovassi nella sua situazione. Perché, è vero, la maggior parte delle volte mi ritrovo a parlare da sola in una stanza vuota, però moltissime altre sento il bisogno quasi prepotente di restare in silenzio a riflettere; capisco comunque che non tutti condividono questo mio bisogno (vedasi: mio fratello). Ora, non so se ti si possa in parte identificare nei pensieri di Gustav, ma mi ha molto colpito la fase Trovo il silenzio una pratica giusta, un segno di rispetto verso se stessi piuttosto che di autoesclusione dalla realtà circostante, perché è esattamente quello che ho sempre pensato io. Quindi, ripeto, mi ha molto colpito il modo in cui sei riuscita ad interpretare, seppur inconsapevolmente, la mia opinione riguardo al silenzio e alla solitudine.Che altro dire? E' bellissimo vedere Georg, Bill e Tom così premurosi verso Gus, soprattutto perché bisogna far capire alla gente che Bill non è egoista e che è capace di compiere gesti di altruismo come quello dimostrato con il nostro batterista biondo! XD Last but not least mi hai fatto commuovere (mannaggia a te!) e io apprezzo sempre molto le persone che sanno toccare la mia emotività. Un bacio, SkippyP.s. Non l'ho detto espressamente prima, ma spero che tu abbia colto i miei complimenti impliciti! XD
(Recensione modificata il 19/04/2010 - 08:13 am)

14/09/09, ore 18:16

Wooow, trovo questa FanFic stupenda! E' meravigliosa. Molto dolce a modo suo. Descrive il mondo visto dagli occhi di Gustav ed è.. non so. Bellissima! Ecco tutto!! Complimenti! Ciaoo!

14/09/09, ore 17:45

é stupenda...davvero bella...mi è piaciuta molto (se non si era capito XD)...

16/12/08, ore 22:40

Non ho parole... posso solo dirti che questa storia è assolutamente fantastica ^^ Anche secondo me Gustav è così ^^ Un piccolo dolce cucciolo famosissimo che però si ricorda di essere nato come un comune essere umano in mezzo a comuni esseri umani ^^ (che frase filosofica xD) In conclusione... Fantastica ^^ Complimentoni vivissimi ^^ Kiss kiss Shari92 ;*

03/11/08, ore 20:40

ok sono in tempo no?? dai cosa vuoi che sia un ritardo di cinque mesi!!! scusami.. è che il poco che sto su efp per leggere le storielle così non ho visto proprio che avevi fatto questa shottina... bè che dire... la cosa che mi sorprende più di tutti è che tu riesci a tirare fuori [magari anche se non è vero, però mi piace pensare che sono così, o almeno in parte] il meglio di gustav e di georg e dei gemelli. riesci a vederli in un modo in cui io non riesco e questo mi piace tantissimo. è una storia che si svolge in pochi minuti, e mi è piaciuta la riflessione di gustav. sopratutto quando penso che a tom e bill ogni tanto dovrebbe essere ricordato che niente è dovuto. e poi, bè la scena finale è dolcissima e è quella che si chiama amicizia,no? complimenti, bella bella bella *-* ciauuuuuu bacini :*** =Ninni Boh=

18/09/08, ore 20:46

Bella. Davvero bella! Come al solito: complimenti! Mi è piaciuto come hai descritto le emozioni di Gustav. Hai dato voce ai suoi silenzi! E mi sono proprio piaciute le tue parole - o per meglio dire, le sue parole.^^
Vorrei scriverti quale, tra le tante frasi che hai usato per spiegare ciò che prova il nostro (o tuo? Non è che, se dico che ci si divide, ti arrabbi vero?XD) batterista preferito, sia stata quella che mi è piaciuta di più. Bè, non ce n'è una in particolare. E' bellissima quella che spiega la sua riflessione sull'arena vuota, ma come questa, molte altre. Tra tutte, però, devo ammettere che la più significativa, a mio parere - e anche tuo, visto che l'hai ripetuta più volte - è questa:
Dicevo: niente ha senso senza qualcuno che ti sostiene. Se poi chi ti sostiene, in modo variabilmente letterale, sono i tuoi tre pazzi migliori amici, allora non ti resta che chiudere gli occhi, ridere, e sentirti la persona più fortunata del mondo.
In particolar modo il primo pezzo, perchè è proprio vero: niente ha senso senza qualcuno che ti sostiene.
Ok, ora la smetto...^^" ribadisco i miei complimenti verso una principessa delle parole come te, e ti saluto.
_irina_

31/07/08, ore 20:13

"e non ha nessuna importanza se solo un istante prima il mondo sembrava sul punto di sbriciolarsi sotto ai tuoi piedi: sei sul palco, hai pubblico al tuo cospetto, in ogni possibile senso, e tutto deve andare alla perfezione, perché il mondo ora sei tu, e devi saper creare la vita." Molto bello. Questa è una parte stupenda, profonda e forse direi anche significativa. In fondo li trattiamo come dei, quasi. E Gustav (nella tua fic, e spero anche nella realtà) l'ha capito che quel quasi deve rimanere. Perchè, come hai detto bene, un uomo, idolatrato oppure deriso ed insultato, è pur sempre un uomo e tale deve restare. Molto profonda e insolita questa fic. Oltretutto, scrivi in modo divino... (Ops, ho detto divino... Diciamo: al massimo delle potenzialità umane =). Mi hai molto colpito: mi metto all'opera e leggo tutto quello che hai scritto! Ciau ^^. Ps: Ti ho aggiunta ad msn: alicegallo@hotmail.it (Ali-cHAn °l'alchimista di Carta°). Bene, ora vado! Ancora brava! Aki

05/07/08, ore 13:29

L'ennesimo capolavoro made in Princess's Head! Questo Gustav mi ha commossa, con le sue riflessioni sul successo, col suo essere umile e romantico, semplice e onesto con se stesso. La scena finale poi è meravigliosamente in stile tokio hotel. L'amicizia intramontabile, sorprendente delle volte per l'intensità (sempre restando nella semplicità e nella normalità dei gesti) con cui viene dimostrata. Insomma, io ho apprezzato tantissimo e scommetto che anche il massaggiatore sarebbe stato onorato di leggere questa stupendissima shot. Ora vai a lavorare The trith beneath the rose, sennò arriva il concerto e non potrò leggere l'aggiornamento! Baci Mary, you're always the best.

03/07/08, ore 23:47

Nonostante il mio quasi giornaliero controllo degli aggiornamenti sul sito questa one shot mi era sfuggita... sarà anche perchè in questi giorni non mi fermo nemmeno per respirare....ma passiamo alla storia. Veramente veramente bella... non ho altre parole. Gustav è Gustav. Quindi, che dire, bravissima! A presto! ^^

02/07/08, ore 00:08

Ma certo che recensisco! è troppo bella! sai, hai fatto delle descrizioni magicamente perfette.. come al solito, no?XDD che dire che tu non sappia già mia unica regina sublime?? ah si! la fic sarà anche perfetta, ma una frase giuro che non me la scorderò finchè campo!"perché il mondo ora sei tu, e devi saper creare la vita." è vero. Tutto è basato su di loro. E chiunque abbia un ruolo in quel perfido mondo, ha questo peso sulle spalle. Io mi chiedo come abbiano fatto dei ragazzi di appena 15 anni a sopportare tutto questo. è vero che tu dici che Bill e Tom, beh. a loro il concetto di UOMO va rispiegato. Ma alla fine non ne sono tanto convinta. Credo lo facciano un po' per proteggersi. In quel casino non puoi essere scusato con un "è un ragazzino!". Se vuoi davvero farti spazio devi crescere. E nonostante tutte quelle apparenza, hanno 18 anni. E.. OPS! Scusami! mi sono dilungata su due singole frasi della tua fic stra-super-hiper-mega-archiperfetta oneshot. Scusami!XDDD Nonostante tutto ci tengo a dire altre tre cose: 1!"Bill, battendo le mani con il suo tipico entusiasmo da bambino" Io adoro il tipico entusiasmo da bambino di BILL!XDDD Grazie per averlo annunciato! Di solito nessuno ne fa riferimento povero bimbolo!XDDD (ok è tardi e fa caldo, abbi compassione) 2! Il finale è uno spettacolo. Ce li vedo proprio che fanno di 'ste cose! sei una grande! SEPRE PIù PERFETTA! 3! ecco... tanto per cominciare salutami GusTAVOLINO!XDDD (come sono i massaggi?XDD) e aggiungo non è che uno dei gemellini è disponibile?(preferibilmente Bill, ma fa lo stesso) se vogliono possono fare loro i massaggi (il paradiso..) .. ma preferirei farli io e gratuitamente!XDDDDDDD (al centro esatto dell'inferno!XDD) ecco, adesso ho seriamente finito! Vado a squagliarmi al sole come nella mitica canzone Tokiohotelliana!XDDD chiedo scusa per eventuali farneticazioni.. in sostanza: LA FIC è PERFETTA! E ASSOLUTAMENTE REALISTICA! SEI UN MITO! ma lo sapevi già quindi me ne vado! Ciao ciccy! TVB! by Ilaria

01/07/08, ore 14:52

Beh, dire che mi è piaciuta è riduttivo. Ho avuto gli occhi a cuoricino per una buona mezz'oretta dopo aver letto questa one-shot e ho sospirato così forte per la dolcezza di quei quattro pazzi che penso che il vicino abbia pensato male. (Metterò le cose in chiaro dopo. >___<)
Storia sublime, come sempre si riconosce subito che è tua e solo tua. Gustav è.. è Gustav! Cioè è Lui, è quello vero! ..ti giuro, non riesco nemmeno ad esprimermi, è pazzesco. >__<
Mo mi tocca anche aggiungere un'altra storia tra i preferiti, ma guarda un po' te oh! (Speriamo di doverne aggiungere molte altre anzi! Scrivi, scrivi che ci fai solo del bene!)
La tua Vi-in-incognito.

01/07/08, ore 11:47

Ad essere sincera non so cosa dire. Non perché non ci sia niente da dire, ma perché mi è piaciuto talmente tanto che se mi mettessi ad elencare cosa ho apprezzato significherebbe riportare la storia intera. Questo Gustav è Gustav, non c'è altro da dire, nella sua umiltà e semplicità e, come hai giustamente detto tu, meravigliosità. Mi hanno colpita le sue riflessioni e soprattutto mi ha colpita (e anche un po' commossa) la scena finale, molto tokiohotellosa. Li amo, quei quattro. E amo questa oneshot. Tra i preferiti, e subito!

30/06/08, ore 23:57

TU!!!! Tu che sei Diversaaaaaaaa!!! Almeno tu!! Nell'Univer... BASTA! Ripigliati Lady.

Coff Coff. Allora. Torniamo seri (?).

Cosa c'è di bello in questa fanfiction? Niente. Non c'è niente di bello. E' troppo poco dire "bello".

Non è Esaustivo (o come diavolo si dice...Sentite non stressat l'anima cheoggi sono abbastanza girata e sono le 23 e 25).

Il tuo adorato gustav...Ti giuro è un capolavoro. Breve ma intenso. Così dolce..quei tre che se lo caricano in spalla poi è sublime^^

30/06/08, ore 21:34

ma che bello sei riuscita ad entrare nel personaggio benissimo adoro gustav e adoro i suoi momenti di isolamento (che tanto assomigliano ai miei) ma soprattutto adoro la tua on shot!

30/06/08, ore 21:16

Ma Liebe! *.* Scrivi una chicca del genere e non mi avverti? Che bella sorpresa però, di ritorno dal lavoro, con il mio caffè in mano...
Quanto mi sento uguale a Gustav, certe volte XD
Io, come una persona di mia conoscenza (fiu fiu fiu fiu fiu you), amo particolarmente quando, dopo una lunga e piena giornata, mi trovo il mio piccolo quadratino di felicità silenziosa, facendo quel che cacchio mi pare. E, come lui, mi piace stare in silenzio, e parlare con la mente e con le mani.
Gustav che si rilassa, dopo un concerto, è sempre qualcosa di mistico XD Per due ore fracassa la batteria, come se fosse un esorcismo contro tutta la tensione che accumula, e poi ritorna ad essere il nostro Orsacchiottone tutto bacioloso e puffolo (non fargli leggere questo, lo so che odia essere chiamato così XD).
Ragazza, questa shot sarà anche nata con il caldo, ma è sempre un buon prodotto dei tuoi, lo si vede in ogni parola che hai scritto. Dalla più banale a quella più ricercata, è una storia delle tue, ed è per questo inconfondibile.
Complimenti, quindi, attendo anche l'aggiornamento di Vibeke, ma come le altre non ti faccio alcuna pressione.
Prendo solamente in ostaggio G%G (notare, nella prima versione di questa recensione, io ti prendevo in ORTAGGIO i tuoi beniamini, non in OSTAGGIO. Il che ti fa capire quanta verdura marcia abbia in testa. Ma è l'amore che ho per te XD)