Il tempo di trovare coraggio
di holls

20/01/22, ore 16:23

Ciao holls. Come scritto nell'introduzione questo scritto è comprensibile, avevo subito immaginato il rapporto tra Nathan e Alan e nel finale il tutto diventa più palpabile. Ho letto con interesse riguardo il rapporto tra Nathan e suo padre. Sono contenta per quello che abbia vissuto Nathan leggendo quanto scritto, con serenità e sentimento. Mi è piaciuto Jimmy. Un piacevole scorcio di vita dove ho percepito il sentire dei personaggi attraverso le tue parole. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/01/2022 - 04:26 pm)

31/03/14, ore 15:31

Oddio! Io avevo letto questa one-shot e non l'avevo recensita? Che smemorata.
Recensisco ora. Mi è piaciuta tantissimo, davvero. Trovo che sia il finale che è mancato per la loro vita. Nella storia originale si vede un finale più... come dire... 'caso risolto e archiviato', ma nelle loro vite non c'era stato del tutto. Invece, qui vedo un finale per Nathan: il rapporto con suo padre che finalmente vede uno spiraglio e il rapporto con Alan che si concretizza... Ben fatto, davvero. Inoltre, il piccolo Jimmy è dolcissimo *_*
Ora mi aspetto una one-shot su Ash U_U
A presto^^

31/03/14, ore 12:40

Ciao Holls! Sono arrivata finalmente a leggere questa shot, Alan e Nathan mi erano mancati tanto - per non parlare del piccolo Jimmy - ed è stato bello ritrovarli, anche se per poco! Avevi ragione a dire che è molto "fluff", ma è comunque interessante da leggere per chi conosce i personaggi e tutti i problemi che hanno affrontato. L'unica cosa che mi dispiace è che non abbia trovato spazio nella storia originale, perché in un certo senso questo è il vero finale della storia di Nathan, del rapporto con suo padre che finalmente inizia ad aggiustarsi e di quello con Alan che si concretizza, senza più ombre^^ Però, in effetti, anche quello che hai poi scelto come finale di NB è molto conclusivo, per cui non so come avresti potuto integrarli.
Mi pare credibile che il cambiamento del padre non avvenga da un giorno all'altro, ma dopo aver rischiato di perdere il figlio, perché quelle sono cose che ti aprono gli occhi e ti fanno capire cosa è veramente importante. Anche la madre sembrava stare meglio e questo ha contribuito a creare una giornata perfetta, come Nathan meritava per il suo compleanno :) Il desiderio non si può sapere, vero..? Beh, penso che tutto quello che voglia, ormai, sia essere felice insieme alla sua famiglia!
Che dire, grazie di averci regalato questo dolcissimo extra e sforna presto nuove entusiasmanti storie! Baci,
Orny

28/03/14, ore 08:25

Dopo infernali battibecchi e minacce con il mio gestore telefonico, una mattina sul'autobus noto chd finalmente il mio abbonamento internet è stato rinnovato. La cosa mi ha sollevato, ma mai quanto aprire EFP e trovare questo spin-off a dir poco sorprendente( ho pensato che, dopo tutti i guai con il gestore, trovare questo scritto fosse un degno premio! XD). Che dire, è la degna conclusione di questa storia e, come al solito, molto ben scritta ;)

25/03/14, ore 08:27

Aaaw cuccioliiiii ^-^
Mamma mia mi ero persa questa parteeeee *-*
Ti amo Nathyyyyy !!!! Sei di una dolcezza infinitaaaa
E anche tu, bastardo di un padre malmostoso, hai guadagnato qualche punto con la tua frase finale...
Uffi, sono dal cellulare, e visto che è stupido la mia recensione sarà corta e insignificante... Ma sentir parlare ancora di loro mi fa venire un po' di nostalgia *lacrimuccia* cuccioli miei mi mancherete taaaaantooooo <3 <3 <3
Anche tu holls, tanto che mi sto prefiggendo di venire sulla tua pagina ogni tanto, per vedere cosa elabora la tua fantastica mente...
Un bacio
Fly

Ps: maaaa... Non è cheeee... Passeresti a dare un parere alle mie ultime creazioni? No, così, ci terrei moltiiiissimo.... <3

19/03/14, ore 16:57

Auguri!!! Accidenti, che compleanno fantastico per il nostro amato Nat :)
Già ricevere una telefonata allegra dal piccolo Jimmy è qualcosa di molto positivo, se poi ci aggiungiamo la torta, i palloncini, la madre che è in sé e la riconciliazione con il papà, è davvero tutto perfetto! Il babbo di Nathan è davvero buffo, mi ha fatto sorridere il modo in cui cercava di nascondere il proprio imbarazzo per l'argomento "gay" rovistando tra gli attrezzi del giardinaggio... E comunque era l'ora che questi due si riappacificassero, eh. Non lo so, cosa aspettava il vecchio, che spuntasse fuori un Jack 2 - La Vendetta per riprovare a far fuori Nathan? Mah... XD
Comunque, ripensandoci mi sono sbagliata: la perfezione VERA la raggiungiamo nel finale quando Nathan finalmente, dopo tutto quello che ha passato, finalmente si lascia andare con Alan e capisce che non deve più esserci niente a separarli, che possono essere di nuovo una cosa sola, come e più di quanto erano in passato perché adesso non ci sono più bugie, non c'è più il fantasma di Sànchez o di Oliver né la presenza di Jack. Ora che anche il problema "padre omofobo" è stato superato, è proprio bello vedere Nathan vivere in maniera totale e spensierata la sua storia con Alan.
Quasi quasi mi piacerebbe che fosse stato questo il finale di NB, dolce e allegro e pieno di promesse per il futuro. Ma vabbé, l'importante è sapere che per Alan e Nathan questo futuro c'è e sono sicura che se lo godranno al massimo, perché ormai hanno imparato dai loro errori.
Grazie per questo scorcio delizioso sulle vite dei nostri amati personaggi. Un abbraccio!