Luce tra le ombre
di Serendipity__

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/08/18, ore 15:01

La storia è struggente è bellissima, a quando il seguito? Complimenti

07/01/16, ore 01:09

Ooooh, che bella chicca che ho trovato casualmente! Mi piacciono molto le ff introspettive, ma qui tra i vari flashback, aneddoti e ricordi non è che succede poco come dici tu! Molto tenero e delicato il riavvicinamento tra i protagonisti, molto romantico, non solo in senso "amoroso". Passa al lettore quanto sia stato struggente l'aspettarsi, il negarsi, il longing mai assopito, ma non concesso....struggente, melanconico, molto giappo-anime... I caratteri restano loro stessi persino in un contesto molto diverso dal quale siamo abituati a vederli agire. apprezzo sempre molto questa capacità di non snaturare i personaggi, facendoli però andare avanti nelle loro storie. La nota dolente? Non è finita! Come le altre resto con i punti interrogativi...volendo possiamo attribuire si un aenso compiuto, cioè il finale riavvicinamento e l'epilogo dei fatti.... ma una paginetta sul"film conpleto" che ti eri fatta riguardo questaa storia? Cito Yuki: mi basta un riassunto. :-) :-) :-) :-) :-) Conunque grazie, uno scritto molto emozionante, di gusto e fine.

28/04/14, ore 11:28

Sono stata assente qualche tempo da Efp e solo ora mi sono letta tutti i capitoli di questa storia meravigliosa.
Non sono molto brava a lasciare delle recensioni, però posso dirti che mi sono emozionata tantissimo nel leggere e mi è sembrato di vivere sulla mia pelle ogni dolore o gioia vissuta da Yuki.
La figura del Capitano, poi, mi fa ribollire il sangue nelle vene, perchè nel suo modo di essere così cupo mi sembra che il suo amore per Yuki risulti ancora più forte e prezioso.
Accenni solo ai baci che si danno, eppure a me mettono addosso lo stesso un tale senso di passione...
Davvero, devo farti i complimenti più sinceri per come scrivi, perchè lo trovo coinvolgente e fantastico.
Sapevo che veniva fuori qualcosa di sconclusionato, ma spero che passi l'entusiasmo e la meraviglia che la lettura mi suscita.
Ciao
ES

27/04/14, ore 22:53

Un pò in ritardo ma non potevo non commentare questo nuovo capitolo!
Intanto grazie per il buon 25 aprile.. è una festa davvero importante ed è giusto ricordare il significato della parola Libertà in ogni contesto ...

Quanto a quello che dici nell'ultima parte della fic .. per me vai tranqui nel senso che mi va benissimo che sia una storia introspettiva e non di azione .. anche perchè hai deciso di ambientare la storia fra Harlock e Yuki in un contesto così diverso dal solito ... però ti prego inizia a dare qualche risp...
per ogni cosa che sveli (adesso sappiamo dove si trova Yuki) nascono altre domande... come sta davvero Harlock? C'e speranza per lui? E come stanno gli altri sull'Arcadia? Come è stato che il capitano ha deciso di lasciare la sua nave?.... insomma... attendiamo risp!!
A prestooo mi auguro

26/04/14, ore 15:47

"C'è molto altro in quelle parole, o meglio nello sguardo che si stanno scambiando, ma non trova altro spazio se non in quell'attimo che è già passato e perciò da dimenticare perchè sembra portare ad una strada impossibile da percorrere insieme."
Mi sono sciolta letteralmente. Sei sempre fantastica, leggo tutto d'un fiato senza nemmeno battere gli occhi.
Non succede niente? Il tumulto di pensieri e sensazioni da parte di entrambi mi lascia senza fiato. Li descrivi benissimo, adoro la dolcezza di Lui. Però, lo sai, ho il magone per la salute del Cucciolo Musone. Ti prego....
Garzie e bax
Tamy

25/04/14, ore 17:18

Ciao inizio subito col dire che i 'silenzi siderali' mi hanno fatta impazzire.. ed anche 'questione di anima e non di abiti' Harlock a un solo occhio ma ti guarda dentro...mi piace la figura di Asami ed ho sempre più paura per Harlock..dovevo immaginare che avesse a che fare con la materia nera.. che ansia.. a presto

25/04/14, ore 17:06

Non si ha affatto la sensazione che non succeda niente, perché in realtà in ogni capitolo si scopre qualcosa di nuovo, anche attraverso i ricordi dei protagonisti. Per esempio, si apprende che anche Yuki ha un passato difficile con cui ha dovuto fare i conti, e che la Dark Matter ha avuto degli effetti collaterali su Harlock, anche se ancora non sappiamo quali.
Gli incontri tra Harlock e Yuki sono davvero dolcissimi, nella loro immediata semplicità, ma tutto l'insieme (la casa, le premure di Asami e Makoto, le abitudini quotidiane) comunicano una grande serenità. Si capisce che Harlock si è sempre preso cura di lei, anche in passato, senza darlo a vedere. Mi ha fatto sciogliere quando parlano del sorriso di Yuki.
Curiosissima di conoscere il seguito della storia, ti rinnovo i miei complimenti!

25/04/14, ore 11:24

Un capitolo permeato di un romanticismo melanconico, in cui sembra che non accada niente, ma che in realtà ci rivela che Harlock si sta lasciando andare. D'aiuto nella comprensione sono i flash back, apparentemente slegati tra loro, ma in un  certo senso coerenti e rivelatori.
Molto bella laa scena di Yuki che a tentoni si alza e cerca di raggiungere Lui, mi sembrava quasi di viverla.
Anche io però sono ancora in attesa di sapere che cosa abbia Harlock...
Complimenti!
Buona festa e a Presto!

25/04/14, ore 09:50

Amo sempre tantissimo l'intensità delle emozioni che scorrono tra il Capitano e Yuki.
C'è una frase che riassume bene ciò che sento ed è questa:
La narrazione mi accompagna nella scoperta di questo rapporto profondo che si è costruito nel passato (a proposito adoro l'utilizzo dei flashback per farci vedere appunto questo passato) e che ora è vissuto quindi come se i due protagonisti capissero di essere finalmente giunti alla fine di un lungo viaggio.
C'è molta poesia per me nel tuo modo di scrivere e ogni volta ne rimango colpita.
Mi ripetero, ma sei davvero bravissima.
Un caro saluto.
Laura

24/04/14, ore 23:15

Come sono forti e fragili i due protagonisti: si completano a vicenda, si compenetrano a vicenda. Molto toccanti i flashback, con cui vediamo una Yuki più consapevole e più parte attiva: non è più, ormai, solo una sottoposta del Capitano, ma ne diviene, anche se in modo forse inconsapevole, il suo deus ex machina.
La tua è una storia che fa riflettere e meditare a lungo, per meglio comprendere cosa ti ha ispirato.
A cosa porterà, tutto ciò? scopriamolo insieme.

24/04/14, ore 19:01

Un lungo, riflessivo capitolo che fa i conti con parecchi pezzi di passato e altri ne lascia in sospeso. L'hai gestito con un buon equilibrio e i flashback sono molto belli. Direi che stai mandando avanti bene questa difficile storia. Io però continuo ad aspettare di sapere cosa ha fatto Harlock ;-)

11/04/14, ore 22:52

Ciao Sere..
eccomi qui.. un pelino in ritardo ma ben informata sui fatti (ossia ho letto tutti e due i capitoli nuovi)... me la sono messa via.. ho fatto rifornimento di fazzoletti di carta e continua la tua fic... male che vada mi farò un bel pianto .. scherzi a parte anche se dicevo che amo gli happyend non è detto che un bel finale triste ma fatto bene non mi piaccia ancora di più!!
E comunque non potrei MAI non continuare ..mi hai messo troppa curiosità .. sei davvero brava a raccontare le cose spiegando poco a poco tutte le domande che più ci assilano.. ma ne rimangono tante altre!
Quanto all'evoluzione della storia fra Yuki e Harlock ammetto che anche io sono rimasta spiazzata dal bacio del capitolo scorso (avevo immaginato che sarebbe arrivato più avanti) ma in effetti ... da quello che ci racconti sono 8 anni che i due si struggono di dolore.. si ritrovano in una situzione completamente diversa da quando erano sull'Arcadia.. ci sta ci sta davvero che si lascino finalmente andare! E molto dolce il seguito con Yuki che cerca di vedere con le mani il suo capitano e Harlock che le porta da mangiare...che bello...
Insomma... attendo anche io i prox capitoli davvero curiosa di vedere dove ci porterà la tua fantasia!

Ah.. mi permetto solo di dire una cosa veloce.. mi ha colpito in una tua risp a una recensione precedente la tua visione di Yama.. si ti confermo che prob il fatto di essere una neofita ti ha aiutato a vederlo in maniera meno ostile.. io conosco diverse persone che sono andate a vedere il film.. chi faceva del fandom di Harlock ha avuto molto da ridire sul finale (mi ci metto anche io eh?!) invece altre che sono andate a vedere il film conoscendo il personaggio ma senza esserne fan (un mio collega mi ha detto che era andato solo per curiosità)hanno esattamente avuto il tuo stesso modo di vedere Yama e hanno apprezzato moltissimo il film... come disse la mia amica ormai famosa.. Yama è lo stagista pirata di Harlock XD XD..ok scappo e a presto!!!

10/04/14, ore 13:52

Da farsi accecare, solo per poi essere accudite da lui!
Scherzi a parte, procede benissimo, sempre emozionante e molto scorrevole. Descrivi le situazioni e le emozioni divinamente e ti giuro, immedesimandomi in Yuki, mi viene l'ansia a non poterlo vedere. Questo non succederebbe se tu non rendessi le scene reali.
Brava davvero, ma mi associo alle minacce: "il capitano si strapazza, ma guai ad attentare alla sua salute", bada che non ci dormo eh?
Bax bax
Tamy

10/04/14, ore 08:42

ma quanto è bello questo capitolo! Tutto quanto, nessuna parte esclusa. Non so cosa dire che non sia già stato detto dalle altre ragazze quindi ti supplico: torna presto con un nuovo capitolo che devo sapere!!! Spero che questo incontro non stia avvenendo...nell'aldilà....aiuto....spero di sbagliarmi. Alla prossima!

10/04/14, ore 08:17

Di questo capitolo, la parte che ho riletto più volte è quella dove Yuki "vede" Harlock attraverso il tocco delle sue mani.
Sublime, emozionante, commovente.
Questo è quello che penso onestamente di questo passaggio, queste sono le emozioni che ho provato.
Ciò che scrivi mi arriva sempre forte, proprio come se fossero le immagini di un film, da cui non riesci a staccare gli occhi.
Mi continuo a ripetere, lo so, ma mi viene spontaneo dirti: bravissima!
Il modo in cui Yuki e Harlock si stanno aprendo i rispettivi cuori, ha il gusto di quegli amori che finalmente possono essere vissuti.
E ne hanno anche l'intensità, perchè è questo che mi trasmette, l'intensità di un amore struggente.
Mannaggia, anch'io provo sempre più ansia, perchè i segnali che dissemini qua e là mi fanno tremare di paura!
Un caro saluto.
Laura