Aspettami.
di vero_91

Neutre o critiche: -1 (guarda)

18/05/14, ore 23:38

Ciaoooooo
eccomi a commentare la seconda Ganna della serata. Secondo me entro la mezzanotte avrò letto tutto quello che hai scritto su di loro...perchè sei bravissima!!! e questo primo incontro è davvero ben delineato. Soprattuto la parte di Johanna così indifesa, spaventata, torturata. Invece nell'ultima parte, questo Gale distrutto dai sensi di colpa "Vorrei anche dirgli che so cosa significhi essere un assassino. So cosa vuol dire avere del sangue innocente sulle mani" penso che sia una delle tematiche più interessanti di HG: la possibilità di continuare a vivere, nonostante l'omicidio (obbligato e mai voluto, ma pur sempre omicidio).
Complimenti ancora per la storia

Alla prossima
un abbraccio

30/03/14, ore 20:28

Questa recensione non rendera’ affatto giustizia alla bellissima storia che hai scritto, ma l’ho letta da un sacco di tempo e ci tenevo a lasciarle comunque un piccolo commento, nonostante sia indietro con altre centomila storie ancora da leggere e recensire. Pero’ questa andava commentata subito perche’ l’ho apprezzata tantissimo, gia’ solo  per la precisazione e la delicatezza con cui sei riuscita a trattare questo momento tanto delicato e intenso della storia di Johanna che funge poi da punto di incontro con Gale. Come sai anche io ho sempre immaginato che loro due si fossero visti per la prima volta proprio durante il salvataggio da parte dei ribelli e ho adorato tantissimo il modo in cui hai costruito questo passaggio, il modo in cui hai caratterizzato entrambi e, in particolare, ho amato moltissimo le parti sull’hovercraft. Ho apprezzato tanto le riflessioni di Johanna, i vari riferimenti agli occhi grigi di Gale e mi ha colpito tantissimo anche il semplice gesto di Gale di coprirla, mi fa proprio pensare a lui, sempre occupato a prendersi cura delle persone a destra e a manca  – e spesso piu’ dal punto di vista fisico che non da quello emotivo. In questo caso, pero’, lo fa anche perche’ riconosce la vulnerabilita’ di Johanna in quel momento ed e’ bello che lei si soffermi a rifletterci su. E amo il fatto che Johanna riesca sempre a metterci del suo, facendosi riconoscere e sdrammatizzando con le sue provocazioni e battutine anche nelle situazioni buie come quella, vista la situazione da cui e’ appena stata portata via. Molto bella anche la parte successiva, quella ambientata al Distretto 2 e la battuta conclusiva di Johanna e’ splendida xD Insomma, mi e’ piaciuto tutto tantissimo! Scusami per gli aostrofi al posto degli accenti, ma per qualche strana ragione la tastiera finlandese non me li riconosce e corregge sul word impostato in italiano... Ed ecco uno dei motivi per cui sto aspettando un computer decente per recuperare tutto cio’ che ho in arretrato XD Ma ci tenevo a recensirla, anche poiche' ora so che di recente e’ stato il tuo compleanno u.u
Ancora complimenti!
Un abbraccio e a presto!

Laura

27/03/14, ore 19:14

Ciao Vero! ^^
Ho un ritardo tremendo nelle recensioni! SCusa, scusa! >.< Sto ripetendo questo in ogni commento che sto lasciando, perchè ho un pomeriggio libero e sto cercando di recuperare il più possibile!
Questa storia deve essere recensita! E la mia sarà una recnsione veloce, ma sappi che quando l'ho letta, questa fic mi ha proprio conquistata.
Hai scritto del primo incontro tra Gale e Johanna in modo impeccabile. Si sente, si percepisce, che tu li shippi come se non ci fosse un domani. :D
Non hai voluto approfondire la questione delle torture dici, ma i pochi riferimenti che hai fatto e l'elenco che fa perdere di nuovo i sensi a Johanna, sono perfetti. Mi hanno scossa ed emozionata molto.
Ho trovato entrambi molto IC, Johanna che fa di tutto per ritrovare sè stessa e i suoi modi di fare e Gale che si fa prendere dal nervosismo per le finte parentele.
Se hai altre fic come questa che vagano nel tuo pc, pubblicale pure! Sarebbe un peccato tenerle lì, io sono pronta a leggerti! ;)
Un abbraccio!
Gabry

18/03/14, ore 16:36

Mi è piaciuto molto il modo in cui è scritta la storia e l'incontro di Johanna e Gale durante il salvataggio, perchè io mi sono sempre chiesta come si fosse svolta, però non riesco a pensare a Gale e Johanna insieme... sono troppo simili e diversi allo stesso tempo...lo so di avere una mente complicata! Comunque bello stile,complimenti!

17/03/14, ore 23:15

Davvero una bellissima one shot :)
Le descrizioni sembrano molto reali e mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia voluto far incontrare ed interagire Gale e Johanna durante la missione di salvataggio. Mi sono sempre immaginata questo, ovvero che lui sia stato quello che recupera -in particolare- lei. Non so... forse perché, leggendo Mockingjay e alcune delle battutine di Johanna su Gale, ho subito iniziato a pensare al fatto che i due abbiano avuto già una conversazione in precedenza.
La parte finale mi è piaciuta particolarmente; rivedere una Johanna combattiva e non più paurosa dell'acqua, pronta in qualsiasi momento a prendersi Gale, giuro che l'ho adorata.
Che dire di più... non so se tu abbia capito quello che la mia mente contorta ha ordinato alle mani di digitare e.e
La canzone che hai messo all'inizio poi...  ha davvero una musica travolgente e bellissima e un meraviglioso testo. La sto ascoltando da non so quanto tempo. Ti ringrazio per avermela fatta scoprire
Ah! Inutile dire che la tua one shot è tra le mie preferite :D
E ora scusa per il papiro incomprensibile. Prometto di fuggire via e di dileguarmi al più presto possibile nel mio angolino remoto.
Un bacio,
Mirena.