Il re dei pirati spaziali (One Piece of Harlock)
di ToraStrife

09/04/14, ore 14:51

Torastrike
Il re dei pirati spaziali 46.4/50
Grammatica: 9.4/10
la storia è scritta molto bene, ma ci sono delle imprecisioni con i puntini sospensivo, una volte ne hai messi quattro invece che tre e poi ti ricordo che sono staccati dalla parola che li segue. (-0.05 x6 – una volta per averne messi quattro e cinque perché non staccati dalla parole seguente).
Poi c’è un incongruenza di genere in questa frase:
-“…. Comodo su di un sedile. Questo era fatta di un materiale […]era persino provvista…” devono essere al maschile e non al femminile. (-0.15x2)
Stile: 9.5/10
Praticamente perfetto il tuo stile ! Le sono scene descrittive e i dialoghi sono ben equilibrati e questo mi è piaciuto molto. Ti segnalo solo due cose piccole piccole :
una ripetizione: “Lo si vede chiaramente dal cielo che si vede fuori”
e una espressione che suona male: “ e la sia pur scarne apparecchiature” l’ho trovata un po’ troppo intricata.
Originalità: 9/10
Ok, lo so sono proprio una rompi pluffe ! Ma come ho detto sono stata cattiva con tutti su questo punto.
C’è indubbiamente originalità, ma i personaggi fanno parte di due mondi molto simili (per trama pirata) e viene un po’ scontato pensarli insieme.
La storia è molto bella comunque sia e il punteggio è alto in qualunque caso.
Gradimento personale: 18.5/20
Ho amato la parte iniziale alla follia ! Dico davvero mi è piaciuta moltissimo è ben scritta e lo scambio di battute è perfetto tra i due !
Ma ecco, la battaglia non mi ha convinto in pieno… è ben scritto anche quel frangente ma proprio a livello di trama non mi è piaciuto moltissimo.
Resta comunque una storia interessante e scritta davvero molto bene!

08/04/14, ore 22:40

Tu sei un genio. Le storie corssover sono fantastiche ma personalmente le trovo abbastanza difficili da gestire, quindi doppi complimenti! Hai messo insieme due "mondi" diversi e sei riuscito a farli funzionare senza sbavature o forzature in maniera molto naturale, sia Rufy che Harlock li ho trovati IC, messi insieme quei due fanno un bel contrasto, due caratteri così diversi uniti dalla pirateria, davvero interessante. L'ingenuità di Rufy è adorabile e su Harlock..beh poco da dire lo disegnano così XD. La storia poi contiene sia momenti "profondi" sia momenti più leggeri e divertenti tipici di One Piece.
Immaginare il povero equipaggio dell'Arcadia alle prese con la ciurma di Rufy, beh è una cosa esilarante, Zoro è il solito, sempre a fare il gradasso...Povero Harlock, quanti grattacapi gli darà Rufy e la sua ciurma!

P.S. Le così dette "Scene tagliate" mi hanno fatto ridere un sacco! Le ho adorate.

24/03/14, ore 10:13

Ok, mi era sfuggito questo crossover e ne chiedo venia... mi dispiace ancor di più che abbia avuto cosi poche recensioni.
La mia prima fan fic è stata proprio un crossover tra queste due serie, anche se ho avuto un po' più di difficoltà perchè il film di Harlock non era ancora uscito e pochi lo conoscevano (i lettori più grandi, naturalmente :) ), però avevo inserito il pirata spaziale nel contesto di One Piece.
Carina ed originale la tua idea, divertenti i siparietti, nella loro semplicità. Aspetto allora la seconda parte per vedere cos'altro farai combinare a queste due ciurme di matti!

18/03/14, ore 19:14

Posso dire di aver letto uno dei crossover più epici e geniali della mia vita, One Piece/Capitan HarlocK, che dire se non "Mitico!". Ottimo inizio, i nostri Mugiwara non seguono nemmeno le leggi della fisica spaziale. Non vedo l'ora di leggere il continuo. A presto, spero, ciao!
Carol96