Arrivederci Shinsei
di P h o b i a

23/03/14, ore 16:04

Hey!

Sono in ritardo ma…va bene (ma anche no).
Allora, come ti ho già detto, la formattazione del testo è andata meglio.
Una frase che devo dirti, non mi è piaciuta, è questa:

“Tenma mi vide lì steso ormai a piangere e cercò di alzarmi e dopo mi abbracciò anche lui piangendo dalla gioia …”
Secondo me non è ben strutturata..
“Tenma mi vide steso ormai a piangere, mi aiutò ad alzarmi, e mi abbracciò, piangendo dalla gioia anche lui.”
Non metterei i puntini di sospensione, e poi se metti “e dopo mi abbracciò anche lui piangendo dalla gioia”, sembra che lui ricambia l’abbraccio, e questo l’ho notato anche perché prima non avevi accennato l’abbraccio di Hayato. Ovviamente la mia correzione potrebbe non essere giusta.

… TENMA NON DIREBBE MAI AD HAYATO CHE HA RIMPIAZZATO TSURUGI ALLA GRANDE.
Poi qualche errore qua in là, ma sicuramente di distrazione, capitano a tutti infondo.^^
Beh, io ti saluto, continua a migliorare mi raccomando.

Baci, h a z e l

Ps: Buu MataTen! (?)

20/03/14, ore 16:31

C-Ciao ;__;
Sono sempre io, LittleIbuUke, pronto per recensire!
Il testo è esteticamente presentato bene, è longevo di buon aspetto.
Fai attenzione alle ripetizioni. Il testo è corretto ma queste ti penalizzano. Fai attenzione perché è un errore in cui ricadiamo tutti un po' troppo spesso.
Il contenuto mi piace: non ho seguito la serie ma devi tenerci davvero molto. Comunque non shipperò mai Mataten uwu
Lieto di aver recensito!
Ibu

19/03/14, ore 18:32

Ciao! Ci conosciamo già... ma visto che è la prima volta che recensisco una tua fanfiction, è mio dovere presentarmi. Dunque, io sono ChicaTH e sono qui per recensire la tua fanfic! (Capitan ovvio è qui tra noi...) La mia recensione non sarà molto lunga, perchè è tipo la seconda recensione che faccio, quindi... abbi pazienza. (?) Questa fanfiction ha suscitato in me tanta tenerezza in ogni rigo, dall'inizio fino alla fine. Specialmente quando è apparsa la mamma di Hayato! Sinceramente, non me lo aspettavo--. Sapevo che sarebbero comparsi i suoi fratellini, ma non mi aspettavo di vedere anche la mamma... oh beh, non c'è due senza tre, giusto? (...?) Mi è piaciuto anche l'accenno MataTen presente nella fic, essendo una shipper di questa coppia, l'ho apprezzato tanto (e ci ho fangirlato sopra, ma vabbè). Non ho trovato errori, il lessico è buono. Davvero un ottimo lavoro!

Ci vediamo alla prossima fic!
ChicaTH.