Goodnight, Sweet Prince
di PurpleStarDream

09/05/14, ore 01:20

Credo di aver fatto un casino con le recensioni, ho appena scoperto che ho recensito il quinto capitolo con quello che volevo scrivere nel quarto e che la recensione del quinto non ti è proprio arrivata ma vabbè, non ci sto capendo niente :P

Comunque...
Parto con il finale dell'altro: hai reso benissimo la sofferenza di Robert e hai descritto benissimo la scena in cui si taglia. Con quello "zac" sei riuscita a farmi vedere la cosa come se stessi vedendo un filmato, e scusa se sembra sadico, ma mi è sembrato di sentire il rumore sottile che fa la lama quando segna la pelle e il rumore delle gocce del sangue che cadono a terra: mi è piaciuto molto.

Passiamo a questo capitolo: come nell'altro, anche qui si vede come sta evolvendo il rapporto, quasi inquietante, tra Robert e Val e come nell'altro, sono riuscita a sentire quel senso di sottomissione di Robert nei confronti di Val: mi ha fatta sentire strana quando Robert ha dato l'impressione che sarebbe sceso a qualsiasi compromesso con Val pur di tener nascosto il suo segreto, non so perchè, ma mi sono preoccupata per lui.
Il fatto che si sia fatto convincere a fumare, fa capire quanto sia vulnerabile. Il suo dolore è palpabile, quando Val gli chiede se sia gay, quando lui nega per poi scattare dicendo che si odia e che merita tutto il male che gli capita.

Non potevi scegliere personaggio migliore da inserire nella storia, se non il Val di Salton Sea, ha un passato che si integra bene nelle vicende, perché sconvolge e fa pensare a quanto schifo c'è e grazie alle sue vicende, riesce ad entrare più profondamente nella mente di Robert, anche se lo sta portando a fare cose che non aveva ancora fatto.

Jude si è visto poco, è vero, ma le sue comparse sono sempre decisive, sia quelle fisiche, sia quelle che fa nella mente di Robert. La parte in cui fa la paternale a Robert è stata dolce, in un certo senso, si è sentita la sua preoccupazione, come se avesse paura di perdere lui e la sua occasione di capire qualcosa in più per se stesso. Davvero non vedo l'ora di sapere qualcosa di più su di lui, mi è piaciuto molto come, nell'altro capitolo, abbia raccontato qualcosa di se a Robert: gli ha detto della madre e gli ha velatamente confessato di essere gay. Molto bello anche come si sta evolvendo la loro amicizia.

Ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

23/04/14, ore 13:36

La storia di Val è davvero triste anche se scommetto che salterà fuori ancora qualcosa su di lui, soprattutto perchè l'uso della droga lo ha portato ad essere così, senza casa e senza voglia di vivere (sotto certi aspetti)! Comprensibile che Robert si sia trovato più vicino a lui dopo aver saputo che Val si sentiva pronto a morire forse questa sensazione è la stessa che sente Robert ogni volta che tenta il suicidio. Jude non ha ancora tutte le conoscenze per capire il comportamento di Robert e forse neanche Robert riesce a spiegarsi certi suoi comportamenti, fatto sta che per adesso Val mi sembra solo volerlo aiutare e non rappresenta una minaccia. Robert è chiaramente attratto dagli uomini sia da Jude che da Val solo che la sua psiche non è ancora pronta ad accettare questa nuova situazione, forse perchè rappresenterebbe un'altra cosa che deluderebbe suo padre. Winona è stata davvero provvidenziale, ottima l'idea di invitarle Jude a vedere i provini di Robert, forse finalmente Jude riuscirà a vedere come sarebbe Robert senza tutti questi problemi e la frase "Dalla prima volta che lo aveva visto sorridere aveva capito che un’espressione allegra gli si addiceva molto di più di tutto quel bagaglio emotivo che si portava dietro" esprime alla perfezione questa possibilità!
Sono ansiosa di vedere in scena Robert e di scoprire qualcosa di più sulla vita di Jude. In ogni capitolo delinei alla perfezione un nuovo aspetto di Robert e questo mi piace davvero molto perchè crei la tensione giusta per aspettare con ansia ogni tuo nuovo capitolo! Brava:)!  A presto:)

19/04/14, ore 15:38

Rieccomi a recensire! Ho letto due capitoli insieme perchè mi ero persa un aggiornamento e ammetto che in me si è sviluppato un profondo senso di inquietudine. Robert mi inquieta, ed è la prima volta che mi succede: lo vedo come una mina vagante, in questo ultimo capitolo ho pensato davvero che si buttasse dal ponte, ma forse i pensieri finali mentre si taglia sono stati anche peggio. Pensa di meritarselo, non riesce a capire che è sbagliato, è affezionato all'autolesionismo, e questo mette i brividi.
Jude ancora non l'ho capito benissimo come personaggio, lo ammetto, quindi spero che lo svilupperai nei prossimi capitoli.
Poi devi sapere che io sono strana, mi piacciono i personaggi strani, e quindi andando sicuramente controcorrente ti dico che il mio personaggio preferito fin ad ora è Val: è un criminale (perchè lo è), ma non si comporta come tale, almeno con i ragazzi. Mi intriga l'idea del tatuaggio, vorrei sapere se ha un significato particolare, e in generale un po' del passato di questo bad guy. Ho letteralmente ADORATO il suo dialogo/scontro con Rob sui tagli: non lo stava giudicando, ha solo fatto una considerazione, e certamente non si aspettava quella reazione. Ah, e merita un premio per non aver accettato l'offerta di Robert... mi ero già fatta i peggiori film drammatici D: sono una brutta persona xD
Insomma, te l'ho detto, io ci spero in uno sviluppo Val/Robert, che potrebbe essere per quest'ultimo solo un altro modo per intendere l'autolesionismo.
Mi sto perdendo e ingarbugliando nei miei stessi discorsi, forse è meglio che smetta xD
Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti, credo che la tua storia sia la più originale e ben scritta attualmente in questo fandom.
Ciao,
ladyElric

18/04/14, ore 18:25

Chiedo perdono per l'immenso ritardo con cui sto recensendo, ma col trasferimento e vari casini, non ho ancora la mia linea Internet e mi connetto dove capita... Sorry.

Anyway, anche questo capitolo merita tanti complimenti e la cosa che mi piace sempre di più e come tu gestisci i personaggi, principali e non. Non ti so spiegare, ma è come quando parli con qualcuno che conosci e ti racconta qualcosa e tu, conoscendo la persona e la sua vita, hai perfettamente idea di chi e di cosa sta parlando: in questo caso leggi e figuri tutto alla perfezione.
Ti giuro che l'ansia e le emozioni per l'imminente incontro, le ho sentite fortissime, le hai descritte benissimo. Anche l'incontro, non mi ha delusa per niente, Robert si è comportato come ci si aspettava e Jude ha saputo gestire bene la tensione; i momenti in cui accenni al passato di Jude, attraggono in un modo esagerato, non vedo l'ora di saperne di piu'. Ewan è sempre un grande amico e spero che i suoi timori non si avverino, ma siamo nelle tue mani ;)

Mi scuso ancora per il ritardo e per la recensione non proprio stupenda, ma ho colto al volo un wifi d'occasione in un centro commerciale xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio.

17/04/14, ore 14:50

Più si va avanti e più il personaggio di Val diventa inquietante e 'oscuro', penso però che alla fine dietro a questa maschera di ragazzaccio nasconda anche una parte buona e comprensiva e forse in qualche modo inaspettatamente riuscira' ad aiutare Robert in qualche modo! Mi ha colpito il fatto che fosse tornato a casa non per chiamare Jude ma per tagliarsi anche se e' normale che un solitario come Robert non abbia avuto l'impulso di rivelare questo tipo di problema così personale a Jude che e' ancora una specie di 'sconosciuto' per lui. Quindi mi sembra azzeccata e pausibile la scelta di non effettuare subito la chiamata! Adesso stiamo a vedere dopo essersi tagliato se stara' meglio come pensa oppure se questo lo porterà ad avere altri sensi di colpa per non essersi riuscito a controllare! Complimenti come sempre:)! A presto:)

15/04/14, ore 21:33

Bellissimo capitolo! Finalmente si è iniziato a vedere come Robert si rapporta a Jude e viceversa anche se quello che si è esposto di più è senz'altro Robert, quindi sarà interessante vedere più avanti come si comporterà Jude quando arriverà il suo momento di raccontarsi visto che adesso si è "nascosto" dietro la sua figura professionale. Il padre di Robert ha senza dubbio un ruolo importante nel processo che ha portato alla depressione Robert e mi sembra, come ho già detto, un problema molto attuale e quindi molto interessante. Ho trovato geniale la frase "il suicidio è una soluzione permanente ad un problema temporaneo" è davvero profonda e soprattutto mi ha fatto pensare molto. Mi piace il fatto che Robert abbia la sua anima spaccata in due parti, questo rende le sue decisioni e i suoi comportamenti del tutto imprevedibili è l'immagine di lui che decide di morire ma non ci riesce perchè ha paura che nessuno si ricordi di lui è la rappresentazione perfetta della sua anima e della sua mente. Sono ansiosa di vedere come Jude tenterà di diventare davvero amico di Robert e come questo cambierà il loro rapporto, infatti sono del parere che sia più facile raccontare "certe cose" ad estranei di cui non temi il giudizio rispetto a raccontarle alle persone a cui tieni i cui giudizi potrebbero danneggiarti, su questo pensiero credo siano fondate le linee come la linea amica. Davvero molto brava, come sempre:) a presto!

PS. Scusa il tremendo ritardo per la recensione ma non ho avuto proprio tempo per fare nulla!

03/04/14, ore 22:59

Ed eccomi qua!
Mi ero un pò persa ma ora sono tornata. Devo dire che la storia sarà abbastanza lunghina, o mi sbaglio? Ovviamente più è lunga e più mi fa piacere perchè è davvero bello leggerti ogni volta!
Robert, mi fa sempre più tenerezza ogni giorno che passa, e me lo immagino troppo con quel cerotto sulla faccia che serve i clienti, se nel bar sotto casa mia ci fosse un cameriere del genere...credo ci scenderei tutti i giorni!
Jude...se Jude mi chiedesse al telefono di vederlo farei un salto rispondendo sì, ma era ovvio che Robert non accettasse, insomma sarebbe stato tutto troppo semplice.
Io aspetto il nuovo aggiornamento con ansia!
Chicca

03/04/14, ore 22:12

Geniale il titolo e l'aver fatto pensare a Robert che quello che succeda a Robert sia paragonabile ad uno degli esempi della legge di Murphy! Mi piace il personaggio di Winona, fa bene ad una persona come Robert avere intorno una persona positiva come lei e chissà se lui provi qualcosa per lei che fa oltre all'ammirazione nei suoi confronti che ha mostrato fin ora! Sono ansiosa di vedere come Robert arriverà alla scelta di incontrare Jude e quali effetti quest'incontro avrà sulla psiche di Robert! Non c'è che dire stai descrivendo benissimo il suo stato d'animo e traspare bene quanto lui sia insoddisfatto di sè stesso anche se per ora, un apparente grave motivo non c'è! Sono interessata anche al personaggio di Val, oltre alla prima impressione che ha fatto a Robert, che non e' stata delle migliori, mi sembra che sia una persona molto protettiva e chissà se darà una mano anche lui a Robert per guarire! Staremo a vedere! Bravissima come sempre:)! A presto;)

03/04/14, ore 00:07

Winona Ryder!?! WINONA RYDER!?!
Io amo quella donna, la trovo semplice e bellissima *-* e ti giuro che me la sono vista proprio come hai chiesto tu di immaginarcela e non mi è apparsa per niente stupida. Non potrei mai trovarla stupida :)

Non hai idea di quante volta io abbia esclamato "oddio" mentre leggevo e ogni volta con sentimenti diversi, perchè la tua storia è un insieme di emozioni, davvero: c'è realtà, c'è tristezza, c'è compassione, c'è orrore(che poi fa parte della realtà) e ci dai anche modo di sorridere. Tutto questo è fantastico.

Capisco bene come si è sentito Robert quando Val lo ha spogliato (e devo dire che lì ho temuto che Val facesse qualcosa di più) la sua paura di essere scoperto mi ha trasmesso tutta l'ansia che viene quando si ha paura di essere colti in fallo... i brividi.

Ma ritorniamo a Winona, mi è piaciuta la scena iniziale, quella allo Starbucks, ha dato l'idea della vita normale, della quotidianità e la presenza di Winona ha dato leggerezza al momento e ho odiato il tizio arrogante (ho lavorato un bel po' per la McDonald's so cosa si prova a dover gestire file infinite e gente scema).

Sai come m'immagino i momenti in cui fai parlare i pensieri di Robert? Immagino una scena tipo che Robert sente tutto ovattato intorno a se e sente il rumore costante e fastidioso di quelle gocce che cadono quando il rubinetto perde, quello che ti fa avere quel tic stizzito all'occhio perché non trovi un modo per farlo smettere. Non so perchè ma provo questa sensazione e le tue, mi ripeto, magnifiche descrizioni, aiutano molto a far comprendere bene quello che i tuoi personaggi provano.

Bene, dopo l'ennesima recensione romanzo (scusa se sono prolissa), ti lascio come sempre i miei complimenti e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su Jude e di vedere cosa nascerà dal loro incontro.
Continua così, un bacio.

28/03/14, ore 15:32

Ok è ufficiale, sono pronta a gridarlo al mondo: IO TI AMO.
Davvero, sono in adorazione per questa storia che ho scoperto solo adesso e che ho letteralmente divorato; mi ha presa tantissimo, adoro come stai caratterizzando i personaggi e come fai loro affrontare in maniera diversa il tema del suicidio.
Non riuscirei mai a lavorare ad una Linea Amica come fa Jude, e questo per me lo rende già un personaggio ammirevole. Insomma, aiuta gli altri mentre si avvelena mangiucchiando le matite, quindi che lo faccia perchè è un  buon samaritano o perchè ha dei seri dubbi da togliersi per me non ha importanza. Probabilmente non se ne rende conto ma per quelli che lo chiamano è un appiglio, probabilmente l'ultimo, hanno bisogno di lui e di quello che fa. E ho come l'impressione che Robert richiamerà spesso ;)
Parlando di Robert: ormai lo sai che ho una cotta spaventosa per lui, che mi diverto a tormentarlo nelle mie storie (non per niente tempo fa ho scritto anche io una long su lesionismo/bulimia/incidenti/suicidio/psicologi/INCUBI, e mi sono divertita un casino a scriverla xD) e lo adoro veramente all'inverosimile descritto da te. Hai un modo molto particolare di scrivere, molto diretto, se vogliamo anche crudo nel senso migliore del termine, e lo adoro.
Non per niente ti ho dichiarato i miei sentimenti alla prima  riga, no? xD
Ammetto inoltre di essere molto incuriosita dal personaggio di Val. Tutto tatuato, spacciatore, dark, il tipico bad guy che mi fa battere il cuore, insomma (?!?) xD Tornando seri, o almeno provandoci... ci sarà qualcosa tra lui e Rob? Ammetto che il mio lato sadico vuole vedergli toccare il fondo con Val, per poi risalire anche grazie all'aiuto di Jude e della Linea Amica, però io notoriamente sono disfattista e non ci indovino mai, quindi forse è meglio se sto zitta ahahah.
Ricapitolando: tanto tanto TANTO amore per questa storia, che si è aggiudicata un viaggio di sola andata tra le preferite, per i personaggi e per te.  Sono una tua fan.
Ciao,
Lady

27/03/14, ore 00:46

Ciao! Assolutamente d'accordo che l'illusione e' una forma di autolesionismo, sinceramente non ci avevo mai pensato in questi termini ma una volta letta la frase mi sono trovata subito d'accordo, e secondo me e' anche molto forse troppo diffusa nel mondo di oggi! Passando a Robert si e' capito qualcosa di lui, della sua vita e anche un po' del perché sia diventato così anche se sono ansiosa si scoprire qual'e' quella cosa che ha fatto inceppare il meccanismo di vita perfetta che stava seguendo! Ho apprezzato molto il fatto che lo abbia descritto come uno studente fuoricorso, perché ad oggi ne esistono davvero tanti e spesso sono visti come 'incapaci' solo perché non finiscono nei tempi prestabiliti ma nessuno si chiede effettivamente mai il perché di questi ritardi (escludendo ovviamente la mancanza della voglia di studiare:p), e' che la società dove viviamo e' brava solo a fare una cosa: giudicare senza lasciarsi giudicare, non da spazio alle emozioni e ai sogni, così come il papà di Robert non da spazio a quello di Robert, infatti per lui vita perfetta= lavoro perfetto= rispettabilità e futuro assicurato, quando invece bisognerebbe ragionare sul fatto che la vita dovrebbe essere sfruttata per essere felice e non essere tristi per fare felice gli altri, ci vuole equilibrio come in tutto e spero che Robert riuscirà a trovarlo, quindi vediamo i prossimi capitoli! Mi faccio sempre mille riflessioni dopo che leggo questo genere di storie (l'avrai notato:p mi scuso umilmente per averti annoiato:))! Complimenti ancora davvero! A presto:)

26/03/14, ore 22:38

Niente da dire, non ho niente da dire se non che continui ad attirarmi.
Leggere questa storia, è leggersi (almeno per me). Trovo il personaggio di Robert complicato, ma interessante, molto interessante.

"E i deboli sono i primi a soccombere, giusto? Il mondo non ha pietà con chi rimane indietro.

Per chi è debole e autodistruttivo poi, la domanda non si pone nemmeno."

Non mi dilungherò su queste due frasi, perché tu sai benissimo cosa hai voluto dire, ma ti posso dire che mi hanno colpita tantissimo e che sono pensieri che ti prendono e quando ti prendono ti catturano.

Meno male che non avevo niente da dire :P
Come sempre sei bravissima e la tua delicatezza nello scrivere, si trasmette al lettore. Il tutto si legge con una scorrevolezza che spinge a volerne di più e l'aggiunta di nuovi personaggi alleggerisce l'atmosfera (nonostante nessuno delle due new entry sia così spensierato). E a proposito, mi piace il personaggio di Val, e la domanda che i sono posta è: cosa vuole che Robert gli chieda?

Ok, la smetto davvero stavolta e rinnovo i complimenti. Al prossimo capitolo, un bacio.

25/03/14, ore 23:40

Prima cosa: pretendo di averti su facebook!!!
Ma ora passiamo alla recensione :) che dire? Sei sempre un vulcano di idee, le tue storie non sono mai banali o brutte copie delle altre, ma tratti argomenti che personalmente io in questa sezione non ho mai visto, forse proprio per questo le tue storie mi appassionano così tanto!
Questo pimo capitolo mi ha incuriosito parecchio, mi piace la parte che fa Jude (anche se credo io non riuscirei mai a fare un lavoro simile) e mi piace come sempre la parte di un Robert fragile e bisognoso di aiuto!
Aspetto con ansia il secondo capitolo
Chicca.

21/03/14, ore 21:59

Ciao! Rieccomi;p come sempre complimenti le tue ff mi piacciono sempre moltissimo per tre motivi principali: 1. i temi trattati assolutamente originali e soprattutto difficili da trattare in modo non banale, 2. la profondità che dai ai tuoi personaggi, mi piace il fatto che riesci ad alternare bene i pensieri ai dialoghi e che questi insieme denotino perfettamente il tuo personaggio (soprattutto sul lato introspettivo cosa che io adoro), 3. apprezzo tantissimo che inserisci fatti, frasi e avvenimenti realmente vissuti dai personaggi in questione e che nonostante ciò riesci comunque a dargli una tua interpretazione personale riuscendo a costruirci intorno una storia. Lo apprezzo veramente molto e penso che questa sia la mia preferite tra le tue ff, mi intriga veramente molto il seguito. Mi piace molto Robert (se non lo si era capito:p) proprio per il fatto che abbia avuto esperienza di vita particolari, che abbia sofferto e nonostante ciò sia riuscito a rialzarsi e a diventare la persona che e' adesso. Complimenti aspetto ansiosa il prossimo capitolo! A presto!
(Recensione modificata il 21/03/2014 - 10:03 pm)

19/03/14, ore 23:12

Brava, brava, brava.
Primo per aver iniziato una nuova storia con loro e secondo (ma non per importanza) perché è davvero, ma davvero bella.

Come nell'altra, anche in questa tratti temi delicati, forse anche di più perché più comuni.
E' delicata, è scritta benissimo e leggerla fa sentire la tensione delle telefonate, fa sentire la difficoltà che si prova quando si è sull'orlo del precipizio e si ha bisogno di risposte.
Poi descrivi i particolari in modo superbo, fai entrare nella storia e figurare le scene e le espressioni: fantastico.

Non sto ad annoiarti con altre parole, ma ti lascio i miei complimenti e ti dico che non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un bacione.