Diario di uno Shikigami - La storia di Ichizomi
di Ichizomi

22/03/14, ore 13:46

Entro questo giorno in questo disabitato fandom con un unico scopo: recensire questa storia che mi ha incuriosito molto. Da novella di Touhou conosco solo i personaggi di Embodiment of Scarlet Devil e solo un po', ripeto, solo un po' quelli di Perfect Cherry Blossom. Sono arrivata fino a Yuyuko...anche se nemmeno io so' come l'ho fatto. Quindi la Youkai dei confini ahime'...la conosco solo d'aspetto.

Inanzitutto ti dico che secondo me avresti dovuto descrivere un po' Lady Hakurei. Non so il suo aspetto quindi per ora lei e' come un ombra. Ti consiglio di aggiungere piu descrizioni come hai fatto con Yakumo. Ora passiamo alla trama.

Leggere di qualcosa che non sia ai tempi di Alice o di Sakuya mi intriga molto. Sapere delle origini di Gensokyo e di cosa hanno fatto per isolarlo dal mondo intero e' molto interessante. Ho subito preso in simpatia Ichizomi, anche perche dagli aggettivi che usa si capisce che e' un ragazzo e vedere per la prima volta un personaggio maschile in questo fandom e' davvero “una boccata d'aria fresca”, come la definisco io. Mi piace molto come l'hai reso fedele nei confronti di Hakurei fino a tal punto da combattere contro Yakumo, un avversaria decisamente piu potente di lui, per far realizzare il desiderio della sua maestra. Davvero bravo/brava!

E mi piace molto anche come Yakumo non accetti di aiutare Hakurei, se l'avesse fatto mi sarebbe sembrato un po' “sforzato”. Quindi, un altro punto a tuo favore.

Come avrai notato ho messo la tua storia tra le seguite perche mi piace e attendo con ansia il prossimo capitolo per vedere la parte due degli errori di Ichizomi.

Alla prossima allora!

-Biondy