Learning to love
di Afrona Di RoccAlta

22/04/14, ore 17:52

Finalmente riesco a recensire, scusa il ritardo. Ho letto questo secondo capitolo sul cellulare, ma non ho proprio avuto il tempo per recensire dato che volevo farlo con calma e per bene.
Ho adorato questo capitolo fin dall'inizio! La dolce litigata tra Edmund e Lucy... faceva piangere.
Eustace è sempre stra simpatico secondo me, anche se sembra molto arrogante.

Del suo pessimo stato d’animo se ne era accorto perfino Eustace che non capiva il perché del malumore dei due, ma nemmeno gli importava più di tanto. A Eustace bastava che non si mettessero a cercare di socializzare lui.

“Si, mi dispiace, e anche parecchio e lo sai perché?” lei fece cenno di no col capo “perché io sono stanco che tutti mi dicano cosa devo fare, di dover sempre tacere, annuire e obbedire, di dire si anche quando vorrei mandare tutti al diavolo!” quelle parola, anche se solo sussurrate, contenevano più forza del più potente degli urli “Sono stanco di vivere una vita che ha deciso qualcun altro per me, Lucy.”
“Anche io lo sono, Ed!” si fece vicina al ragazzo che svettava su di lei e, alzandosi in punta di piedi, gli allacciò le braccia al collo “Sono soprattutto stanca di ostentare sentimenti che non provo!” e posò le labbra su quelle di Edmund, che guardava di fronte a se con occhi allucinati. Non sapeva cosa fare: quel gesto conteneva una tale quantità di peccato che se ne sentiva sopraffatto. Aveva pensato, in un primo momento, di allontanare la sorella da se ma più attimi passavano più la sua volontà diventava ben diversa dall’allontanarla. La strinse a se, alzandola dal pavimento di qualche centimetro, iniziando a camminare verso il letto. Quando vi arrivò, fece stendere Lucy e interruppe il bacio “Ora è meglio che vada!” disse, timidamente.

Scrivete davvero bene, tu e Sassa! Mi piace il modo in cui descrivete le situazioni. Devo dire che dal primo capitolo non sapevo proprio cosa aspettarmi, come avrebbe potuto continuare, ma adesso mi sono sciolta completamente! I due fratelli, che poi sentono di provare sentimenti più forti l'uno per l'altro... davvero complimenti.
Ti chiedo scusa per averti rotto per messaggio privato ma avevo voglia di leggere la vostra splendida fanfiction!
Prendete il tempo che vi serve per fare un terzo capitolo con i fiocchi, io aspetterò :)

Baci,
Lucy

22/04/14, ore 13:32

Wow...In questo capitolo il sentimento di Lucy era messo più in evidenza, essendo che la storia nella narrazione, si riferiva particolarmente al suo di pensiero che a quello di Edmund, più marcato durante il bacio. Edmund, fortunatamente, è uguale all'originale, uno stupido scemo, che vuole far vedere al mondo, lui chi sia in realtà. Lo stesso ragazzo che odia essere secondo. E questo dimostra anche la vostra capacità di scrivere ^^.
Mi compiaccio anche per Lucy, che qui come nei film, dimostra il bene che vuole al fratello, accennando a quel peccato che provano l'un per l'altra (pur troppo solo nella nostra testa ç_ç è così ingiusto), il sentimento è ben evidente e quindi, ben capito e sentito.
Vi mando un bacio e spero presto nell'arrivo di un nuovo capitolo!
Francesca.

21/04/14, ore 13:27

Ma è fantastico! :D si sono baciati!!! Mi piace la parte dove anche Edmund ricambia il bacio anche se è consapevole che è sbagliato, che è peccato. Sono curiosa di sapere come farete andare avanti la storia... ci vediamo al prossimo capitolo!
Red
PS. scusate se non ho recensito prima ma ero troppo impegnata a mangiare uova di pasqua xD

19/04/14, ore 21:57

ok... se devo dirla tutta non immaginavo che Lucy si sarebbe fatta avanti così presto, ma chi se ne importa?? E' stato fantastico! :) bellissime anche le parti in cui Edmund vuole arruolarsi e Lucy cerca di fargli cambiare idea e la parte dove Edmund confessa di essere stufo di ricever ordini senza poter fare niente. Siete davvero molto brave a scrivere, dico sul serio! Scommetto che i prossimi capitoli saranno belli come questo e quello precedente! Comunque veramente bella la storia... continuate così! Al prossimo capitolo. Ciao ciao. ;)

15/04/14, ore 18:29

Prima di tutto ti saluto, visto che non ho mai letto nulla di tuo: quindi Ciao Ciao Ciao!!
Adesso inizio con la recensione vera e propria.
Iniziamo con il dire che la tua idea di base mi sembra buona: l'incesto è sempre un argomento che, pur rappresentando un tabù nella nostra società, finisce sempre per interessare molto il lettore o lo spettatore, nonostante non sia poi così originale. Ricordo infatti di aver letto non troppo tempo fa proprio su questo sito, una fan fiction, mi pare one-shot ma non ne sono sicura, riguardante un incesto proprio alla'interno di questa storia, che però riguardava Peter e Susan e non Lucy ed Edmund.
Questo, ci tengo a precisare, non pregiudica assolutamente la mia opinione su questa fan fiction, poiché oramai non esistono quasi più scritti originali, e la bravura dello scrittore sta proprio nel rendere nuovo e apprezzabile qualcosa che è giá stato scritto.
Detto questo, ti dico chea tua scrittura è scorrevole e
pulita, il che ti garantisce una buona base.
Per quanto riguarda la trama al momento c'è poco da dire per il momento, quindi aspetto altri capitoli per capirne di più.

Un bacio.

Ink

06/04/14, ore 16:10

Ciao! Sono nuova in questo fandom :) stavo giusto cercando storie su Lucy ed Edmund ed eccomi qui! Questa è di sicuro una delle più belle e sono pronta a scommettere che con i prossimi capitoli non può che migliorare! :) a proposito... pubblicherete vero? Vi prego! Sono davvero curiosa!! Non posso aspettare troppo D: va beh, spero di recensire anche gli altri capitoli il prima possibile!! Alla prossima!

30/03/14, ore 17:05

wow! Devo dire che come inizio promette davvero bene, mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo... per adesso sembra solo un amore fraterno ma... chissà xD aspetto il continuo! ciao ciao :)

30/03/14, ore 00:45

Ciao!  Io sono Francesca, molto piacere.
Il capitolo è bellissimo*-* e io amo questa coppia, il cui amore è un peccato e amo anche il 3 film, il mio preferito, Le Cronache di Narnia e Il Viaggio del Veliero...lo adoro e come te anch'io sono una Lund.
Sembra interessante la ff, da quasi tutti i punti di vista e Edmund e Lucy, non mi sembrano tanto diversi, intendo come carattere, avvolte vengono completamente...emh come dire...cambiati.
Spero non ci vorrà molto per leggere il prossimo capitolo, da quello che ho visto è tanto che la storia noon viene aggiornata e me ne dispiace.
Premetto subito che la storia va sulle prefrite!!

22/03/14, ore 17:14

Ciao!!
Io adoro le Cronache di Narnia, è il mio film preferito, e il personaggio che più adoro è la piccola Lucy. Come inizio è molto bello, vedo che cambi la storia del terzo film. Mi piace molto è sono curiosa di sapere come va avanti, quindi aggiorna presto ti prego xD
Baci,
Lucy<3

20/03/14, ore 16:18

Ahahahah ma che bello! Sono davvero felice!
Il primo capitolo... ^^

ah, Afrona, solo un'ultima cosa: io non sono tipa da cose sdolcinate come questa, ma, ecco... Direi che sià il momento di dirlo: a prescindere da come vada questa storia, dalle recensioni, sono davvero felice di aver avviato quest'impresa (? parlo come un imprenditore) con te!

Hey, ora non pensare cose tipo che abbia mangiato i bigliettini dei Baci Perugina, sono sempre io,
la solita irriducibile
Sally :)