Scarborough Fair
di Il Saggio Trentstiel

21/04/14, ore 08:29

Ciao! Complimenti per la storia ;)) e anche per la.scelta della canzone, io l'ho scoperta quest'estate e devo.dire che mi piace molto :))
Tu l'hai sentita la versione dei Nox Arcana? È la mia preferita, anche se hanno cambiato alcune parole 0.0
Devo confessarti una cosa, spero che tu non la prenda nel modo sbagliato..
Anch'io ho scritto una TxG ispirandomi a questa canzone, ma ti assicuro che l'ambientazione e la.trama sono completamente diverse :(( volevo avvertirti appunto xke sapessi che non ho la minima intenzione di plagiare :(( quando ho visto la tua ff pubblicata l'avevo giá iniziata ^.^" ecco, volevo che tu lo sapessi dato che abbiamo avuto la.stessa idea ;)
Ancora complimenti ;))
Izzy <3

29/03/14, ore 15:15

Saggio, sei tornato! L'intero fandom ringrazia! E io stessa ringrazio, perchè questa storia è speciale.
Non amo molto le Trewen, non amo molto le Slice Of Life, ma allora PERCHE' questa storia mi piace così tanto? Perchè?
Poi ci ho pensato su, e ho capito: la sua ORIGINALITA'! Una storia sullo sfondo di una noiosa, ripetitiva, polverosa fiera di quartiere cui la povera protagonista è stata costretta dalla mamma a presenziare, è roba NUOVA. Nessuno l'ha già fatto prima. E' nuova, è nuova, e ringrazio tanto te quanto la cara GwennieBlack per la fanart, anch'essa nuova. originale. C'è bisogno di cose nuove in questo monotono fanbase pieno di pallose College!AU, e voi due ce ne avete data una!
Mi è dispiaciuto troppo per la povera Gwen, per il fatto che dai, sei una diciassettenne cui costringono ad andare a una fiera di parrocchia. Una FIERA DI PARROCCHIA, non so se mi spiego. Che tradotto nella mia lingua significa NOIA! Beh, io mi limiterei a verificare se il telefono è carico e me ne starei beata all'angolo della piazza a scroccare salumi e ascoltare beata le mie Regine del Pop (no, temo che Simon e Garfunkel non siano roba per me, mi spiace, ho ascoltato la loro versione e stavo per appisolarmi, poi per questioni inerenti alla mia incompetente prof di inglese ho un'odio viscerale per le ballate).
Poi dai, provo un po' di simpatia anche per Heather e Lindsay.Che sono state solo nominate, ma penso che per due modaiole del loro calibro una fiera paesana sia anche più pallosa che per Gwen.
Poi ho apprezzato Joanne. E' a mio parere il personaggio più realistico. Insomma, la madre paziente che sa che la fiera di Scarboro per Gwennie equivale a NOIA, ma vorrebbe che la apprezzasse come lei. Della serie "ma dove ho sbagliato con te"?
Poi anche Trent è l'IC fatto personaggio! Mi sembrava che fosse veramente lì, con la sua voce tranquilla e cordiale (a volte pure troppo, mi sembrava quasi finto a volte nel cartone, e non penso che sceglierei lui come ragazzo, se potessi scegliere). Specie la parte in cui parla di come consideri Scarborough Fair una canzone bistrattata dall'ignoranza del quartiere. Sembra me quando parlo di... beh, di parecchie cantanti che mi piacciono.
Mamma mia, poi alla fine Trent riesce anche a fargliela PIACERE? Ma... è come se a me qualcuno facesse apprezzare Taylor Swift, o quello schifo di Blurred Lines... Non ci credo, noncicredo, noncicredooo... ma vabbè, la Forza dell'Amore colpisce ancora.
Ah, un piccolo appunto: credo che la piaga della Fiera di Quartiere abbia colpito anche te. Hai descritto alla perfezione tutto quello che potrebbe accadere in una fiera pallosa e all'antica: la messa, il giro di saluti alle vecchiette della zona, il vestito tradizionale, la partita di bridge, i fuochi artificiali... mamma, lo potevo VEDERE! E compatisco chiunque debba sopportare tale supplizio (incluso te, se la mia teoria del "Il Saggio descrive così bene una noiosissima fiera paesana perchè anche lui doveva subirne una ogni anno" è esatta.
Complimenti ancora, ottima storia e... welcome back!
Mitica

21/03/14, ore 12:03

non ci posso credere.... sei tornato.... Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EVVAAAAAAAAAAAAIIIIII! CAVOLO AMICO DA QUANTO TEMPO!
questo/a alieno è commosso! questo/a alieno è commosso! questo/a alieno è commosso!
sapesi quante cose sono successe!
a proposito come ti è sembrato all star? a me è piaciuto ^^ e hai sentito della sesta stagione? pahkitew island! (so molte altre cosette :3 )
senti ma tu come ti chiami su facebook? vorrei mandarti l'amicizia! :D (sempre se tu vuoi)
ma adesso cincischiare! passiamo a questo dolce capolavoro!
la storia è ASSOLUTAMENTE FLUFFLOSA!
inutile dire che è IC perchè penso che a dirti questa cosa saranno state più di 200 persone ^^
Trent è adorabile e da imitare, e Gwen è come me; anchio disegno sai? (manga)
senti ma come fai a rendere così bene i personaggi di TD? hai letto molto la wiki o hai un sistema personale? se è così ti prego di dirmelo!! XD
a me è piaciuta molto la madre di Gwen. Joanne. non ti dispiace se la userò in seguito vero?
a me non dispiacciono le fiere, ma dipende se sono interessanti o no, se è come la classica sagra del fungo preferirei astenermi. Ma se fosse un luna park con annessa casa dell' orrore allora ci sto alla grande!
mmmh la canzone non la conosco ma ci farò un pensiero ( questo/a alieno ha dei gusti indecisi musicali)
come al solito hai un vasto vocabolario, ti invidio moltissimo sai? vorrei che mi insegnassi qualche trucchetto per sopravvivere a questo fandom.
credo di aver già detto abbastanza, ma sappi che la mia parte preferita è la fine, la giostra... puramente romantico....da scena cogli angioletti...

grazie mille per questa storia e spero di risentirti presto
tanti saluti dal viandante interdimensionale Sunburst
(sei stato tu a batterzzarmi così, ricordi?) CIAO!

POESIA PER TE
di Emily Dickinson
"Se io potrò impedire
a un cuore di spezzarsi
non avrò vissuto invano
Se allevierò il dolore di una vita
o guarirò una pena
o aiuterò un pettirosso caduto
a rientrare nel nido
non avrò vissuto invano."

a proposito.... A TUTTO REALITY FOREVER!!! :D :D

sunburst ;)

20/03/14, ore 19:56

Buona sera! Come va? Vedo che non sono l'unica ad avere degli impegni :P
E' da un po' che non leggo una tua storia e sopratutto una storia sulla TXG, coppia che adoro!
Alla fine a Gwen non è poi dispiaciuto così tanto andare alla sagra XD
Le note della canzone sono perfette per loro due, che dire....una storia bellissima!!!
Spero di leggere qualche altra tua storia ;)

Stella