Specchio
di adamantina

19/04/14, ore 17:46

Storia classificatasi 3° al contest "Angst come se non ci fosse un domani".
Di seguito il giudizio:

-Grammatica: 10/10

Un unico solo e stupido errore di battitura: “papa”. Per il resto tutto perfetto. Non ho trovato nulla al quale aggrapparmi per rivolgerti qualche critica. Ti voglio bene, giuro.
Scherzi a parte, complimentoni vivissimi.

-Stile e lessico: 9/10
Hai fatto un uso abbastanza frequente di incisive, che io solitamente tendo a non apprezzare dato che rallentano la lettura e la maggior parte delle volte servono a poco. Tu hai saputo gestire bene questo strumento, utilizzandolo per potenziare al meglio la carica emotiva dei protagonisti.
Ho davvero apprezzato la scelta delle due canzoni. Belle di loro e correttamente inserite dove serve, senza parlare del fatto che sono perfette per questa lettura.

-Originalità: 9/10
Non la solita rivisitazione del loro periodo di attività, ma prima, partendo dalle origini e questo è sicuramente un elemento che a priori va a tuo vantaggio. Inoltre, hai saputo rendere l'incest per nulla pesante ed assurdo, come molte volte fanno alcune pazze fan di questo show, che, per arrivare alla classica scopata gay si inventano di tutto e di più, mettendo su una storia che non sta in piedi. Tu oltre a non aver ricorso a ciò, hai imbastito una storia bella e sentita, che va oltre la banalità e il semplice atto fisico.

-Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Sei stata delicatissima nella descrizione del loro stato d’animo. Sul serio. Non sei scaduta nel volgare o nei desideri di molte fan di Supernatural (la scopata selvaggia tra i due). Hai raccontato il dolore e l'amore che provano l'uno per l'altro in modo soft cioè tramite i pensieri, ma anche le azioni, mostrandoceli a trecentosessanta gradi, sfruttando ogni gesto, anche insignificante, per caricarlo di una miniera di significati.
Inoltre la decisione di adottare due POV (apprezzata molto) è stata decisiva secondo me, in quanto così sei stata in grado di soffermarti su entrambi, regalarci una dinamica completa del loro percorso di separazione, rendendo la storia stessa più completa.

-Titolo: 4/5
Beh, visto così lascerebbe un po’ a desiderare, ma, di fronte al testo se ne capisce il significato e non si può che apprezzarne la scelta.

-Grafica: 4,5/5
Hai prestato molta attenzione a questo parametro. La forma di presentazione è curata e gradevolissima da vedere.

-Livello di angst: 5/5
Wow. Alla fine mi sono trovata praticamente in lacrime. La parte di Sam è triste, certo, ma quella di Dean… è straziante. Ogni pensiero, ogni ricordo è intriso di dolore e la tua sensibilità alla sua condizione è fantastica. Il finale, dove riveli i sentimenti di Dean è stato (per me e non solo) assolutamente inaspettato.
Si vede che hai cercato di metterci tutta te stessa nella stesura di questa fan fiction.

-Punti bonus: 0/5
Vedi Regolamento.

-Totale: 51,5/60

Grazie per aver partecipato a questo umile contest.
Ho già postato le due recensioni premio.
E' stato un piacere, alla prossima,
Valvo

22/03/14, ore 12:30

Veramente troppo angst in questa storia :( ma molto bella :)
Scritta molto bene, le frasi delle canzoni erano perfette per ogni momento :)
Il POV di Dean è stato più straziante di quello di Sam :(
Alla fine avevo un'ansia ahahah :D e anche un pò di lacrime agli occhi :(
Mi è piaciuta la parte dell'Impala e di tutti i ricordi di Dean con suo fratello legati ad essa :) molto belli :) e tristi ovviamente perchè Dean si sente perso adesso, visto che Sammy non sarà più al suo fianco, non si lamenterà più della musica troppo alta, e non lo aiuterà più a cacciare. E' smarrito; e nonostante questo pensa di avere fatto la cosa giusta lasciando andare il fratellino. :( Seppellendo i sentimenti che prova per lui :( e Sam che sperava all'inizio che Dean gli dicesse qulacosa, anche magari lo supplicasse di rimanere e non lasciarlo. E invece niente ..:(
Bello bello brava brava:) continua così :)

22/03/14, ore 11:23

Il tuo stile non ti smentisce mai e credimi nemmeno la sensibilità con cui scrivi, descrivi e fai vivere i tuoi personaggi. Bella davvero questa Shot. Spero di poter leggero presto altri tuoi lavori.
P.S: ti prego, da fan, a quanto ci rivelerai cosa è successo in The Wall  ??!!
Alla prossima:):)

21/03/14, ore 18:01

Ciao! XD davvero molto bella questa ff! Come sempre, riesci a scrivere benissimo e ad esporre il tutto con chiarezza, catturando chi legge! XD la parte in cui Dean pensa che ha fatto bene a lasciare andare Sam, il fratellino che ha protetto per tutta la vita, per difenderlo da lui, per non macchiarlo, è stata bellissima e tu riesci come sempre ad esprimere al meglio i pensieri dei personaggi! XD complimenti! XD alla prossima! Ciao ciao! XD

21/03/14, ore 17:42

Hey :D
Non riesco a capire come questa storia sia stata presa così poco in considerazione!
Mi è piaciuta molto, é scritta bene e persino il testo é disposto in maniera piacevole.
Beh, che posso dire... Cucciolini miei, pochi anni e vi ritroverete!
Questa storia lascia l'amaro in bocca. É molto triste, e non sono riuscita ad odiare Dean, sentendo le sue motivazioni per quel rifiuto.
Adoro la Wincest, ma quando penso a mio fratello e me in atteggiamenti simili mi viene il voltastomaco D:
Alors... Davvero complimenti!
Ciao ciao :)