shitai
di Wanabason

20/04/14, ore 00:20

Allora, la trama di questa storia è molto carina. Prima non sapevo chi fosse Shitai, ma ora ho capito che si tratta del ragazzo a terra con il quale si ottiene l'effetto del semaforo. Bene, ora passiamo alla recensione vera e propria:
Ripeto, la trama in sé è molto carina, per questo ti do una recensione positiva, ma ho notato qualche errore, ora te li elenco così che tu possa corregerli e rendere questa storia perfetta.
1) Il titolo. Secono me (mia opinione, tu puoi fare come vuoi.) dovresti mettere Shitai con la lettera maiuscola, soprattuto per estetica.
2) "Quel giorno lui era andato nella stanza di lei per lamentarsi con lei di un fatto accaduto nella sua scuola." Qui il "con lei" risulta ripetitivo, prova a non metterlo e a sostuire il "di lei" con "sua", inoltre potresti sostituire "nella sua scuola" con "a scuola" per non risultare ripetitiva.
"Quel giorno lui era andato nella sua stanza per lamentarsi di un fatto accaduto a scuola"
3) La punteggiatura. Dopo i tre puntini di sospensione va la lettera maiuscola. Inoltre è meglio mettere lo spazio dopo ogni tipo di punteggiatura.
".....Stavano ridendo di me... Sentivo le loro voci intorno a me..... Facevano troppo rumore...."  Così.
"Non mi toccare! Vai via!" Strillò Madotsuki. Anche qui avevi dimenticato la maiuscola, questo credo sia un errore di distrazione, ma te lo faccio notare comunque. Anche nell'ultima frase, stesso discorso dei tre puntini di sospensione.
Ripeto, questa non è una critica, è un aiuto, perché se correggi questi piccoli e non gravi errori la tua storia diventa perfetta, perché la trama e l'idea originale che hai messo su carta (o in questo caso su sito.) va più che bene, anzi, è molto carina.
Spero di esserti stata utile c:
Mary

Ps: Ho dimenticato questa, scusami.
"L'ultima cosa che sentì era l'avvicinarsi di una macchina, e l'ultima cosa a cui pensò furono le lacrime della sorella." E' meglio, secondo me: "L'ultima cosa che sentì fu l'avvicinarsi di una macchina e l'ultima cosa a cui pensò fu sua sorella in lacrime." Oppure, se volevi tenere il termine che hai usato: "Le ultime cose a cui pensò furono le lacrime della sorella." Perché il termine "ultima cosa." è singolare.
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 12:26 am)