Nightmare
di _Vishual_

17/11/14, ore 18:24

Non la ho recensita perche me ne so scordata lol <3 Brava bruco

26/03/14, ore 18:14

Sunbaaaeeeeeeeeeeee~ te l'avevo detto che avrei recensito, neeee? ewe quindi eccomi qua che ti lascio una bella recenshione uwu.
Parto subito col dirti che mentre cercavo di immaginare le scene nella mia testa, al posto di Hyukjae mi immaginavo Minwoo dei Boyfriend. Non chiedermi il perchè! (in quel momento su neko stavano mandando Boyfriend dei Boyfriend e avevo metá pensiero sulla fanfic e l'altra metá sulla tv mentre sbavavo davanti al mio bias XD)
Alloooorraaaaa~~ ti diró, l'idea della fidanzata di Hyukkie che muore in quel modo mi é piaciuta molto, e mi sarebbe piaciuta ancora di più se fosse stato il vero finale! Perché era solo un sogno? T°T sarebbe stato tutto più tragico e melodrammatico! Giá mi immaginavo Hyukjae disperarsi, deprimersi, e suicidarsi sparandosi in fronte dopo essersi impasticcato a dovere e dopo aver mandato finalmente a fare in culo quel cane dimmerda(???)!!! Mi sa che l'impasticcata qua sono io che dico certe minchiate, comunque, ritorniamo alla One Shot che é piú importante (*si butta a terra cantando "Only one shot! Only one shot tizio pizzo fizzo tizio one shot!*), quindi tutto quello che io mi immaginavo non è successo... peccato lol <--è una fan delle cose drammatiche.
Al contrario era tutto un sogno.. Un fottuto sogno dimmerda che mi ha fatto disperare come una dannata senza un vero motivo! La tensione sei riuscita a farmela provare per bene, ho avuto anche un senso di sollievo nel vedere che la tipa fosse ancora viva (anche se si è "risvegliata dal coma" solo pochi giorni dopo lol) e mi è piaciuto molto quando le hai fatto dire solo "saranghae" ("quella frase che rimbombava nel mio cuore" <-- ehy donna, questa ce la siamo detta per telefono che poi ho usato per la mia BangHim XD). E poi è morta... Ti ripeto, speravo che avresti scritto cosa avrebbe fatto dopo Hyuk, che si sarebbe disperato e tizzi pizzi fizzi vari, e mi aspettavo un viaggio interiore della sua persona mentre si vedeva sempre più quest'ultima struggersi per il dolore e avevo così tante aspettative per un finale drammatico. Ma poi lo hai fatto svegliare lol.
Dico io, se scrivi una one shot (*continua a ballare only one shot only one shot*) dove una muore dopo aver detto saranghae al fidanzato che le ha fatto la proposta di matrimonio, non mi puoi far saltare il cuore a quel modo! XD
Come sempre nelle tue storie prevalgono sequenze narrative e dialogiche, e di quelle riflessive ce ne sono poche e niente (ti consiglio di migliorare quest'aspetto, a parer mio le scene riflessive danno più significato alla storia) e anche nelle descrizioni ho da ridire qualcosa. In questa one shot sono pochissime, e quelle poche sono anche... misere..? Le vogliamo definire così? Non voglio fare la cattiva unnie xP mi è difficile recensirti, ma ti dovevo fare per forza qualche accorgimento tra cui, appunto, questo fatto delle descrizioni, credo che potresti apprfondirle di più, ma non solo descrizioni tipo "le pareti della stanza erano così con le tende colá e blah blah blah(?)", io intendo descrizioni anche interiori di quello che prova il protagonista in una certa situazione, o di quello che prova con una certa persona... Non so se mi sono spiegata xD, comunque credo che così facendo si aiuta il lettore ad immergersi meglio nel personaggio, lo aiuta a vivere meglio la storia e anche a provare le stesse cose del protagonista!
Io ho cercato di immedesimarmi in Hyukkie, e ci sono anche riuscita, ho provato ansia, frustrazione, sollievo, ma in minime parti, avrei voluto provare maggiore coinvolgimento e magari anche piú effetto sorpresa (purtropo sono quel tipo di persona che capisce tutto in anticipo e si rovina da sola le sorprese, quindi della richiesta di matrimonio e del risveglio di lei, mi ero giá fatta un'idea e me li aspettavo lol (si, lo so faccio schifo XD)).
Passiamo now al tuo tallone d'Achille per eccellenza: la grammatica!
"Stavolta credo/spero di non aver fatto nessun errore" <-- queste sono state le tue parole al telefono, purtroppo di errori ce ne sono -e anche parecchi lol- soprattutto nell'uso dei verbi. Piccolo esempio "anche la mia vita se era necessario", quell'indicativo perfetto li non c'azzecca 'na fava, avresti dovuto scrivere "se fosse stato necessario", ma non mi piace fare la maestrina (dato che io stessa faccio schifo in grammatica!) peró ti dovevo assolutamente far notare qualche congiuntivo o condizionale che mi hai scambiato per indicativo.
Sunbae, credo di averti detto tutto, la storia è molto carina, il tuo modo di scrivere è molto schietto e volendo puoi anche ignorare tutto lo sproloquio che ho scritto riguardo le riflessioni e tutto il resto, magari non rientrano nel tuo stile di scrittura e quindi possono essere anche consigli inutili, a te la scelta! Per i verbi hai da lavorare un po' xD

XOXO la tua Divah preferita :*

25/03/14, ore 13:25