Little Girl
di Old Boy

07/07/14, ore 15:21

Allora, vediamo: perchè ho deciso di recensire proprio questa storia piuttosto che da altre? Beh, perchè è stata una delle prime che ho letto ed è ancora una delle mie preferite. Mi piace come sei riuscita a comunicare bene il senso di terrore provato dalla protagonista e mi piace come hai descritto la sua fuga disperata, così da farla sembrare un vero e proprio incubo. Non avendo molta dimestichezza con le canzoni dei Green Day -come tu ben sai-, probabilmente non sono in grado di capire tutte le citazioni presenti nel testo, ma, in ogni caso, mi affascina moltissimo la scena che descrivi, anche senza andare a leggerne i significati nascosti. Sin dalla prima volta che me l'hai fatta leggere, la parte che mi ha incuriosito di più è stata la fine: magari se conoscessi bene la canzone non mi sorgerebbero tutte queste domande, ma così mi verrebbe da chiedermi, ad esempio, se la ragazza abbia preso la mano dell'altro, oppure se abbia cercato di fuggire ancora, cosa avrebbe fatto lui nel caso e un milione di altre inutili domande senza risposta. Ecco, in questo tipo di racconti trovo che il tuo stile fatto di frasi brevi sia perfetto; per raccontare una scena del genere, lunghe descrizioni dei luoghi o degli stati d'animo dei protagonisti sarebbero solo pesanti, mentre tu sei riuscita a far capire tutto ciò che serve (e anche le emozioni della ragazza) in poche, semplici frasi. :3 :3
Fine di questo lunghissimo sproloquio. xD

Ora, qualcuno mi spieghi perchè diamine divento così logorroica quando mi si mette davanti ad una tastiera D:

31/03/14, ore 22:02

Che bella storia mi è piaciuta molto, ho avuto il fiato mozzato per tutto il tempo e solo alla fine mi sono accorta che non stavo respirando (haha tipico mio) adoro il modo in cui scrivi mi hai fatto seriamente pensare che la protagonista sarebbe morta. La canzoncina poi ha fatto il suo effetto sei molto bravo congratulazioni continua cosi :)

27/03/14, ore 10:30

Heeeey! Io non capisco come questa storia non abbia ancora una recensione: è stupenda, misteriosa e, da quanto ho capito, si tratta di Gloria e per la canzone ho immaginato che l'inseguitore cantasse Viva la Gloria, dato che inizia lentamente e poi si velocizza, ma forse questo sta tutto nella mia mente contorta. Bello lo scenario cupo che rende la fuga un qualcosa di disperato. Tanti baci, abbracci, e giorni verdi. DisappearingGirl.