See the Light
di Old Boy

28/03/14, ore 17:56

Ciao! Non avevo mai letto prima d'ora storie basate sul concept di qualche album. Devo dire che la tua fiction é carina, mi è piaciuta l'idea, poi senza quasi volerlo la ripetizione casuale dell'ipod mi ha fatto partire See The Light mentre la leggevo e devo dire che fa un bell'effetto.
E dopo questo ti chiederai: "E allora perché mi hai assegnato la bandierina bianca?". Bene, ora ti spiego.
La primissima cosa che ho notato, è che manca totalmente l'html a questa storia. Il testo è tutto un blocco unico, pesante da leggere, le note dell'autore attaccate all'ultima frase della storia, niente spazi... insomma, credo tu possa capire che una situazione del genere spesso fa passare la voglia al lettore di leggere -io stessa non so dove ho trovato la forza di leggere, visto che sono una mezza cecata e tutte le volte mi spacco la vista su cose del genere c.c-. Non è una cosa complicata da aggiustare, efp stesso, quando stai per pubblicare una storia o un nuovo capitolo, ti mette a disposizione un editor comodo e facile da usare. Altrimenti esistono diversi programmi che si possono installare sul computer: insomma, è meno difficile di quanto si pensi!
Poi, volevo farti un altro piccolo appunto: i continui punti fermi. Insomma, leggere una fic che ad ogni frase ti piazza un punto può essere pesante, a volte rende difficile seguire la trama. Va bene se ogni tanto vuoi dare un certo "tono" alla storia mettendo una serie di tre o quattro frasi separate e fini a se stesse, magari confuse, ecc... io di solito, quando scrivo, faccio così per creare un po' di suspance. Ma tutto quanto il testo diventa duro da leggere! Usa coordinate, subordinate, crea periodi più complessi.
Ed è tutto, credo di non avere altro da dire. Non prendertela per la mia recensione neutra, e mi scuso se sono risultata acida. Non era mia intenzione.
Ora vado, spero di esserti stata d'aiuto ;)
Bye <3
-Longview

(Recensione modificata il 28/03/2014 - 05:57 pm)

25/03/14, ore 17:59

Hey! Carino come racconto, sembra quasi la fine dell'album 21st Century Breakdown. Ok, devo ammettere che Gloria e Christian li conoscono tutti gli idiots ormai, ma secondo me avresti dovuto insistere sulle descrizioni già presenti e descrivere meglio Gloria e Christian, perché sono dei personaggi importantissimi. Bacissimi.
ps. Comunque molto bella l'introduzione con l'acqua, molto.