Imparare a vivere di nuovo
di gunpowder_tea

28/12/22, ore 02:43

Sto cominciando dall'inizio a leggere le tue storie su Levi e Hanji ... ma sei bravissima! In più in questa hai inserito gravidanza e figli, argomenti che personalmente adoro! Li fai interagire con una naturalezza sconcertante, Isayama dovrebbe essere meno cupo e prendere ispirazione da te! Inoltre le tue storie hanno la lunghezza giusta, né troppo corte, né troppo lunghe e quindi la lettura è veramente piacevole.
Bene, non mi resta che procedere con le altre: stai diventando uno dei miei autori preferiti 😉!
A presto
E

16/05/22, ore 23:20

Bellissima.
Ho amato ogni singolo capitolo di questa storia. Il rapporto che si costruisce man mano tra Levi e Hanji e che si rafforza con la nascita del piccolo Mike è reso davvero bene. Sembra avvenire tutto in modo così naturale e semplicemente... giusto. Ammetto di non amare il topic della maternità, poiché spesso quando si parla di bambini si tende a rendere i personaggi un po' troppo sdolcinati e si rischia si cadere nell'OOC. Ma qui è tutto gestito alla perfezione: l'amore che sboccia pian piano all'interno di questa piccola famiglia l'ho trovato - come ho già detto - molto naturale e niente affatto stucchevole. Ho apprezzato poi il fatto che Levi fosse inizialmente restio a tenere il bambino per poi cambiare idea, secondo me ha contribuito a dare un tono più reale. Lo stile di scrittura anche è molto piacevole, e i dialoghi tra Levi e Hanji sono la mia parte preferita, sempre tutti azzeccattissimi.
Davvero, davvero complimenti!

21/11/20, ore 10:28

Questa storia è una delle più belle che abbia mai letto. Ormai non si trovano più fanfiction scritte così bene, soprattutto se parlano di ship, si tende a tenere solamente conto di una cosa (penso che tu abbia capito) senza approfondire i sentimenti dei personaggi e tutto il resto. Inoltre è stato meraviglioso come sei riuscita a fare addolcire Levi mantenendo comunque il suo carattere e modo di fare, cosa che raramente si riesce a fare, specialmente con personaggi complicati come lui. Complimenti davvero, ho adorato per tutto il tempo che ho letto, poi loro sono la mia ship preferita e desidererei tantissimo che una cosa del genere succedesse davvero anche nell'anime. Bravissima

08/01/17, ore 17:17

CA-VO-LI!!! bella bella bella.
non c'è che dire, all'inizio quando ho letto per la prima volta che hanji era incinta ci sono rimasta un pochino e se devo essere sincera non ne ero molto convinta, mi sembrava veramente strano; ma dopo pochi paragrafi TAAAC mi è subito garbata come cosa ahahah.
che per questa "scusa" levi è sempre attaccata a lei e il loro rapporto cambio in un batter d'occhio.
ho amato i due ultimi capitoli, quelli dove le cose vanno per il verso giusto e si dichiarono ufficialmente.
bellissimo davvero brava!

16/10/15, ore 10:27

Che bel capitolo! Levi con la sindrome del nido è grandioso, ma poi quando controlla se l'ospedale è pulito... XD Fantastico XD Proprio da lui!
Anche la scena del parto mi è molto piaciuta, molto reale e dolce :) Anche se, a dirla tutta, avrei preferito nascesse una bambina XD Ce lo vedo di più Levi con una bimba, l'orgoglio e amore di paparino, da proteggere da qualunque pretendente... XD
Di nuovo brava!

16/10/15, ore 01:38

Ci sono arrivato :) e devo dire... proprio non me l aspettavo questa O.O
Immaginavo qualcosa di più graduale e invece sei partita in quarta XD scelta coraggiosa

16/10/15, ore 01:30

Trovo inammissibile che un capitolo per cui l autore ha speso fantasia tempo e fatica rimanga senza commenti, quindi eccomi qui :) un primo capitolo davvero toccante, che di certo incuriosisce un sacco il lettore sul continuo con la sua chiusa :) spero di avere il tempo per arrivare fino in fondo
complimenti :)

09/06/15, ore 18:15

Hei! Prima di tutto complimenti, hai scritto una bellissima storia! Mi piace la coppia LevixPetra però ancora di più LevixHanji! In alcuni capitoli è molto comica e mi ha strappato più di un sorriso. È stato tanto tenere la scena dove Mike chiede a Levi di dargli un bacino c:. Hai mai pensato di fare un seguito non troppo lontano da questa storia e dall'anime?! Magari raccontando del rapporto tra Mike, Levi e Hanji o Zoe(non ho ancora capito qual'è il suo nome ahah). Ti saluto, spero che tu possa rispondere presto! Ciao :)

01/05/14, ore 14:30

Fuuuu, eccomi arrivata all'ultimo capitolo dell'altra tua fanfiction sulla coppia XD Mike è proprio fortunato ad avere dei genitori del genere, e chissà come crescerà bello. (Speriamo) più alto del padre, con il suo stesso aspetto e forza, ma il carattere della madre: perfect! Non so, ma sarebbe bellissimo fare uno spin off che parla appunto del figlio e i primi giorni nella Legione Esplorativa, di come sia appassionato ai giganti e della sua maggiore possibilità di studiarli grazie all'ottima capacità di manovrare il 3DM, chissà... La mia mente divaga. Tornando alla struttura della storia, io non sopporta la Rivetra e questa fanfiction mi piace ancora di più perché alla fine è Hanji a vincere.
Un'altra cosa che mi è piaciuta sono i sogni di Levi o negli ultimi capitoli quando trova la lettera e io pensavo che Hanji fosse davvero morta! :I Il sollievo quando è tornata è stato grande (:
Detto questo, continua a scrivere perché sei molto brava ;D

Au revoir, dimension_claudia

26/04/14, ore 22:50

Salve qui Najlafullbuster, quest'ultimo capitolo è stato emozionante, commovente, dolce e tenero .... ma soprattutto, quando stavo leggendo la lettera di Hanji stavo piangendo come una fontana !!! Tutto perfetto come sempre !! E' stato fantastico leggere questa storia !!! veramente MAGNIFICO !

26/04/14, ore 19:34

ciaooo!!
allora, me la sono letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta tantissimo!!
ammettoche la coppia levixhanji è strana, ma non è male!
mi è piaciuto il cambiamento di levi, non è stato traumatico, ma una cosa lenta e che neanche lui ha capito. come pure x lei =)
bellissima, davvero!! complimenti ^^
a presto!

21/04/14, ore 23:44

Salve qui Najlafullbuster, questa storia ha .... non so definirlo ... la amo .... - come ovviamente amo la coppia Hanji - Rivaille/Levi - è tutto perfetto, leggere tutti questi capitoli ... mi hanno fatto ridere, piangere, spaventare - Hanji faccia a faccia con il gigante, cosa vogliamo farci è un po' pazzerella, ma noi la amiamo così - qualsiasi emozione esistente sulla faccia della terra questa storia me l'ha fatta provare .... vedere Rivaille nei panni di papà mi ha fatto una tenerezza infinita, - quando non voleva dare Michael in braccio ad Erwin ?! epico !- continua pure così che non ho nulla da contestare - ci mancherebbe - è perfetta ! Continua presto !!!!

Ciao Ciao

20/04/14, ore 19:29

Ciao! :) E' da un po' di capitoli che seguo la tua fanfiction e, dopo quest'ultimo, mi è venuta la giusta ispirazione per lasciarti qualche commento. Innanzitutto, per quanto non avessi mai pensato a una possibile storia tra Levi e Hanji, l'idea mi sembra molto carina e apprezzo la trama. Molto banalmente sono una fan della coppia Levi-Petra quindi un po' mi dispiace ovviamente ma va beh, bisogna anche andare avanti :')
Perché recensisco proprio questo capitolo? Perché, qui, qualcosa mi ha colpito. Mi è piaciuto veramente molto (quindi complimenti per l'idea) il sogno di Levi. Che il neo papà sogni il figlio e la madre del figlio in pericolo, beh, nulla di che; che sia paralizzato dal terrore e che non riesca a muoversi, beh, nulla di che (nei sogni siamo spesso paralizzati); ma che a trattenerlo sia una specie di fantasma di Petra è fantastico: la dolce Petra che non vuole un padre salvi la propria famiglia, che lascerebbe morire un bambino così piccolo è una cosa che perturba e affascina. Psicanalizzando la cosa, potrebbe voler dire un sacco di cose: il senso di colpa di Levi nei confronti dell'amante defunta? Un desiderio inconscio e represso di voler ancora Petra accanto a sé (piuttosto che Hanji e Michael)? Il dolore di Levi che ha trasformato Petra in una specie di mostro? Sono solo ipotesi che si sono formate nella mia testolina, ma non cerco né voglio sapere una risposta precisa XD
Passando alla storia in generale: i personaggi di Hanji e Levi mi sembrano piuttosto coerenti con quelli dell'anime quindi pollice in su per la costruzione delle loro personalità. L'intreccio mi piace ma ammetto che mi aspettavo qualche ricordo in più su Petra (scene prese dal passato per scoprire qualcosa in più sulla loro storia) e un più analizzato tormento di Levi. Si vede che Levi ha rimpianti e tutto il resto ma... io avrei calcato di più la mano (non prenderla come una critica, sono più che altro gusti personali, io sono una fan sfegatata del drammatico, sì mi piace deprimermi XD).
Per quel che riguarda la scrittura, beh... Non posso sapere se tu scrivi su questo sito perché ami scrivere o perché ami solo le fanfiction, e quindi non so ha senso commentarti lo stile di scrittura. Lo faccio, poi a te la decisione se interessarti a quello che dico. Una scrittura uniforme, un po' piatta e spoglia, ma non fai errori ed è tutto abbastanza chiaro, quindi direi che è una buona base per crescere (se ti interessa lo scrivere, ribadisco). Sei brava nella costruzione di dialoghi, quelli mi piacciono: e non è una cosa da poco riuscire a costruire dei dialoghi che siano coerenti con la personalità dei personaggi. Invece ci sarebbe da lavorare sulle descrizioni, sia esterne sia interne al "cuore" dei personaggi.
Spero di non averti spaventato con una recensione così lunga, ma se voglio commentare lo faccio per bene...se no me ne sto zitta! :) E spero anche di non averti demoralizzato con qualche mio parere personale (non mi piace il termine "critiche", chi sono io per "criticare"?), ma anzi di averti fatto piacere: perché se la storia non mi interessasse, non avrei perso così tanto tempo nel recensirla! ;)
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 07:31 pm)

18/04/14, ore 17:39

Ho letto questi sette capitoli tutti d'un fiato.
È veramente una delle storie che più mi ha preso.
Non le manca niente, compresi quei momenti fluffosi che ogni tanto servono.
Solo una cosa....
Sei riuscita a farmi odiare Petra, uno dei personaggi che più adoro, complimenti XD
Il fatto è che in questo caso non sopporto che Levi continui a pensarci.
Voglio che ami Hanji.
Vabbè, Bella storia davvero!
Aspetto il prossimo capitolo!
Jules

14/04/14, ore 07:31

Mamma mia!Tu, mia cara gunpowder_tea , non hai idea della tristezza che avevo provato leggendo il capitolo 6...era davvero stupendo, sono entusiasta di questa storia, ma ti devo confessare che dopo aver letto il capitolo 6 sono rimasta terrorizzata dal pensiero che la storia fosse finita...ma per fortuna é arrivato il capitolo 7! e a quanto pare ce ne saranno altri ^~^ che sollievo...questo capitolo mi é piaciuto molto, ma mi dispiace che Levi sia dovuto partire cosí presto, speriamo che torni tutto intero...ma sicuramente sará cosí, lui é il soldato piú forte dell'umanitá, e soprattutto non puó abbandonare cosí suo figlio T___T anche a me sembra che Hanji si accettata un po' passivamente...poi forse mi sbaglieró(anzi, sará sicuramente cosí) ma continuo a sperare in un felice avvenire <3 spero di sapere presto cosa ne sará di questa neofamiglia cosí dolce e particolare<3<3<3
Sempre io, con tanti tanti tanti complimenti all'autrice,
Kiara_levi