Like a prayer
di Sai Sama

10/05/10, ore 22:02

Colpita al cuore. E' un colpo basso colpire qualcuno al cuore sai?! Beh... davvero... è non bella, non bellissima, non stupenda, non divina, di più. COme la voce di Efestione per Alessandro. E' molto più di una storia, è sentimento, è una libera esposizione di ciò che provano. Bellissimissimissima. Ed è la prima?!?! uau. Complimenti davvero.. molti.. io non sarei riuscita così bene alla prima_ **

18/06/09, ore 22:14

ma questa storia è stupenda^^ i miei complimeti^^ kssssssss

18/04/09, ore 22:36

Una breve shot, piacevole da leggere, molto descrittiva ed introspettiva allo stesso tempo. Trovo che la canzone usata, troppo ritmata, non renda al 100% con la lentezza che hai voluto dare al risveglio di Alessandro ed Efestione, che comunque rimane ugualmente poetico e intimo. Come primo tentativo (mi pare di aver capito) sul fandom, sul pairing e nel genere song-fic il risultato non è affatto male! Sono contenta quando posso valutare una storia bella e interessante come questa.

19/02/09, ore 17:08

Dolcissima! Mi è piaciuta davvero!
All'inizio, non conoscendo il fandom, mi era parsa un po' noiosa, visto che non ho un'idea precisa della storia... ma le parole mi hanno preso molto, e mi ha emozionato.
Soprattutto questo passo Ti accarezzo quelle labbra di seta e corallo, mentre ancora sussurri il mio nome, una dolce cantilena, una ninnananna, una preghiera. Poesia! Bravissima ^^

16/09/08, ore 20:18

ok...scusate la nuova rec dopo solo due minuti...ma ho letto la rec di slayer87 e sono pienamente d'accordo con lei....Alex è un grande ank se nn lo paragonerei proprio a Napoleone....concordo con te ank per la scelta di Richelieu...sto leggendo proprio in questi gg "Vent'anni dopo" di Dumas dopo "I tre moschettieri" ed è una potenza, un grande quell'uomo (w rICHELIEU)....XD

16/09/08, ore 20:11

siig sig...è bellissima, ma non so se piangere o ridere....mentre la leggevo avevo un sorriso ebete sul volto, sai quello tipico di quando vorresti k ciò k ti fa sognare fosse la realtà e la realtà solo una sciocca fantasia....!!! mi è piaciuta tantissimo la tua ff...spero di leggere presto la tua Filota/Cassandro....XD con sinceri complimenti e un augurio per le prossime ff P.S: sono ank'io una fanatica di Alex e Phai!!!!

25/07/08, ore 14:46

Che delizia! Questa ff mi ha fatto amare ancor di più questo pairing... E' meravigliosa...mi piacerebbe leggere altre fic scritte da te!

09/07/08, ore 13:53

Oh stella mia,
io ho adorato Alexander, un pò per la mia vena slasher, che non poteva restare indifferente, un pò per il personaggio in sè, amo i personaggi storici di un certo rilievo, e Alessandro mi ha sempre dato l'impressione di un capo, di un vero capo, cosa che adoro, e anche se Colin Farrell non è all'altezza del ruolo del capo, fa niente, io il film me lo sono goduta lo stesso.
Esattamente come questa storia, che ci mostra il lato umano di alessandro, quel lato che nessun monarca può far vedere, se non vuole perdere l'aura di misticismo che acquista agli occhi dei sudditi. Efestione, lo dice lo stesso alessandro, è la su ancora nel mondo reale, per dirlo alla Phèdre, la bussola su cui ha fissato il suo cuore.
Perchè Efestione lo accetta come è, non come deve essere per ragioni che a volte gli andranno anche a genio, ma a volte sembrano proprio incomprensibili. E finalmente Alessandro può essere quello che vorrebbe. Un megalomane, perchè questo lo è sempre stato, ma anche un uomo che ama profondamente, nonostante la scorza da guerriero che deve portarsi appresso.
Penso che Alessandro sia un pò come Napoleone (lo so, ti farà ridere la cosa, ma io Napoleone me lo sposerei su due piedi, lo amo quell'uomo^^) o come Richelieu, o per entrare nella fantasia, come Paul Atreides (tu non hai letto Dune, vero? Dovremo rimediare.) o come Jamie. Guerrieri temprati dall'acciaio delle battaglie, eppure che hanno un'estrema sensibilità per quanto è intimamente loro , che sanno perchè combattono e decidono delle vite degli altri.
Ho adorato questastoria, perchè mi ha fatto venire in mente tutto questo, e la canzone era perfetta, anche se mi sa che ora la dovrò cercare... Non mi ricordo più come fa^^
Un bacio mo duinne
Slayer

04/07/08, ore 21:50

O_O Cara...io te l'ho detto che sei sprecata come scrittrice? tu sei una poeta!Non digerisco le song fic, e devoa mettere che volevo leggerla con un piccolo broncio del"devof arlo per forza" qeul broncio che conosci bene perhcè sicuramente avrai letto qualcsoa di mio pensando la stessa cosa(hey ma continua a passarmi roba eh!!>.<) e devo dire che invece ne sonos tata catturata. Come la maggior parte delle volte molte perle simili dalla gente non viene considerata, ttutavia io la trovo davvero ..poetica. Le parole calzano e filano, è musica, sinuosa e dolce, piacevole, incantevole. La adoro. Sei bravissima tesoro! ><