Odio e amo
di CherryBomb_

19/06/20, ore 17:41

La storia è scritta benissimo ,niente da eccepire però come si dice "meglio un rifiuto che un rimpianto ",talvolta mettersi in gioco porta fregature ma non tentare nemmeno è una scommessa persa in partenza, a seguire i suoi pensieri del protagonista Marta non è un fuggevole ricordo è una dolce/amara ossessione ed allora perchè non tentare vista anche la dipartita di Sergio ,credo che invece l'innominato si sia trincerato dietro la corazza del maschio ferito nell'orgoglio per non essere stato scelto e quindi la mia piena approvazione va a Marta che non avendo il dono di leggere nella mente può solo aver interpretato i suoi atteggiamenti come amicali

12/08/14, ore 12:04

Recensione premio per il contest "Angeli e demoni vanno sempre a braccetto"
Davvero molto bella questa OS, l'ho letta tutta d'un fiato. Hai azzeccato benissimo il punto di vista mchile, dato che solitamente i POV sono sempre quelli delle ragazze.
A metà storia ho provato una pena infinita per Alessandro: vede la donna che ama tra le braccia di un altro e, subito dopo, lo attanaglia la consapevolezza di non poter mai coronare il suo sogno d'amore!
Anche il finale, molto amaro, mi ha colpito parecchio. Davvero brava!

22/07/14, ore 20:45

*-* Particolarissima questa storia! Grande l'idea dell'attore e della persona reale!
"La amavo come una vittima ama il suo carnefice" quanto mi piace questa frase *-* bellissima shot! E soprattutto realistica! Complimenti!

20/07/14, ore 15:53

7° classificata al contest «Shopping di Prompt e di Bonus».

Grammatica e punteggiatura: 9.8/10
« Marta mettici un po’ più di entusiasmo […] » virgola mancante dopo “Marta”. (-0.1)
« É la vita » la forma corretta è “È”. (-0.1)
A parte questi piccoli refusi, non ho trovato nessun altro errore, complimenti!

Stile e lessico: 9.6/10
Il tuo stile e il tuo lessico sono chiari e puliti, non usi mezzi termini e questo mi piace, in questo modo le sensazioni e le emozioni arrivano più direttamente al lettore. Mentre leggevo la storia, devo confessarti che mi sembrava quasi di conoscere già Alessandro: avevo quasi l’impressione che fosse un mio vecchio amico e mi stesse raccontando la sua storia. Se c’è qualcosa che non mi è piaciuta, è stato l’uso della parola “stronzaggine” – ma non ti ho tolto alcun punto, dato che si tratta di mero gusto personale. Ho notato, inoltre, due piccole ripetizioni – probabilmente dovute, ma intaccano un po’ la fluidità del testo:
« […] puro egocentrismo […] allo stato puro » ripetizione di “puro”. (-0.2)
« era odio puro […] parole da puro stronzo » ripetizione di “puro”. (-0.2)
Hai una vera passione per questa parola, eheh!

Originalità: 9/10
Mi è piaciuta la tua idea di ambientare la storia in un contesto “teatrale”; personalmente, non avevo mai letto nulla di simile! Ti ho tolto quell’unico punto principalmente per un motivo: la scenata (interiore, aggiungerei) di gelosia del protagonista, che vede Marta baciare un altro. Questa scelta non è stata molto originale, anche se è comunque contestualizzata nella storia e ha il suo perché.

Utilizzo del pacchetto: 6/6
1° = Maschera: Alessandro decide di cominciare ad indossare una “maschera” per non farsi più ferire.
2° = Odio: Alessandro comincia a trattare tutte le persone a cui vuole più bene (come Marta) con odio.
3° = “Il coinvolgimento emotivo ci conduce verso sentieri pericolosi” (Once Upon A Time): La frase non è presente “fisicamente” nella storia, ma la vicenda è basata sulla citazione in modo perfetto.

Punti bonus: 6/7
La storia è het perciò non riceve 1 punto bonus. Tutti gli elementi del pacchetto sono stati utilizzati correttamente, perciò la storia riceve 6 punti bonus (1 per l’elemento, 2 per lo stato d’animo e 3 per la frase).

Gradimento personale: 4/5
La storia è stata una lettura piacevole, senza alcun dubbio! Mi è piaciuto molto il finale dolceamaro, scelta molto azzeccata!

01/06/14, ore 19:22

Mi ero ripromessa di leggere ancora qualcosa di tuo ed eccomi qui. Questa OS mi è piaciuta moltissimo. Ho trovato molto originale il gioco delle parti tra la persona reale e l'attore, la prima che finge con maestria un odio che è ben lontano dal provare, il secondo che in realtà dà sfogo ai veri sentimenti del protagonista. Dietro queste maschere si nascondono molti sentimenti: l'amore, l'odio, l'orgoglio, la paura della propria vulnerabilità, le aspettative deluse. Insomma c'è tanto per essere solo una paginetta. I miei complimenti, quindi.

27/03/14, ore 15:57

Bellissima questa OS!!! *______________*
Mi è piaciuta moltissimo, soprattutto la parte finale col pensiero riguardo i sentimenti :)
I miei complimenti e alla prossima!!!