Recensioni per
Father and son
di katvil

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/12/15, ore 18:52

Sono il to Babbo Natale Segreto 5.0
Ho letto questa storia con piacere e l'ho trovata dolcissima. E' dolce come i due protagonisti che aspettano il lieto evento, l'arrivo di un bambino. E chi è genitore sa che quello è il periodo più bello della vita. Al contrario la parte del pozzo pur essendo tenera è anche abbastanza malinconica.
Mi ha commosso Frank che ricorda che da bambino voleva diventare come il padre, che carino.
Il racconto è bello, romantico, ma senza sbavatura, e smielatura.
Hai fatto un ottimo lavoro.
Mi è piaciuta tantissimo. Complimenti
Buon Natale.
Francesco

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace@Love

Recensore Master
20/12/14, ore 13:41

Ciao!
Essendo arrivata qui tramite l'iniziativa del Babbo Natale segreto, purtroppo non conosco la storia da cui hai tratto questo missing moment. Tuttavia, l'ho letta con piacere e l'ho trovata davvero dolcissima! è dolce il realismo con cui hai dipinto la reazione dei due protagonisti all'arrivo imminente del bambino, ma soprattutto è tenera e malinconica la parte successiva, quella del pozzo. Ho adorato l'aneddoto sul racconto legato al padre e alla sorella, così come la storia del folletto monello *__* E il relativo collegamento a Frank che diventerà padre e al suo desiderio di quando era bambino di voler diventare come il suo papà, un po' come la maggior parte dei bambini. 
Mi è piaciuta tantissimo, davvero!

Un abbraccio e a presto!

Laura

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].

Recensore Master
22/05/14, ore 17:13

Sai, quando penso a una gravidanza "inaspettata" immagino sempre la reazione come l'hai descritta, e alla stessa maniera immagino la reazione di vuoto mentale che ha avuto Frank, così come lo scaricare addosso a noi donne il peso delle insicurezze, come se essere incinte non fosse già destabilizzante, per quanto stupendo e impagabile (credo, non ho ancora avuto l'onore) di suo!
Però la storia di quando lui e Federica erano piccini è davvero bella e toccante, così come la proposta improvvisata di matrimonio. Romantico ma senza smielature, ricco di timori e titubanze, così azeccato da essere realistico. Davvero. Appena avrò finito qualche storia che sto leggendo sono curiosa di buttarmi nella tua long. Mi piace la tua introspezione, credo che un po' ci assomigliamo, hai un tono malinconico come il mio :D lol Ok chi si loda s'imbroda :D

Recensore Veterano
28/03/14, ore 01:14

Seeeee vabbè, dillo che tu stai lentamente tentando di uccidermi... tra fb e canzoni che ci lanciamo a vicenda, con relative fisse e bombe emotive come queste...
Siamo proprio due befane a fangirleggiare sui nostri pg, socia!XD
Bellissima MM: il tuo stile migliora di volta in volta, ogni volta trovo che metti qualcosa in più nell'anima dei tuoi bambini, rispetto alla precedente.

Leggere le emozioni che si agitano in Frank la notte prima del fattaccio, le paure di entrambi, i sogni che iniziano a fare sulla loro futura famiglia... bellissimo.
Per non parlare del racconto di Frank bambino, del ricordo del padre e del suo sogno che finalmente vede esaudito...
Dolcissima, profonda e intima questa OS... più che dirti che mi è strapiaciuta non so che fare.
Anzi spero che ne scriverai altre, magari sugli altri Ranocchietti e sul mio amato e patetico Nick...^^
Braverrima Fava, brava brava brava! :)


 
(Recensione modificata il 28/03/2014 - 01:15 am)