Young and Beautiful
di JoiningJoice

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/08/19, ore 20:36

Ciao ragazza bella e buon sabato sera!! Ho appena finito di leggere questa tua storia piuttosto intricata e ricca di avvenimenti piuttosto positivo, ma anche negativi. Questi ragazzi dopo tanto faticare ci sono riusciti a uscirne vivi da tutto quel trambusto, anche emotivo ed ora possono voltare fine pagina. Per quanto riguarda Jean, sapere che Marco è ancora vivo dopo tutto quello che è successo, è una grande notizia. Quindi caro ragazzo, non la sprecare.

06/05/16, ore 21:40

Ho appena finito questa fanfiction!!! Come posso riassumere i sentimenti che mi hanno attraversato in questi 7 lunghi capitoli in poche parole? Partiamo dall'inizio: non leggendo il manga, come ti ho già accennato, ho avuto un po' di difficoltà a seguire alcuni sviluppi della storia, ma gli spoilers non sono un problema, quindi ho proseguito! Non mi sono per nulla ritrovata in Jean quando allontana Marco subito dopo averlo trovato vivo. Certo io non ho passato tutto quello che ha passato lui e tutto sommato alla fine aveva anche un po' ragione a sospettare di Marco, però io ovviamente non mi sarei comportata così XD! Passiamo alla nota dolente (si fa per dire) ossia la morte di Levi. Ho pianto, sì penso che tu ne debba essere informata e non è facile farmi piangere. Essendo il mio personaggio preferito ci sono rimasta malissimo, dato che poi alla fin dei conti è l'unico ad aver tirato le cuoia. Immagino che la sua fine sia anche collegata al fatto che anche Erwin era passato a miglior vita e quindi per ricollegare la coppia anche Levi è dovuto morire (così è come l'ho letta io per lo meno), ma ci sono rimasta sinceramente male! Poi c'è stato tutto il susseguirsi di morti e rinascite, quindi ero tipo triste e due secondi dopo felice: Mikasa morta - Mikasa viva, Jean morto - Jean vivo, Marco mezzo vivo!
Poi è arrivato il capitolo finale (seconda nota dolente sempre per modo di dire): l'ultimo capitolo Marco che soffre e che praticamente sta per morire e Jean che decide di partire... non lo volevo accettare, non poteva partire, lasciarlo solo e al ritorno trovarlo o in uno stato ancora peggiore o morto! Invece mi hai regalato una grandiosa sorpresa inaspettata, Marco è vivo. Mi sono rimessa a piangere tra la gioia del fatto che potessero stare finalmente insieme e il sollievo che non fosse morto, come invece ero certa sarebbe successo!!!
Questa storia è davvero eccezionale, finirà tra le mie preferite (anche se ci sono piccolissimi errori di battitura dovuti alla stanchezza o distrazione credo), perché è davvero stupenda! Spero davvero di leggere altri tuoi capolavori su questa coppia!!! Grazie di tutto ed in particolare di avermi trasmesso così tante emozioni!
(Recensione modificata il 06/05/2016 - 09:42 pm)

18/03/15, ore 21:37

Ragazza, io ti adoro, ma adoro sopratutto questa tua storia!!!!!! Che dire, l'ho divorata, non ho più smessoi leggera da quando ho cominciato... La adoro e poi sei una scrittrice provetta :3
Devo dire che mi sono sinceramente commossa, in più punti... Quiesti ultimi capitoli mi hanno fatto perdere parecchi hanno di vita; per esempio queso Mikasa rischi di morire. Ero tipo :" oh mio dio no! Non lei! Lei è una che spacca i culi, non può morire, perchè se lei muore non può più soaccare i culi!!" Ahahah. Un altro momento è stato quando Jean muore... Ero sconvolta, letteralmente xD

Ok ti ripeto, adoro questa tua storia, e adoro il modo in cui scrivi!!!
Baci
8DarkMoon

03/02/15, ore 11:33

Assolutamente M A G N I F I C A. Una storia incredibile, intensissima: ammetto di aver pianto come una bambina -lo sto facendo tuttora-, di aver trattenuto il fiato e di essermi arrabbiata più volte... Ma la gioia che ha potuto regalare questa ff? Niente, sei GENIALE. Ti adoro. Grazie per questa perla.

11/01/15, ore 18:51

Marco non si calmò, non smise di dimenarsi né lo ascolto. <--- errore evidente °3° (L)
Lei indirizzò un sorriso debole nella sua direzione, <--- indirizzò e direzione sono sinonimi molto vicini semanticamente, magari prova a cambiare verdo D:
Armi sussultò appena, <--- Armin °3°
Non aveva più pauro di stargli vicino, accanto <--- paura
E ok, niente d'altro.
Ora, temo che anche questa recensione non avrà il minimo senso, come la precedente e tutte quelle che ti ho lasciato anche ieri, e posso dire che probabilmente darò anche il meglio di me in tal senso.
Questo, in assoluto, è stato il capitolo che ho preferito tra tutti quanti. Secondo me una /degna/ conclusione della tua bellissima long, una fine con un dannato senso e grazie al cielo anche un happy ending incorporato - sarebbe stato oltremodo straziante il contrario, ma sono io e non sei tu quella che ama fare le mattanze *coff*
Jean qui per me era splendido. Davvero, davvero splendido. Se magari negli altri capitoli l'ho trovato un po' troppo carico, come già di avevo detto anche per Marco, qui invece no, qui l'ho trovato più giustificato e ben descritto, non l'ho trovato per niente appesantito e anzi, sono riuscita a sentire /tutto/ quello che anche lui sentita, e mi è scattata dentro un'empatia assurda che mi ha portato a commuovermi davvero. Ho sofferto tanto, tutte le sue pene.
Sono contenta che Mikasa sia viva, sì. Mi spiace per il dolore di Eren, sinceramente mi dispiace, ma d'altra parte sono felice che la sua donna sia viva e gli possa stare accanto per sempre. Anche per loro è un ulteriore inizio.
Poi, beh. I miei cosini amorosi, i miei bimbi speciali, i miei stupendissimi babus. Non sai quanto ti ringrazi per avermeli fatti praticamente una /coppia sposata/, e per un momento ho pensato tra me e me e quasi urlato dopo: "OMG MA HANNO BIMBI LORO", e praticamente è così davvero e io ero tutta felice e niente. Anche lì tante lacrime, tante palpitazione. Dio mio grazie per avermeli salvati, loro se lo meritano davvero - anche Annie se lo meritava, ma lei qui è stata decisamente più tragica, decisamente più coinvolta nella tragedia di Marco, e quindi magari era più "giusto" che morisse.
L'ultima scena, insomma. L'ultima scena mi ha commosso non una volta, ma due volte. Anche Marco ora è un adulto - un /bellissimo/ adulto - con tanto di bastone a seguito - la sola immagine me lo fa amare sempre di più - e possono /finalmente/ stare assieme, lui e Jean. Finale perfetto, insomma.
Io questa volta ti saluto definitivamente. Ho concluso anche io un viaggio, l'ennesimo, grazie alle tue fic.
Ci si vede alla prossima volta, Joice (L)

Rota

11/01/15, ore 14:39

(questa recensione sarà decisamente più corta delle altre perché sono abbastanza su di giri e questo è il penultimo capitolo quindi sto trattenendo tutto per il gran finale, perdona i miei peccati)
... partirò dal fatto che mi hai ucciso in modo fin troppo crudele la AruAni e io un po' di ho odiata. Diciamo un po' profondamente. Profondamente e basta, ecco. Ho sentito il mio cuoricino fare un piccolo crack, altro che.
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto parecchio - non che sia una novità, ma te lo dico lo stesso. La figura vecchia di Annie è stata descritta in modo affascinante, nelle caratteristiche più o meno semplici che contraddistinguono sia il guerriero in sè sia il guerriero /stanco/; sia la fierezza sia il dolore di un combattente che ha visto troppe battaglie. A me piace Annie di base, e tu l'hai desa davvero bellissima ;A; c'è stata poco ed è anche l'antagonista, ma una piccola parte del mio cuore è morto con lei - e tu ne sei responsabile, brutta cosa.
Poi beh, del resto. Due scene mi sono rimaste particolarmente impresse, e di quelle ti parlerò perché mi sembra giusto.
La prima, la scena dove Marco confessa di aver dato il suo "potere" a Jean. Ok, sì, sono io la brutta persona che apprezza le scene dove la gente svalvola e di brutto, ma questa è davvero descritta molto bene, per me, piena dei giusti dettagli e della componente emotiva che non stroppia.Credo di essere riuscita ad apprezzarla per questo.
Poi la scena EreMika. E ok, ancora, la EreMika penso sia una mia NOTP, ma quella scena è davvero molto bella e molto commovente - e se lo dico io che ho premesso quanto la coppia non mi piaccia, presumo tu mi possa davvero credere xD - ed Eren era così piccino e bello e tutto, insomma ;3;
Concludo qui, questa volta ùù A presto con l'epilogo :)

10/01/15, ore 20:19

Questa volta non ho errori da farti notare, solo un Hanji che è diventato Hani da qualche parte in alto, verso la prima metà del capitolo xD non ho trovato niente di sbagliato ùù (L)
Questo capitolo mi ha comunicato innumerevoli sensazioni. Molte sono state davvero belle, mi sono decisamente emozionata; altre invece sono un po' ni e ti spiegherò anche il perché, appena più avanti.
Ci ritroviamo di fronte a un capitolo di pura azione, praticamente, con qualche - bellissima - scena di cosine dolci e fluffose che male non fa, in tutto questo dolore. Jean e Marco si danno i bacini e si fanno le carezzine e io sono qui, abbastanza, in brodo di giuggiole, che voglio altro di loro e tu sei una maledetta.
La descrizione che fai in generale dell'azione a me piace, in questo caso non sei stata troppo sbrigativa da una parte nè troppo pesante dall'altra, ma hai dato valore a ogni azione, che fosse rapida o lenta. Da questo punto di vista, mi sono ritrovata anche io nell'azione, riuscendo a seguire abbastanza bene tutti i passaggi.
Ovviamente tutte le figure e i personaggi, come non mi stancherò mai di dirtelo, per me sono lavorati a tutto tondo, in ogni loro aspetto. E per quanto siano frutto di una personale interpretazione - l'IC al 100% sarà sempre e solo dell'autore, mai del ficwriter - sono coerenti con le tue idee di base che hai esplicitato e ribadito, e questo per me è più importante di ogni altra cosa.
Quindi, per riassumere, la mia recensione è per il 75% positiva.
Ci sono solo due cose che mi hanno fatto storcere un poco il naso.
La prima, e di più breve spiegazione, la morte di Levi. Tralasciando le imprecazioni che ti ho rivolto per aver ucciso il mio adorabile nanetto, ho trovato quell'unica scena non contestualizzata. Nel senso, in mezzo alla battaglia e alla furia degli eventi, sembra quasi che all'improvviso, senza che sia descritto, ci siano quei cinque minuti di pace da tutto e da tutti, dimenticandosi il luogo, i protagonisti e la situazione. Non l'ho trovato eccessivamente efficacie :/
Poi, altra cosa. Marco. Ora io ho ben capito la situazione, e decisamente m'è scattata l'empatia per questo povero disgraziato - ma non sono neanche così ipocrita da condannare a priori Jean, perché venti anni di solitudine non sono facili da gestire per nessuno, figurarsi per uno così passionale e focoso - ma secondo me carichi /un po' troppo/ la sua figura, facendola quasi patetica. Patetica non nel senso di "ridicola", ma nel senso di "carica di pathos, di dramma", che ok ci può stare, ma non in misura così grande. E lo stesso vale, in alcuni casi, anche alle persone che lo circondano, pronte a giustificarlo in qualsiasi situazione. Solo Levi, e mica neanche tanto, ha provato un sottile astio nei suoi confronti, tutti gli altri lo hanno accettato immediatamente senza dirgli nulla - e anche in questo caso, Jean pare l'unico "contro", l'unico estraneo.
Spero di essermi spiegata come si deve e di non averti offeso nè rattristato ;;'''
Ci vediamo al prossimo capitolo (L)

10/01/15, ore 10:57

Oh, e perchè mi hai praticamente implorato di portarti fuori da quel laboratorio non appena Armin ti ha chiesto di andare a chiamare Marco per inforMarlowe riguardo al suo sangue <---- penso ci sia uno spazio mancato alla fine di questa frase xD
- Se tornassi indietro e dicessi al me stesso quindicenne che in vent'anni Eren Jaeger lo salverà dall'affrontare il fantasma di Marco Bodt, probabilmente mi urlerebbe contro, dandomi dell'idiota <---- "che lo avrebbe salvato" penso sia più corretto °3°
Ci servirebbe un miracolo perchè imparasse quello che abbiamo imparato io ed Eren, lasciamelo dire. - <--- "perché impari", credo.
(ti chiedo scusa se vengo qui e ti segnalo anche queste cose ma mi sono balzate all'occhio e mi sembrava brutto non farlo, ecco)
... io non lo so, avrei anche avuto tante cose da dire ma le ultime due scene mi hanno rubato ogni singola parola *coffcoff* no, vabbeh, non sarò una persona così meschina, quindi cercherò di dire tutto con quanta più precisione possibile 8D
Nelle tue fic, ci sono sempre alcuni particolari che a me piacciono tanto. Per esempio, il fatto che riesci a inserire, a volte più a volte meno ma sempre, anche altri tipi di rapporti interpersonali oltre che a quello amoroso della coppia protagonista. Per esempio, Jean e Eren, Jean e Armin, Jean e Mikasa, Marco con Sasha/Connie/Mikasa, Jean e Historia. Sono tutte scene piacevoli, che riescono a completare comunque la psicologia dei tuoi personaggi e a renderla più dettagliata, decisamente più verosimile.
Mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto tra Ymir e Historia, attraverso le parole della nuova Regina. Per quanto sia ovviamente doloroso e difficile, il loro amore riesce a unirle in qualsiasi caso, ed è così palese e lampante che ti scalda il cuore - o almeno così ha fatto con me xD
Io avevo sperato molto bene, lo devo ammettere, quando marco ha preso la mano di Jean, e anche se in quella scena non è accaduto nulla /di bello/ alla fine è stato proprio quel dettaglio che ha scatenato tutto ciò che ne è seguito. Come d'altronde era prevedibile.
Sono curiosa di sapere cosa è successo con Annie, maledetta te °3° leggerò al più presto anche gli altri capitoli per questo.
Infine, parliamo delle ultime due scene. La scena del cimitero mi ha fatto male La scena di lemon. Ora, premetto che l'ho trovata assai piacevole e molto romantica, anche molto dolce e intensa ;/////; (L) però, se devo fare un solo appunto, mi è sembrato che Jean non fosse un uomo adulto, ma ancora un ragazzo di sedici anni. Come dire, non ho sentito quella differenza di maturità che avrebbe secondo me dovuto esserci tra i due, e questo per me ha un attimo stonato Detto questo, ti saluto :D al prossimo capitolo (L)

10/01/15, ore 10:01

- Riposo, Jean. - ordinò. - E ora dimmi perchè ieri sera non ho avuto il dispiacere di vedere il tuo grosso culo pieno di medagliette e lustrini precipitarsi oltre la porta ieri sera. - <--- ripetizione di "ieri sera" °3°
Marco lo guardò, Sentiva l'assenza di qualcosa <--- qui ci va un punto e non una virgola, suppongo.
(te l'avevo detto che sarei tornata a recensire, ma non credevo di farlo così tardi *coff)
Ok, devo dire che sei piuttosto crudele a iniziare questo capitolo con una scena tanto cicci e carina facendo illudere i tuoi lettori per qualche secondo - non che la fic in sè desse adito a pensieri troppo felici, almeno non fino ad adesso, ma anche tu che dai una mano insomma, non è molto leale. Marco sembra un po' il sole, come in tutte le tue fic, e questo ovviamente sconvolge l'umanissimo Jean. Ci sono poi un sacco di dettagli in quella singola scena, tra cui spicca la capacità di Marco di rassenerare qualsiasi cosa di Jean - animo, spirito e corpo - con la propria sola presenza. Immagino che la concezione di "romanticismo" preveda anche cose come quella.
Poi invece ci troviamo un Jean cresciuto, barbone e musone. Il distacco è anche un po' traumatico, ecco. Uno Jean ancora risentito, cattivo e mordace, ma tu sei brava a rendere sempre chiaro quanto la sua rabbia in realtà sia conseguenza di una situazione interiore non solo non chiara, ma anche ferita, disagiata, terribilmente sensibile. Non ho mai creduto che Jean fosse un pezzo di pietra, da questo punto di vista, soltanto che facesse fatica a essere sincero con se stesso. E in una situazione del genere non c'è maturità che tenga: è più che comprensibile, la sua confusione.
Piccola menzione d'onore alla scena con Hanji e Rivaille, che sembrano in tutto e per tutto una coppia sposata x°°°° sono stati adorabili, e se posso dirlo anche un sacco IC - per quanto la situazione sia "out of canon" in sè e per sè. Rivaille ha una dolcezza tutta sua che gli riconosco in ogni dettaglio, sa essere dolce in un solo modo ma lo è sempre, e questo mi scalda davvero il cuore; Hanji è magnifica come è magnifica anche nel manga, quindi niente da dire xD
SOno contenta che tu metta anche Sasha e Connie, in più scene °3° la semplicità del loro agire è una di quelle facce dell'umanità che è utile ricordare sempre, perché fondamentale se non si vuole perdere la speranza di un futuro volto al miglioramento. O almeno io la penso così. Perché loro sono tutta sensibilità, tutta passione, tutto amore, ed è meraviglioso leggerli in questi casi.
Anche Armin è assai bello, e mi piace come lo hai caratterizzato da adulto. La sua figura è sempre interessante e ha quel pizzico di praticità e razionalità distorta che serve in una situazione del genere: non fissa logica scientifica, ma una capacità tutta umana di piegare quella stessa logica alla scienza più o meno esatta.
L'ultima scena è stato un colpo al cuore Ci si vede al prossimo capitolo (L)

04/01/15, ore 03:43

Okay ho aspettato di arrivare a questo capitolo prima di lasciarti una recensione. Ho sempre voluto leggere questa storia, ma essendo mentalmente sconvolta da Droplets ho preferito non farmi ulteriore male fisico e psicologico.. Fino ad oggi. Da dove comincio?
Magari dicendo che ti sto amando. Quando ho iniziato a leggere questa storia ero un po' incerta, di solito le "What If" JeanMarco le scanso senza pensarci perché non sono propriamente una fan del genere, ma devo dire che con questa mi viene voglia di dare un'occhiata a molte fanfiction che ho scartato.
Prima di tutto, ho amato l'inizio. Sono rimasta sorprendentemente coinvolta e quasi non credevo di essere me stessa quando, una volta conclusa la lettura del primo capitolo, mi sono letteralmente fiondata sul secondo. Di solito una volta lette le "What If" mi sento come se la gente stesse riciclando idee su idee, ma con questa ho avuto la sensazione che avrei tirato giù fiumi e fiumi di lacrime.
E avevo ragione.
Prima mi sono ritrovata a piangere di gioia per il ritrovamento di Marco, poi il resto è stato un crescendo di tristezza fino alle ultime righe di questo capitolo.
Ah, giusto per dire, il mio cuore si è fermato alla morte di Erwin all'inizio, ha ripreso a battere al ritrovamento di Marco e poi boh, la sfiducia di Jean, le varie assurdamente malinconiche situazioni.. Il tutto circondato da varie battute e situazioni ridicole che mi hanno fatto sorridere per tutta la lettura.
Poi, BAM!
Levi muore. Ed io piango metà delle mie lacrime per il fatto che veda Erwin in Jean. L'altra metà è andata alla semi-morte di Jean e a come Marco lo ha salvato. Poi i sentimenti di Annie, la sua sofferenza.. Detto sinceramente, io ho sempre avuto questa punta di apprezzamento per Annie (nonostante il suo personaggio non mi vada così tanto a genio) e questa splendida fanfiction mi ha rattristata in una maniera indefinibile.
Non so se ci crederai, ma ho sentito tutto il dolore di Annie addosso durante questi ultimi capitoli. Ho davvero, davvero apprezzato come hai descritto tutto.
Poi Mikasa che muore. Eren che riesce a salvare solo lei e non i bambini. Marco morente sul letto. Mi è salita una tristezza addosso indefinibile che è subito diminuita quando sono entrati in scena Reiner e Bert. Scene belle vicino al mare.
Per la fine ho solo una parola da dire: "sempre". Ogni volta che la dico o leggo penso all'amore che Piton provava per Lily e con Jean e Marco ci sta a pennello. Ho pianto come non so cosa durante tutta la scena finale, quindi ora immagina che ti stia applaudendo in lacrime.
Detto tutto ciò.. Complimenti. Complimentissimi. C'erano alcuni errori di battitura che capitano a tutti, ma è stata una delle fanfiction relativamente brevi più belle che io abbia mai letto. Ben descritta, colpi di scena che mi hanno coinvolta, situazioni con reazioni a parere mio fottutamente realistiche. È stata meravigliosa.
Complimenti di nuovo.
(Recensione modificata il 04/01/2015 - 04:05 am)

17/12/14, ore 16:15

Ok, ok... Questa volta che posso dirti, Joice... questo capitolo finale non è solamente bello, ma è FAN-TA-STI-CO a livelli incredibili, e mi è piaciuta ogni cosa, dal vedere Jean che soffriva roso dai sensi di colpa e dalla paura, al rivedere Bert e Reiner e in seguito anche notare come man mano le cose all'interno delle Mura si stessero finalmente riassestando, fino ad arrivare alla rivelazione finale: un Marco vivo, vegeto e invecchiato visibilmente, ma irrimediabilmente fedele al suo unico migliore amico, Comandante e soprattutto amante, disposto finalmente a restare insieme a lui per sempre condividendo gioie e dolori a nome di entrambi...

Insomma, a parte questo giro di parole, lascia che, proprio come con VeMaV, ti ringrazi di tutto cuore per aver creato una storia fantastica come questa che ha saputo coinvolgermi dall'inizio alla fine, nonché per avermi dimostrato quanto l'impegno VERO possa sempre ripagarci e gratificarci (pensa che vederti sfornare storie di questo tipo mi ha fatto riaccendere più che mai la passione per scrivere le mie fiction XD)

Detto questo, concludo la mia recensione con un enorme abbraccio, un bacione, il classico " alla prossima storia ;) " e, ovviamente, i miei più calorosi auguri di "Buone Feste"!

17/12/14, ore 15:28

Io... Non ho la minima idea di dove cominciare, lo sai? O meglio, potrei dire che mi aspettavo un capitolo molto più frenetico e tutto il resto, ma anche così, con questo ritmo terribilmente calmo da risultare lugubre e inquietante, non è stato affatto male, devo ammetterlo. Vedere poi Jean che prima passa dall'essere roso di rabbia, odio e vendetta e in seguito ad avere addirittura pietà e compassione per Annie, ormai distrutta sia nel corpo che nello spirito, mi ha lasciato di sasso e credo mi abbia anche colpito nel profondo... quasi quanto il proiettile di Armin che colpisce Annie e mette fine alle sue sofferenze, per fare un bell'esempio... Per il resto, nonostante tutto questo angst a fiumi, è un capitolo ben riuscito come sempre. E ora, con permesso, vado a leggere anche il capitolo finale di questa incredibile storia.
(Recensione modificata il 17/12/2014 - 03:29 pm)

06/12/14, ore 17:47

Ragazza mia, hai creato un capolavoro!! Non so come spiegartelo ma davvero sei stata bravissima, hai creato un mix di emozioni perfetto,da togliere il fiato. Anzi da togliere anche la parole perché non so neanche come spiegare ciò che questa storia mi ha fatto provare. Complimenti ancora, e grazie per averla scritta😘😘

03/12/14, ore 23:16

Avevo detto che sarei rimasta sveglia tutta la notte ma le forze mi stanno abbandonando aiuto D:
Visto che voglio godermela davvero questa storia, mi conviene rimandare il seguito a domani (e domani devo finirla se no non ce la faccio ngh).
I personaggi mi piacciono troppo! Anche se immaginarmi Jean e Marco così mi fa soffrire tantissimo T-T
Vado a dormire che se no qua mi addormento sulla tastiera.
Eleonora
(e so che questa non si può chiamare recensione, ma la vera recensione la farò nell'ultimo capitolo. Ho paura che quella diventerà una specie di poema ma vabbè)

03/12/14, ore 21:27

Ma facciamo che sta notte non dormo per leggermi questo capolavoro?
Ma quante novità mi hai lanciato addosso in una sola volta? Non ti lascerò una recensione ad ogni capitolo ma volevo farne una corta almeno per il primo. Non so come sentirmi perché sto provando troppi sentimenti contrastanti D:
Non mi dilungo più di così, continuo a leggere subito. Ho paura di come andrà a finire già da ora perché su facebook c'è gente che piange quindi "c'ho l'ansia".
Ciao,
Eleonora