A nessuno piace parlare della prima guerra magica
di udeis

30/08/14, ore 10:09

Okay, ho finito anche questa. E mi è piaciuta molto. Se posso permettermi, credo che il punto forte delle tue fanfiction (almeno di questa serie) sia la capacità di scegliere una strada diversa da quella scelta dalla maggior parte delle autrici. Ci sono molte storie sui combattenti della guerra magica, ma è raro trovarne una così ben costruita sugli altri, su quelli che hanno scelto di nascondersi. Non tutti possono essere eroi, ed a volte la scelta più dura è proprio quella di rinunciare all'azione.
John Tokai qui è un tesoro, i suoi tentativi più o meno disastrosi di integrarsi nel mondo babbano mi hanno fatto una tenerezza assurda. Soprattutto l'episodio del telefono nello scorso capitolo mi ha fatto morire dal ridere!
E lui e Agata sono una coppia fantastica! Per fortuna si sono incontrati, altrimenti il povero John sarebbe impazzito, solo in quell'ambiente sconosciuto. Già dalla prima fanfiction della serie poi io ho un debole per i genitori di lei, la parte della torcia elettrica mi ha fatta morire ;)
Insomma, la storia mi è piaciuta molto, e se pubblicherai qualcos'altro in questa serie lo leggerò con grande piacere. Ciao!

Melanita

20/04/14, ore 01:24

Wow!Complimenti! Originalissima fan-fiction, comica e introspettiva al punto giusto! Storia molto semplice e veloce!
Cavolo hai reso benissimo i vantaggi della codardia,rispetto ai rischi della cavalleria grifondoriana!
Ottimo lavoro!