La profezia delle quattro bacchette
di ChrisAndreini

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]

Ciao Chris!! Da quanto tempo!
Erano anni che non entravo nel mio account efp, ora da qualche settimana ho ripreso un po' a rileggermi le vecchie storie che avevo lasciato in sospeso, in particolare questa.
Che dire, non credo che la continuerai ancora, ma ci tenevo comunque a farti i complimenti per la storia, personaggi perfetamente IC e trama che mano a mano diventa sempre piu' interessante!
Non so appunto, se mai tornerai a riscriverla (magari dopo anni ti torna l'ispirazione), se lo farai prometto che mi fiondero' subito a leggerla! Questa resta una delle migliori del fandom!

ciaoo!! mi sono letta la tua storia i tipo 4 giorni, me la sono divorata perchè la adoro!! <3 hoamato ogni singolo capitolo e spero vivamente che tu non l'abbia abbadonata perche ha del potenziale, la adoro davvero!! mi hai fatto tornare la voglia di contiuare la mia e ti ringrazio <3 ne avevo iniziata una anch'io con i big four a hogwarts, poi non l'ho più continuata per varie ragioni...(una di queste è che on ritrovavo più l'account) perciò aspetto con trepidazione il prossimo capitolo! ormai è la mia lettura peferita! leggevo appea potevo...in pausa pranzo, prima di andare a dormire...;_; non abbandonarla plis!!

Ciao!la tua storia è molto bella!mi piace un sacco come la stai scrivendo,come stai caratterizzando i personaggi e la storia è anche intrigante,il che mi spinge a non smettere di leggerla,però ho visto che ti sei fermata solo al capitolo 29,come mai?mi piacerebbe molto che tu continuasse la storia

Miseriaccia! Mi ero completamente dimenticata di non aver ancora recensito questo capitolo. Wow. Come tutti i capitoli, lo amo. Sei riuscita a caratterizzare benissimo Hiccup, sai, molto persone che scrivono ff non riuscendo a rimanere coerenti con il carattere del personaggio, lo modificano. Premetto che so che é molto difficile, ma tu sei riuscita a mantenere tutto ciò che caratterizza (in questo capitolo Hiccup, ma nella storia in generale anche gli altri) il personaggio nel film. Lo ripeteró in ogni recensione, amo il tuo stile, amo questa storia e mi fa sentire veramente a casa, sei riuscita ad inserirci un senso di amicizia talmente forte che lo trasmetti in ogni capitolo che scrivi. Peró mi mancaaa! Sono tre mesi che non aggiorni ed io ho bisogno di un altro capitolo! Per placare la mia nostalgia sto rileggendo questa storia una terza volta. Ti prego pubblica un altro capitolo a breve!

quando nella risposta al mio precedente commento avevi detto che la storia era ancora a metà sono rimasta molto perplessa...ma quella filastrocca lascia intendere che ci sarà un 'apocalisse!!! Invece so già che appena le cose si metteranno male per Jack e Hiccup io soffrirò con loro...ma non riesco a immaginarmi come possa scoppiare una lite tra i due!Beh vorrà dire che sarà una (non proprio piacevole) sorpresa.
Il fatto che stanno attraversando tutti dei momenti di "liti e incomprensioni" tipo quella di prima di Jack e Rapunzel e che ce ne sarà presto un 'altra mi fa pensare che anche Rapunzel e Merida smetteranno di andare d'accordo....e poi faranno pace...perche...faranno la pace,vero?(mi rivolgo alla tua parte sadica)

Comunque ..c'è stato un periodo in cui ero praticamente entrata in fissa con Miraculous. Avevo iniziato a guardarlo perchè avevo visto una fanart in cui si capiva questa faccenda del quadrilatero amoroso e mi ero incuriosita. Dopo ho visto tutti gli episodi praticamente uno di seguito all'altro ..ma ancora la seconda serie non era uscita e quindi sono passati tanti mesi durante i quali il mio lato "fangirl" si è un po' affievolito. Ora lo sto seguendo ma con meno entusiasmo forse perchè in fondo l'unica cosa che mi spinge a vederlo è la ship e la trama in grande linee. Mi dà fastidio invece la struttura ripetitiva degli episodi e certe battute che sono proprio banalotte secondo me! Una mia amica mi ha detto che in origine sarebbe dovuto essere un anime ...e mi dispiace che non lo sia diventato perche secondo me sarebbe diventato un capolavoro in quel caso.
Vado a recensire l'altro capitolo!

"Deve smetterla però di svenire sempre, che cavolo!"
C'ha ragione, Sdentato XD
Che bello vedere il mio bel vichingo sotto i riflettori per questi due capitoli! E adoro come lo tratti, è razionale ma pieno di emozioni che a volte lo spingono a fare sciocchezze, ma hanno tutte un fondo che puoi comprendere! E poi SIIII!!! Legame empatico!! Adoro questa cosa, Hiccup e Sdentato sono meravigliosi!
Aiuto, da qui in avanti Hiccup avrà un bel casino da affrontare ^^" Merida temo ci metterà un po' a fidarsi di nuovo, ma mi incuriosisce sapere dove sarà messo Sdentato... gli fanno un recinto a scuola? XD
Che dire, felice di seguire ancora questa storia! Mi è mancata, e a quanto pare ne avremo ancora per un bel po'! Tranquilla che di me e i miei scleri non ti liberi ;)
Alla prossima, ciao!

I'M BACK!!!
Scusa il ritardo, faccio in fretta perché vedo che c'è anche il prossimo!!
IL MIO POVERO HICCKY!!! Intanto sono contenta che si sia messo all'opera, adoro quando prende in mano la situazione <3 Mi è venuto un colpo quando hai citato Marco e Star XD Bel momento, breve, però loro li adoro quindi ci stava!
Le Mericcup Feels volano! Mi immagino Merida, sarà andata fuori di testa a sapere che il suo fidan- amico è andato da solo! Aiuto... ^^"
Voglio rivedere cucciolo Sdentato T-T E Jack, tensioni, problemi? Questo spirito della neve è pieno di angst ovunque vada XD
Bel capitolo! Corro verso il prossimo!
Alla prossima, ciao!
Purple_Rose

Siccome in questo periodo sto provando una forte nostalgia per i Big Four, ho deciso di rileggere da capo questa storia, che sinceramente, tra tutte quelle che ho cercato e trovato é la migliore. Wow, davvero, i sentimenti che provo rileggendola una seconda volta sono forti come la prima. Comuunque non mi voglio dilungare, volevo recensire qualche capitolo siccome nell' angolo autrice ho notato che hai scritto spesso di avere una bassa autostima e ti fanno piacere le recensioni, e siccome mi sento in colpa per non averlo fatto prima, inoltre ho ancora sulla coscienza quella recensione neutra che ti ho dato solo per i tempi di pubblicazione. Mi sto perdendo di nuovo. Volevo solo dire che la prima volta che ho letto la storia, non mi era piaciuta l' introduzione di Bill, personaggio che non conoscevo, non avendo mai guardato Gravity Falls.... ma!!! Tre mesi fa l' ho finito in una settimana e me ne sono perdutamente innamorata!!!! Davvero, è bellissimo, mi viene da piangere perché è finito ma... uffa! Sto di nuovo cambiando argomento. In parole povere: mi sono ricreduta ed adoro il fatto che tu abbia introdotto Bill. Cerco sempre di spronarti ad aggiornare, perché questa storia merita tuttooooo! Ripeterò in ogni mia recensione che scrivi da Dio. Grazie per aver inventato e scritto tutto ciò.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! HAI PUBBLICATOOOOOOO!!
Salve! Sono una tua sfrenata lettrice. Ho scoperto questa tua storia dal primo capitolo che tu pubblicasti ed è grazie a te che è nato dentro di me un amore per quel scatenato di The Big Four.
Certo, è passato di tempo, ma non li ho mai dimenticati! E OGGI TROVO BEN 4 FOTTUTI (perdona il linguaggio) CAPITOLI NUOVI?! MA è NATALE??
Ti ringrazio moltissimissimo. Grazie anche per il resoconto, perchè non ricordavo quasi nulla.
Come sempre è tutto scritto in modo scorrile, hai questa sfrenata immaginazione e fantasia che mi lascia senza parole. Non vorrei farti sentire sotto pressione, ma continua così! Fossero altri 3 anni aspetterò il seguito perchè, diamine, Hiccup sta andando a salvare Sdentato, che gli dei li aiutino! HHHHHHHH
Un bacione e buone feste!

Tu scendi dalle stelleee, o Fierobeeeccoo...

Buonsalve!
È la prima volta che recensisco questa storia, e sono quasi nervosa. Ho paura che la mia parte fangirl prenda il sopravvento e mi costringa a scrivere solo cose tipo "Merricup! Merricup! Oh mio Dio sono così adorobabili insieme". Ma vedrò di tenerla a bada e fare la persona seria.
Dunque, ho scoperto questa fanfiction da poco, e me la sono divorata peggio del Pandoro a Natale. A dirla tutta inizialmente mi sono immersa sopratutto nei personaggi, nei loro sentimenti, nei loro pensieri e nel modo in cui si stavano sviluppando le loro relazioni, piuttosto che nella trama generale buoni VS cattivi, la quale invece non mi entusiasmava più di tanto; credo fosse perché nella setta oscura ci sono molte persone diverse e quindi non riuscivo a sentire nessuno in particolare come "il cattivo", e anche perchè le loro motivazioni sono dichiarate fin dal principio e quindi non mi sembrava ci fosse molto d'interessante da scoprire a riguardo. Poi però sono arrivati Bill/Nacho e Lilli, e allora la trama ha cominciato a prendermi davvero. Loro due mi piacciono da morire, sopratutto perché non fanno il male per il male ma sembrano nascondere qualcosa che vale la pena svelare. Sopratutto Lilli e cosa è successo a sua madre.
La caratterizzazione psicologia è uno dei punti di forza assoluti della storia, e credo sia particolarmente evidente da come si sta svolgendo la storyline di Eugene, di cui ogni volta viene messo in luce un aspetto diverso per darne una visione a tutto tondo; ma in generale amo come ogni personaggio mostri in occasioni diverse i propri lati migliori o quelli peggiori. Allo stesso modo, mi piace moltissimo come riesci a passare da un momento tragico a uno comico senza farlo sembrare una forzatura, come è successo con la storia delle tre alleanze per far tornare amici i Big Four. Quando sono entrati in scena i Minion ho riso da matti! Per quanto riguarda l'intreccio, non è perfetto e qui e là ci sono state delle incongruenze, ma è in atto un progressivo miglioramento man mano che le storie vanno avanti e si complicano, e non vedo l'ora di vedere come andrà avanti.
Il mio personaggio preferito è Merida, al 100%, e mi piace moltissimo come hai sviluppato la Merricup facendoli partire come amici d'infanzia; al secondo posto si piazza Rapunzel perché è così dolce che mi viene voglia di entrare dentro il computer e abbracciarla. Non sono mai stata grande fan della Jackpunzel (team Jelsa tutta la vita), ma credo che per come hai reso i loro caratteri Jack ed Elsa non sarebbero stati una coppia valida all'interno della storia; è ancora da vedere se potrebbero esserlo Jack e Punzie. Hippcup è un cucciolo (di drago) e Jack è il sarcastico dal cuore d'oro che tutti amiamo. Fra i legami d'amicizia, quello che mi piace di più è quello di Merida e Jack, un'unione di competitività e complicità che mi fa sempre sorridere.
Bene, questo è quanto. Direi che si tratta una specie di recensione d'introduzione, e conto di farmi sentire d'ora in poi con delle recensioni sui singoli capitoli. Al prossimo aggiornamento!
Merricup forever *bisbiglia cercando di non farsi notare*

Adoro la tua storia!!!!! Sto continuando a seguirla e mi piace sempre di più!! Ti prego salva Sdentato!!!! Mi stai facendo amare Hiccup e Merida (ma la rossa rimane comunque la migliore XD) e la mia coppia preferita in questa storia è la Merricup (mi piace quasi quanto la Jarida che adoro) e mi piacerebbe vedere altra " Eugenelsa" (un nome fantastico per una ship...). Spero in un nuovo aggiornamento!!!! È una storia fantastica complimenti!!!
(Recensione modificata il 12/12/2017 - 11:59 pm)

Povero il mio Hiccucciolo(non chiedere XD), è distrutto! Onestamente credo che Merida e Jack siano stati troppo duri con lui, visto il marasma nella sua testa, ma capisco la situazione del cavolo nella quale si sono cacciati ^^"
Onestamente ha senso il fatto che non sappia parlare. La caratteristica di Hiccup è l'intelligenza, ha senso che la parola sia condizionata dalla rottura della bacchetta. Felice di rivedere Amy dopo tutto questo tempo! E anche compagnia bella, zittita con gioia xD
Nuuu, Sdentato giustiziato! Ah, ma io so che Hicchy si sveglierà e tirerà fuori un piano geniale! O almeno spero ^^"
Il duello tra Jack e Black mi ha ricordato il film, è stato figo! Povera Punzie, è rimasta l'unica ancora sana di mente ^^"
La storia è sempre incredibile, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il bomba capitolo di Hiccup! Spero tanto tanto tanto che rimetterà le cose a posto con il suo drago preferito <3
Amy è troppo forte! Un colpo al cuore ogni volta che parla di mamma Mabel(super in gamba come sempre) e zio Dipper. Famiglia difficile ^^"
Con questo chiudo, ho già scritto un po' troppo! Ci si vede al prossimo capitolo!
Alla prossima! Ciao!
Purple_Rose

Bel capitolo.. come sempre del resto!
Hiccup mi fa una simpatia incredibile...anche ora che è apatico! Bho..sarò io strana ma più leggo più mi piace.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ! Stavo già sulle spine quando ho finito questo capitolo ma appena hai scritto che il prossimo sarà una bomba ..la voglia di sapere cosa succederà si è moltiplicata!
So che dovranno passarne ancora tante prima di raggiungere un happy ending ..ma vedere Merida ancora ridotta in questo stato mi fa desiderare che risolvano tutti i loro problemi. Sono troppo buona .. devo convincermi che se non soffrono non c'è pathos ;)
La ciliegina sulla torta di questo capitolo è stato:"La risposta è semplice, ma i Mericcup sono stupidi e più ciechi del quadrilatero amoroso di Miraculous."
A quel punto sono scoppiata a ridere irrimediabilmente!

Ma..solo a me spunta capitolo 24 quando dovrebbe essere 26?
Sono anche un po' confusa perchè pensavo di aver recensito il capitolo ma per non so quale motivo ho visto che non c'è la mia recensione ...quindi la riscrivo.
Innanzitutto,anche se pensavo non mi sarebbe mai successo perchè c'erano momenti in cui lo avevo proprio odiato...povero Eugene! Mi ha fatto una pena!
Merida si merita un applauso infinito,anche se quando stava per cadere nella trappola di Bill pensavo:" ANCORA?! Svegliatiii! Non ti fidare! Pensa ad Hiccup e basta!" Mi piace pensare che le mie urla l'abbiano in qualche modo raggiunta(rido). Per non parlare del fatto che..ha un lato romantico! E' stata...davvero dolcissima!
Per quanto riguarda Sdentato mi rifiuto categoricamente di vederlo lontano da Hiccup...e poi Hiccup è decisamente un angelo sceso in terra! Merita tutto il bene di questo mondo quindi.. Merida cara renditi conto dei tuoi sentimenti per favore così lo facciamo un po' felice!
Rapunzel e Jack sono i soliti piccioncini dolciosi e sono contenta per loro!

Anche se non ti piace il capitolo ti assicuro che a me invece è piaciuto molto!Seguirò la storia fino alla fine!
E..mi dispiace per il mio ritardo ma il fatto è che non sono molto appassionata di fanfiction ed entro nel sito solo una volta ogni tanto per la tua storia. Prossimamente recensirò anche l'altro capitolo!

14/11/17, ore 20:49

Eccome se è stato utile! Soprattutto il riassunto degli ultimi capitoli che non avevo riletto come tutta la parte iniziale..vado subito a leggerei prossimi capitoli. Non mi aspettavo arrivassero così in fretta e sono un po' in ritardo..!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]