Ashetar
di Midlight

09/03/09, ore 14:46

E sì, in questo caso puoi dirlo: ho risposto in fretta, senza a capo, senza un discorso più di tanto coerente. Semplicemente, sono in ritardo :P non pensare che scriva così anche le storie che pubblico, accetta la fretta nella risposta e pensa che o così o probabilmente mi sarei fatta viva intorno a maggio ;)

09/03/09, ore 14:43

Anil. Al di là del fatto che non so quanto peso dare alle critiche di una persona che scrive "descrizzione", "in sieme", "c'è l'hai" eccetera, ma soprassiedo, visto che non hai criticato grammatica o ortografia (e, te lo dico, in quel caso NON avrei accettato le critiche)... che dire? Purtroppo ho letto molto dopo - avrai notato :P - e rispondere a tutto insieme rischia di diventare confuso, ma ci provo. I capitoli sono brevi. Vero, verissimo, voluto. Questa storia è un esperimento, in uno stile tra l'altro piuttosto diverso dal mio (stai poco ad andare a vedere l'altra storia che sto pubblicando qui). Sono frammenti, scene, brevi attimi, visioni. E ad ogni frammento corrisponde un capitolo. Per cui, sono brevi, sì. Il quinto capitolo. Tu l'hai definito il migliore, altrove mi è stato detto che è quello riuscito peggio, che è la nota stonata in una storia altrimenti molto bella, che è una delusione. Questione di gusti, come vedi. Quanto al resto: i nomi sono complicati, ma su questo... beh, sono nomi fantasy, e come tutti i nomi fantasy, non si sentono esattamente ogni giorno. Possono piacerti o non piacerti, ma va così, e così restano - no, quelli non li metto neanche in dubbio. "Se vuoi che continui a recensire devi almeno scrivere qualcosa di decente. Qualcosa che sia più lungo di dieci frasi. Mi rifiuti di perdere il mio tempo se tu non voui perdere il tuo per scrivere." A parte il refuso, posso dirti che nessuno ti ha mai obbligato a recensire? Non è per questo che scrivo, non solo non scrivo per le TUE recensioni, ma proprio non scrivo per ottenere recensioni e commenti. Scrivo per scrivere, per esplorare nuovi stili, nuovi metodi, nuove trame, nuove idee, nuovi modi, nuovi... Scrivo per piacere, e ovviamente mi sta bene ricevere commenti e critiche, anche taglienti, ma non è il mio fine, no. E no, ovviamente, non mi danno fastidio: semplicemente, non vivo per questo. Quanto a Sharanì... [spoiler] ecco, uhm, in tutta sincerità pensavo sarebbe stato lampante che è lei (sì, è lei), ma sei la prima a capirlo - e prima di dire di essere anche la prima a leggere, considera che so, di per certo, che non è così, anzi. Mah? Per finire: sì, è segnata come comica, e sì, di scene comiche ce ne sono poche. L'esperimento era partito in un'altra chiave, come meri frammenti attorno ad una storia comune, senza una particolare trama, più un esercizio di scrittura, se vogliamo metterla così. Al quinto capitolo, semplicemente, non ce l'ho fatta più. Non era previsto alcun momento comico quando è iniziata, ma al momento di cominciare a pubblicarla... beh, ormai era lì, e mi piaceva come stava - nonostante, come ho detto, altrove è stato giudicato pessimo -, l'ho lasciato e c'ho aggiunto un "comico" tra i generi (che comunque non è un genere ma uno stile, come più volte ha insistito la prof di Letterature comparate, ma fa niente :P). Il che spiega perché fino a quel momento di comico non c'è un tubo di niente. Ormai l'esperimento mi sa che è andato un po' a farsi friggere, quindi è abbastanza probabile che riprenda in mano anche i primi capitoli e li sviluppi come 'storia' più che come 'EDS' (Esercizio Di Scrittura, se non frequenti l'ambiente), prima o poi. Oppure che tolga il quinto capitolo, tolga il "comico" e cerchi di seguitare nell'esperimento. Anche se dubito, perché ok, ho scoperto di saper scrivere frammenti, ma la cosa mi è venuta a noia :P

08/11/08, ore 17:41

(recensione per il settimo capitolo)...
Sai...ho come la sensazzione che la persona incapucciata sia la sorella scomparsa con i capelli rossi e il nome complicato che comincia con la S(il che è logico, visto che non hai neanche presentato altri personaggi).
Che dirti... ti sto ripetendo da chi sa quante recensioni che i capitoli devono essere più lunghi (moltoooo più lunghi), descrizzione dei personaggi (dal'aspetto fisico è psicologico), alterazioni di scene (ciò è non solo una scena per capitolo, ma più è di diverso tipo), aggiungere pensieri, espressioni e comportamenti dei personaggi, inventare una trama (se poi riesci a inventarl ti spieghero come evolverla), prestare uguale attenzaione a tutti i tuo protagonisti (visto che fino ad ora hai parlato solo della ragzza bionda dal nome complicato, che è prigioniera. E non fa niente, quindi non mi è chiaro come hai potuto concentrare cinque capitoli solo su di lei),...
Poi vorrei che facessi vedere di più lo stile che hai usato nel quinto capitolo. In fondo questo dovrebbe essere un genere comico. Be.. dov'è?
Mi sto sforzando di pensare cosa ancora scrivere, ma c'è davvero poco da commentare, quindi mi chiedo davvero perché mi sforzo di recensire visto che nessun altro lo fa.
A te fa piacere ricevere le recensioni? Se ti danno fastidio non ti scrivo più.
Ma se ti fa piacere vedi di migliorare di molto la qualita dei tuoi capitoli.
Quando quei due (dai nomi complicati con la A) comincieranno a cercare la ragazza bionda (con il nome complicato che comincia con la A)?
See ya!!!
Anil13!!!P.S.E preoccupante se scrivo recensioni più lunghe dei tuoi capitoli. Davvero preoccupante. Ti fa pensare...

08/11/08, ore 17:40

(recensione per il quarto capitolo)...
Avresti potuto scrivere in sieme il secondo, terzo e quarto capitolo, e di nuovo non sarebbero stati abastanza.
Neanche quella unica scena che descrivi per capitolo viene bene. Perché non ti impegni? Perché non fai un lavoro come si deve? Avevo cominciato a leggere questa storia perché hai detto che sarebbe stata comica. Quindi ho pensato:"Finalmente qualcosa di originale" ... e invece sono rimasta delusa...
Impegnati!!! E vedrai i risultati, come le rcensioni!!!

08/11/08, ore 14:45

(recensione per il sesto capitolo)...
Come non detto.. questo è il peggiore capitolo di tutti.
Ora seriamente. Se vuoi che continui a recensire devi almeno scrivere qualcosa di decente. Qualcosa che sia più lungo di dieci frasi. Mi rifiuti di perdere il mio tempo se tu non voui perdere il tuo per scrivere.
Ma cosa pensi?! Dimmi... seriamente, tu pensi di avere fatto un buon lavoro... quanti minuti ci perdi su un capitolo? Se tu legessi le storie degli altri autori, sapresti che passano un mese intero e anche più su un solo capitolo. Ma un capitolo di lunghezza normale e lungo quanto tutti i tuoi capitoli messi in sieme.
Non hai personaggi (guarda che dare un nome ad u personaggio, non significa averne uno), non hai una storia, una trama, neanche un minimo di descrizzioni, pensieri.
Ne scene, ne colpi di scena,... ma niente. O cominci a impegnarti o riscrivi la storia!

08/11/08, ore 14:24

(recensine per il quinto capitolo)...
Hahahahhaha!!!
Il capitolo migliore di tutti fino ad ora, anche se il più corto. Ma allora c'è l'hai il senso dell'umorismo. Ma allora questa storia sarà comica!
Sai che spavento che mi sono presa.
Comunque l'idea di una coppia gay non mi dispiacierebbe. Sarebbe il primo fantasi con una.
Mi hai proprio riportato la voglia per leggere questa storia.
Anil13!!!
P.S. ma i capitoli devono essere più lunghi!!!

08/11/08, ore 14:17

(recensione per il secondo capitolo)...
Capitolo peggiore del primo. Veramente troppo corto. L'hai appena cominciato è già finito. Non ho nemmeno un vero commento per la scena. Pallida, priva di alcuna atmosfera. Male... male...

08/11/08, ore 13:51

(recensione per il terzo capitolo)...
Avresti potuto comodamente includere il terzo capitolo nel secondo, e ancora sarebbe stato troppo corto. E sai perché? Ti limiti a descrivere una scena per capitolo. Il Capitolo, non puo essere costituito da una scena sola. Se no non si chiamerebbe capitolo.
Ti ripeto... vai a leggere dei fantasy, degli altri scrittori per vedere un po' i diversi stili di lavoro, che forse ti viene unpo' di ispirazione.
Perché ti impegni veramente poco, e si vede...

08/11/08, ore 13:02

(recensione per il primo capitolo)...
Ho davvero perso il conto di quante volte ho spiegato questa cosa. Il primo cpitolo dovrebbe avere il ruolo di introduzzione. Ciò è, familiarizzare la storia con i lettori. Capisci? Un buon modo per capirlo è leggere le storie di altri scrittori.
Comunque... l'inizio e davvero fatto male. Avresti dovuto interessarmi con la storia... ma sembra molto noiosa, sinceramente. Vanno a cercare una ragazza dispersa.
Avresti un po' dovuto descrivere questo mondo, dire se ci sono casi simili a questo, introdurre i personaggi, i quali nomi cominciano tutti con la A, e non ricordo neanche uno.
Poi hai schiacciato tutti i pargrafi è dialoghi in sieme, come se neanche pensassi che il lettore potrebbe avere problemi a leggere.
Mah... vado a leggere il secondo capitolo in cerca di un miglioramento.