La bisbetica domata
di OscarLady

07/04/14, ore 18:34

Eccomi qui, ovviamente senza parole davanti ad uno scritto della mia sensei che è sicuramente migliore di me.
Davvero mi ha fatto piacere leggere una fem con Louis bisbetico lol Mi è piaciuta molto come idea, so che era di base fare una Harry/fem!Louis ma comunque il modo in cui hai elaborato la storia in tre capitoli mi ha colpito, è stata originale, l'ho letta volentieri soprattutto perchè scrivi in modo scorrevole.
Non chiedermi perchè sto recensendo il rpimo capitolo perchè potrei uccidere il mio computer visto che sono tornata indietro di alcune caselle e con la connessione che ho, meglio non ricare la pagina.
Ok, torniamo a te, non avendo nulla da dirti, perchè per me sei brava cosi come sei, vedo di levare le tende, tranne che farti una domanda:
La versione femminile del nome Louis, non sarebbe Louise? Come mai hai scelto Luisa? :)

Bacioniii <3

06/04/14, ore 00:30

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e sono felicissima che hai aggiornato cosi velocemente ^^
Devo dire che mi aspettavo piu gelosia da parte di Luisa ma effettivamente se consideriamo il suo personaggio ci sta perfettamente il suo comportamento. Anche io ho adorato Nella, è un personaggio molto positivo e mi piace :)
Mi ha anche fatto ridere la parte del cane "Harold" ahah
E ovviamente sono super felice per il finale che mi è piaciuto un sacco :3
Questa storia è scritta davvero bene e mi è piaciuta un sacco!

05/04/14, ore 16:49

Eeeehilà!
Prima di tutto, buon compleanno! Sei nata lo stesso giorno della mia migliore amica, sai? Tanti auguri! :D
Poi, chiedo scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma se non ricordo male l'ho letto nel bel mezzo di una crisi di nervi da "non voglio più studiare, al diavolo tutto", quindi ho pensato di risparmiarti il polpettone lamentoso e deprimente, perché decisamente non sarebbe stato un bello spettacolo - anche se apprezzi le recensioni deliranti. ;)
Non so davvero cosa dire, perché questa storia mi è piaciuta da matti e, sarò sincera, mi dispiace che sia già finita.
Credo di essermi innamorata di Nella - che poi la trovata del nome, è geniale! Posso averne una? Mi va bene anche femmina, anzi è meglio così la mia amica non cerca di portarmela via - non che mi piacciano le femmine, in genere, ma posso chiudere un occhio per lei. Dove di ordinano?
Credo sia l'unico caso in cui non shippo di più la "seconda scelta" con il pratonista. Di solito solo il genere di persona che parteggia sempre per la seconda scelta, ma Luisa ha ribaltato la mia prospettiva. Tra l'altro, io non tifo mai per gli stronzi, ma anche in questo Luisa ha ribaltato la mia prospettiva! Ha fatto miravoli, davvero, la seconda scelta e il personaggio coccoloso sono sempre state due certezze per me, invece ora brancolo nel buio senza più conoscere le mie vere fictional preferenze. Insomma, non so più chi sono. ç__ç
E, ah, basta ringraziarmi! ahahahah Non ce n'è bisogno, davvero, mi ha fatto piacere! E, di nuovo, sono molta contenta di sapere di aver aiutato nella creazione di questa storia. Non so esattamente per quale motivo, ma mi ha catturata, affascinata e legata a sé. Aw, davvero, mi è piaciuta un sacco. :3
Leggendo l'ultimo paragrafo, ci sono rimasta male. Cioè, all'inizio, perché pensavo che Luisa se ne fosse andata definitivamente, poi quando invece è tornata ho cominciato a gongolare e ho letto le note fangirlando tanto che poi ho dovuto rileggerle, per capire cosa c'è scritto. XD
E, oh!!, Louis! Ma gnaaaaw, che cosa teeeenera! E Harry che le dice che il nome è Harold e lei che "tu hai seri problemi" ahahah. Delirio acuto, allarme rosso, ora mi placo. ... Ho apprezzato molto quella parte, insomma! Che imbarazzo. sono imbarazzante.
Comunque, anche se mi perdo nelle piccole cose, la storia mi è piaciuta tutta. Ci sono tantissime cose che vorrei dire, ma mentre sto scrivnedo non mi vengono in mente. Liam e Zaira sono una bellissima coppia e credo che vedere quei cinque, nella tua versione, uscire tutti insieme sarebbe una cosa a dir poco spassosissima. E anche io, come Harry, ho amato il modo in cui Luisa ha difeso Zaira - anche se mi turba la sua aggressività (cosa che tuttavia non riesce ad intaccare il giudizio positivo che ho di lei. *brancola nel buio come sopra*).
Non so come spiegarmi, non trovo le paroel adatte, ma in sostanza credo che tu abbia lo stile di scrittura giusto (non troppi fronzoli, ma nemmeno troppa elementarità (?); semplicità ma non scontatezza (? ma esistono queste parole?), proprio quello che piace a me, e questa siala storia giusta. Credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro, tantissimi complimenti!
Me ne vado, prima di esagerare con la self-smerdation. Evviva Esse di nuovo, perché sarebbe stato un peccato non poter leggere questa storia. Complimenti di nuovo! Si nota che sono entusiasta? XDD
Un abbraccio!
Mich

04/04/14, ore 22:27

Okay, ho aspettato che finisse prima di scrivere una recensione.

Allora la storia mi piace, é scritta bene, ma (é un piccolo 'ma', tranquilla) in alcune frasi ci sono connettivi o comunque parole in più che rendono quelle poche frasi (a me almeno) ''pesanti'' nel leggerle.
(''Pesanti'' non é il termine esatto, ma non mi viene quello giusto. Praticamente intendo che scollegano, frammentano la frase. Non so se, con questo, ho reso l'idea.)

Comunque, adorando Shakespeare, ti dico che l'hai strutturata bene, precisa nei comportamenti dei personaggi, quindi si, mi piace.

04/04/14, ore 20:01

O M GGGGGGGGGGGGGGGGGG D: seriiia?? Ma looool :') Louisa?! Sarà pure una Het, ma è FA VO LO SA. Ma loolllllllll. Vabbeè, su come scrivi, nulla da dire, e poi è lunga, quindi me piasaaa ancora de più, goood jooob :')

04/04/14, ore 00:36

Voglio incominciare dicendoti grazie per avermi avvertito su questa tua nuova storia, mi piace davvero tanto.....ma scusami, non riesco davvero ad immaginarmi uno Zayn, Louis e Niall femmina, non riesco per niente a focalizzare nella mia mente come potrebbero essere.
Malgrado questo la storia mia appassiona davvero tanto, ti ho già detto che mi piace come scrivi?
Buonanotte :) x

03/04/14, ore 23:08

Scusa se non ho letto prima, avevo visto che avevi aggiornato ma non ho potuto accendere il pc in questi giorni e efp dal cellulare ha deciso di non collaborare e praticamente mi faceva vedere il testo tutto ingrandito e impiegavo 2 ore per leggere un solo rigo e mi sono snervata lol
Comunque, tralasciando questa storia molto interessante (lol) parliamo del capitolo!
Per prima cosa devo dire che è stato davvero strano vedere harry comportarsi in quel modo, ma alla fine ci sta, anche se per ora non ha ottenuto grandi risultati, poverino ç_ç
E sono super curiosa di scoprire la storia di Luisa, perche sono sicura che dietro al suo comportamento si celano tante cose. E poi, devo dire che apprezzo l'entrata in scena di Niall (o Nella a dir la verità), perche cosi Louisa 1 si ingelosirà sicuro e 2 si darà una svegliata e darà conto a quel povero harry ahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

01/04/14, ore 19:30

Perchè questa storia non ha già 2000 recensioni?!?!?! C'è decisamente qualcosa di sbagliato in questo mondo.
Bè intanto provo a rimediare un pochino scrivendo qualche scemenza delle mie u.u
Allora, presupposto: amo queesta storia, profondamente e incondizionatamente. E' scritta benissimo ed è davvero coinvolgente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Conosco La bisbetica domata di fama ma non l'ho mai letta ne vista, ora dovrò rimediare perchè mi hai incuriosita ;)
Comunque tornando alla storia. Fem!Louis!!!!!!! Wow!! adoro come l'hai caratterizzata, è completamente pazza, il mio tipo preferito. Inoltre non vedo l'ora di saperne di più su di lei perchè si vede che c'è molto sotto quella scorza dura.
Harry è adorabile e meraviglioso, praticamente da sposare. Deve aver fatto voto di pazienza a qualche santo, poveretto ma sta ottenendo i suoi risultati.
Su Liam e Zaira neanche commento perchè sono solo da incorniciare, anche se mi piacerebbe leggere qualche altra scena su di loro, magari uno spin off, che ne dici? (ok, lascia stare la pazza che perseguita gli autori con richieste idiote... anche se... XD).
E Niall!!! Mi mancava Niall, pardon, Nella. Ho amato il loro incontro, è stato dolcissimo, oltre ad avermi fatto morir dal ridere. E' un raggio di sole, sono molto curiosa di come svilupparai il suo personaggio.
A questo punto aspetto con ansia il prossimo capitolo! Alla prossima!

(Recensione modificata il 03/04/2014 - 12:57 am)

29/03/14, ore 11:31

Questa storia devo dire che mi sta piacendo davvero tanto, io in genere non leggo het ma questo è genderswap quindi forse non conta (?)
Mi ricorda poi due tizi che conosco, dove la ragazza tratta troppo male quel poveretto del suo fidanzato che fa qualsiasi cosa lei gli dica. Harry è un cucciolino e Louisa molto insopportabile ahah ma spero scopriremo nei prossimi capitoli il perché di questo suo comportamento.
E non vedo l'ora di scoprire cosa ha in mente Harry!
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!

29/03/14, ore 01:28

Dovrei essere già sotto le coperte, porca vacca, ma fa lo stesso, tanto fino alle dieci non mi alzo mai dal letto, nemmeno quando punto la sveglia presto con l'intenzione di studiare. Premetto che probabilmente scriverò qualche boiata abnorme, perché già tendo ad essere distratta e delirante di mio quando scrivo, quindi figurati a quest'ora. XD
Sono molto contenta di aver fatto tardi leggendo questa storia, comunque, seriamente. E sono molto molto molto molto contenta di averti aiutato, in qualche modo, nell'aggiustare qualche dettaglio della fanfiction #perzeroschiuma. Non tanto perché è #perzeroschiuma (lo vedi? Sto già vaneggiando!), ma perché quello che ho letto mi è piaciuto un sacco. No, davvero, non devi ringraziare, mi ha fatto piacere rendermi utile. :D
Sì, teoricamente dovrei sapere di cosa parla "La bisbetica domata", ma - in questo caso fortunatamente, visto che odio gli spoiler - non me lo ricordo per nulla. Cioè, giusto appena appena, ho qualche flash di una spiegazione abbozzata dalla mia professoressa di italiano del liceo, ma abbozzata è un'iperbole, perché i suoi abbozzi erano quasi niente più di nulla. (Deliri. Eccoli, i deliri.) Insomma, quindi non ho un'idea precisa di cosa aspettarmi.
Scrivi molto bene, sai? Non avevo mai letto niente di tuo prima, ma credo sia un peccato. insomma, fortuna che ti ho trovata! Evviva Esse e la sua iniziativa! Evviva fem!Louis!
Tornando a noi, hai uno stile piuttosto frizzante, puntuale e per lo più corretto - forse ti sfugge qualche ripetizione o la punteggiatura dopo le virgolette di fine dialogo, ma niente di fastidioso. Scrivi proprio nel modo che piace a me, hai una vena comica non indifferente e trovo davvero, davvero tutto molto divertente e piacevole.
In più credo che la tua idea sia moooolto originale; scrivere una fanfiction che ricalchi un classico, per di più in maniera per nulla banale. Non lo so, sono davvero molto "yay" al momento, piacevolmente colpita e piuttosto entusiasta - mi hai anche salvato dall'andare a letto con l'ansia (per un esame che ho tra più di due settimane, sono scema)! *^*
Oh, mi avevi chiesto una cosa in particolare. Va bene se te lo scrivo qui, no? Se continua su questa linea, secondo me va bene il rating rosso. Alla fine è soggettivo, dipende dalla tua sensibilità. Se non contassi la scena di sesso io scenderei al rating arancione, ma visto che c'è, penso che il rosso sia più adatto - insomma, va benissimo così. :)
Niente, non so più che dire. Inizio a sentire i sintomi della stanchezza, per cui prima di cominciare a sembrare una stalker ("ti seguo su twitter, uhhhh~"), me ne vado a dormire.
Ti faccio i miei complimenti per la storia, che finora mi è piaciuta davvero un sacco;  la metto tra le seguite e ti auguro buona notte! Aspetto il prossimo capitolo! :D
Mich