Santana, My Santana
di _Even

25/04/14, ore 23:48

Ciao! Innanzitutto, complimenti per la shot, è bellissima.
Io non mai stata una fan della Dantana, ho sempre sperato in un ritorno di Santana con Brittany... e alla fine è accaduto, ma in che modo. E sì, anch'io sono rimasta parecchio delusa del COME siano tornate insieme, proprio perché, come hai giustamente sottolineato tu, all'apparenza Dani non è stata altro che un rimpiazzo per Santana in queste puntate. Guardando la puntata ero tipo "Hello, Santana? Lo sai, no, che hai una ragazza? E te ne vai via così?"
Ma ehi, stiamo parlando degli autori di Glee: sono gli stessi che prima ci hanno mostrato Kurt partire per New York sotto incitamento di Blaine, e poi vedere quest'ultimo tradirlo con il primo che passava sotto casa sua.
Insomma, potrei elencarti altri mille esempi che non farebbero altro che confermare che Ryan Murphy scrive gli episodi sotto effetto di sostanze stupefacenti non meglio identificate, ma concentriamoci piuttosto su Dani: sei riuscita a farmi amare un personaggio che non mi ha mai appassionato veramente (sarà che sono io prevenuta, dal momento che la interpreta Demi Lovato...) e l'hai mostrata sotto una nuova luce, hai descritto perfettamente il suo stato d'animo attuale, hai tracciato un perfetto quadro dei suoi sentimenti per Santana in quei (pochi) mesi di relazione.
No, non se lo meritava. E tu, hai ridato giustizia a questo personaggio.
Spero a questo punto che le faccia una bella scenata appena Santana riapparirà nella serie (ma temo che, secondo gli autori, il ruolo di Dani si sia già concluso).
Il mio ultimo pensiero va ad Elliot: caro Elliot, la persona giusta al momento giusto. Un film horror era proprio l'ideale in quel momento.
Complimenti ancora.

29/03/14, ore 20:22

ciao sono d'accordo con nel pensare che non hanno dato spazio alle dantana a me piacevano molto e poi avrebbero dovvuto far vedere se santana lascia dani ..

29/03/14, ore 14:35

Se disponessi di una certa spavalderia ti manderei una selfie del mio stato attuale, giuro. Piangeresti anche tu.
Nulla, mi sono finalmente decisa a fare un salto da te e cosa mi ritrovo? Una Dantana.
Una bellissima Dantana.
Una splendida Dantana.
Una dolorosissima Dantana.
Aiuto. Dolore.
Io sinceramente non mi stupisco neanche più. Non capisco come abbia fatto Ryan Murphy a non ritagliare un momento per loro. Per Dani. Per una loro ipotetica rottura.
E' assurdo, davvero. Non credo che esista storyline più mal strutturata della loro.
PECCATO. Gran peccato. E io mi arriabbio.
Sì, mi arrabbio perché mi ritrovo a shippare sempre le coppie più aiutoaiuto senza rendermi conto che, alla fine della fiera, a gestirle sono tre ammazza-feels in carica.
Ma come qualcuno una volta aveva detto: per fortuna esistono le fanfics.
E in questo caso non potrei essere più d'accordo.
L'ho trovata una os molto bella e carica di sentimento, mi è piaciuta tanto. Troppo.
Personalmente non ho mai amato tanto la Brittana, forse perché Brittany come personaggio non mi ha mai detto nulla di che, o forse perché nel mio cuoricino da shipper ho sempre tifato per la Quinntana. SARA DOESN'T KNOW.
Detto ciò, la Dantana mi ha ispirato sin da subito e si è subito aggiudicata un posto gratuito per vedermi sclerare, quindi, gnaw, soffro il doppio.
"Ma è tutto ok. Ormai so bene come si finge.
D’altronde, ho imparato dalla migliore.
Da Santana.
La mia Santana."

Qualcuno qui è una persona molto orribile. Good but not so good.
L'"It hurts, make it stop!" è sottintesto, sappilo.
Per quanto riguarda Santana -you perfect (but awful) human being you-, non si sa mai che in Grecia non venga colpita in testa da una noce di cocco sproporzionatamente grande e sostanziosa, e che nell'impatto con essa non rimembri di avere una caspita di ragazza sperduta da qualche parte a NY.
Per Elliott non spenderò parole, io lo amo a prescindere, quindi regalatemelo.
Ringrazio e mi aggrego volentieri al tuo astio post 5x13 e ti faccio i miei più sinceri complimenti, è stato un piacere non è vero, ho sofferto troppo leggerti!
Un abbraccio,
Serengleepity.

29/03/14, ore 10:24

Per quanto ami la Brittana col tmepo mi ero affezionata alla Dantana, e vedere la 5x13 che è puro fanservice e senza un briciolo di spiegazione sull dantana non è piaciuto nemmeno a me, motivo per cui ho amato questa storia, oltre ad essere la dimostrazione di quanto gli americani siano capre in geografia
è una delle poche storie con il POV di Dani che trovo in italiano, e già per questo mi ha interessato, e tenendo conto che di solito non amo il femslash allora sei stata veramente brava a coinvolgermi.
Su Dani non si sa molto, male molto male, ma da quel che ho visto ce la vedrei a regaire così ... in quanto ai capelli blu ... bella spiegazione, devo dirlo.
E in finale abbiamo Elliot, oh Elliot, quel ragazzo è un cuore di panna, bisogna ammetterlo, gelato e film horror, non saranno chissà che ma sono un'ottima distrazione per non pensare al dolore e al risentimento della ex bionda ora celeste Danielle

28/03/14, ore 23:32

Una fic davvero molto bella e ben scritta! Questo fandom ha bisogno di dantana come la tua: come hai giustamente detto tu, gli autori hanno dato troppo poco spazio a questa splendida coppia e quindi a noi non resta che immaginare! Anche io non riesco a capacitarmi di come si siano evoluti gli eventi, a mio parere gli autori hanno fatto una pessima scelta, ma è evidente che hanno voluto accontentare i fan che prediligono la brittana (che sono ovviamente la maggioranza, ma le cose avrebbero potuto essere diverse se avessero preso più in considerazione la storia con Dani!!!). Sono proprio curiosa di sapere come hanno intenzione di farle chiudere... Comunque sia, grazie per aver dato voce alla frustrazione di Dani: rispecchia molto quella di noi fan della dantana!
(Recensione modificata il 28/03/2014 - 11:34 pm)