L'amore conta
di lena30

20/05/14, ore 20:48

Bello anche questo capitolo.

Mi sono sempre chiesta cosa passasse nella testa di Pietro quando "rubò" quelle foto compromettenti e tu hai preso in pieno come al solito i suoi pensieri.
Bello anche lo stato d'animo e la reazioni di Gabriel al bacio con Claudia.
Continua ancora e non preoccuparti di essere troppo prolissa; a me personalmente piaci come scrivi e come stai continuando la tua analisi.

20/05/14, ore 14:33

Molto bella anche questa analisi, in particolar modo di Gabriel che sente di dover prendere una decisione e concordo come sempre con il tuo punto di vista.

Sono curiosa di vedere come interpreterai quel famoso appuntamento al bar saltato e la prima decisione di Gabriel, e poi tutto il turbinio di eventi della fine della prima serie.

Brava!

19/05/14, ore 17:21

Bellissimo il punto di vista di Pietro, molto interessante.
Meritava davvero di essere approfondito!
"Ed allora Gabriel non poteva fare a meno di pensare alla tenacia di quell’amore, così assoluto, così dirompente, più potente del destino, più forte della morte e non poteva fare a meno di chiedersi se anche il suo amore sarebbe stato in grado di sconfiggere i dubbi, le incertezze che lo attanagliavano"
Domanda che trova risposta nella seconda stagione.
Interessante il riferimento che hai fatto a questo caso!
Sono profondamente convinta che in ogni caso di puntata ci sia qualcosa che metta in rilevanza un particolare stato d'animo o pensiero dei protagonisti, ma per questo caso proprio non riuscivo a trovarlo.
Non avevo pensato a questo, bella interpretazione!
Mi raccomando continua!
Complimenti!

18/05/14, ore 22:35

perché Pietro?! il mio pensiero costante... ahah la ho ancora in mente l'espressione di Claudia alla notizia di Gabriel prete ;) bellissima la descrizione dello stato d'animo di lui dopo il bacio con Claudia...quanta verità :) ..quel bacio li ha cambiati entrambi, e tu come sempre hai descritto tutto alla perfezione.. bella la scena del casale, e della scoperta della conoscenza del padre del suo potere..e poi il crollo di Gabriel, di tutte le sue certezze, la voglia di estraniarsi da tutto..tu fantastica come sempre nel descriverlo !! praticamente siamo a metà della prima stagione e la tua analisi è sempre più profonda e intensa !! complimenti..as Always ;) p.s aspetto qualche frasi di Liga ancora =P

15/05/14, ore 01:04

Ogni fan del tredicesimo apostolo che si rispetti sa che per capire gli episodi fino in fondo deve guardarli non una ma cento volte! C'è sempre qualcosa da scoprire, una ragione nascosta dietro ad un comportamento, una nuova ipotesi da fare...
E' sempre bello avere la chiave di lettura di qualcun altro, la tua mi piace molto :)

07/05/14, ore 02:12

Dolce, affascinante ed estremamente sensuale...
Wow...

Si descrivere ogni momento in maniera superlativa...complimenti davvero.

06/05/14, ore 20:30

Io sono rimasta così *.* per circa 10 minuti!
Questo capitolo è grandioso,l'ho riletto già un paio di volte.Non era per niente facile descrivere la visione del padre di Gabriel e le sensazioni
sul loro bacio.Ma tu hai trovato le parole giuste ed io ero talmente coinvolta nella lettura che sembrava di rivivere attimo per attimo il loro bacio.
Riesci cogliere ogni particolare in modo eccezionale e spero che continuerai anche per la seconda stagione.
Mi hai fatto venir voglia di rivedere di nuovo questa puntata..
Complimenti ancora e continua presto :)

06/05/14, ore 19:27

FANTASTICO come tutta la tua storia del resto...per i veri fan del XIII apostolo basta leggere i tuoi capitoli e l'immaginazione parte, tutto riemerge, ma oltre a quello che abbiamo visto realmente sullo schermo, qui con gli stati d'animo e i sentimenti non espliciti ma dei quali noi tutti eravamo consapevoli..quanta verità in questa breve frase "senza di lei, senza il suo aiuto non ce l’avrebbe fatta."..e poi beh la descrizione di quel bacio, IL bacio vero e proprio della prima serie..complimenti Lena !!! i dettagli, le sensazioni, e tutti i minimi particolari curati ottimamente, descritti alla perfezione..aspettando il continuo, spero ripercorrai in questo modo anche la seconda stagione e soprattutto che farai una terza tutta tua, visto che molto probabilmente in tv non li rivedremo più...sei bravissima a scrivere e a esternare, spogliare i protagonisti ..chapeau !!! e poi beh son speciali anche loro ♥

06/05/14, ore 15:04

Rendere la scena del caminetto e poi quella del bacio come meritavano era un compito davvero arduo ma, come sempre, ci sei riuscita benissimo.

Mi piace moltissimo l'interpretazione che hai dato agli stati d'animo dei personaggi e su quel "mi fido di te". E anche che Claudia desidera che Gabriel scelga lei davvero e definitivamente.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, bravissima!

29/04/14, ore 23:52

adoro il tuo stile, il tuo modo di scavare nel profondo e nel spiegare ogni situazione e stato d'animo in cui sono coinvolti i nostri personaggi ;)...che antipatico Demetrio, ma Claudia ha visto lungo fin dall'inizio, gran donna la Munari !!! ..e menomale che c'era claudia con lui in quella villa...bellissima la tua descrizione di quei momenti, è un piacere ripercorrere questa stupenda fiction con i capitoli di questa tua storia..complimenti ancora, bravissima !!! e poi beh con il nostro Liga sempre di mezzo è ancora più originale "eri solo da incontrare ...ma tu ci sei sempre stata " ..in poche parole scrivi quello che tutti han pensato durante la visione di ogni singolo episodio.. grande Lena :)
al prossimo capitolo.. complimenti again !!

29/04/14, ore 15:53

Anche se queste scene le abbiamo viste tante volte,fa sempre piacere riviverle col filo della memoria,perche' sei bravissima ad arricchire la " loro storia " con un tuo semplice,appropriato commento che mette meglio in evidenza i sentimenti che in quelle situazioni animano i due protagonisti...sopratutto Lei che per tutta la prima serie ha preso dolcemente per mano il " suo "Gabriel e gli ha fatto scoprire l'amore,finalmente quello vero e genuino..dimenticavo di dirti di continuare così' col il tuo solito ed appropriato stile..sei fortissima,tanti e convinti complimenti..ciao
(Recensione modificata il 29/04/2014 - 03:58 pm)

29/04/14, ore 10:55

Aspettavo con ansia questo capitolo.
Per me hai preso in pieno gli stati d'animo di entrambi,sia di lei quando parla con lo zio e sia di lui quando arriva nella villa.
E poi la scena del camino è una delle mie preferite,bellissima  e coinvolgente.
Brava e continua così.
A presto.

29/04/14, ore 00:38

Bellissima anche questa analisi. Secondo me hai azzeccato perfettamente il significato di ogni singolo gesto e di ogni singolo sguardo della famosa scena del caminetto che è una delle scene più intense che io abbia mai avuto il piacere di vedere in televisione o al cinema.

Bravissima come sempre e non vedo l'ora di leggere il seguito!

22/04/14, ore 14:07

Molto bello anche questo capitolo e come sempre concordo al 100% con le analisi che fai sulle motivazioni dei personaggi e sui loro sentimenti.

E non vedo l'ora di leggere le scene a Villa Antinori dal tuo punto di vista.

Bravissima!

21/04/14, ore 21:49

Come sempre complimenti...adoro il tuo stile e il modo in cui stai raccontando a modo tuo il XIII apostolo!
Scena iniziale che ho adorato anche nella fiction...Claudia che inizialmente rifiuta per il suo coinvolgimento, ma che poi nervosamente e per paura che gli succeda qualcosa lo raggiunge e aiuta..
Poi mi hai fatto ricordare l'espressione di Claudia "ah é un prete" *.*
Bellissima e profonda la descrizione dei semtimenti e stato d'animo di Gabriel e Claudia...
Condivido il tutto al 100% , hai centrato in pieno il carattere dei personaggi...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quello di villa antinori, luogo molto significato per i nostri due personaggi...brava brava come sempre ..nel prossimo capitolo mi aspetto una frase di Liga :P
P.s meno male che hai aggiornato tu...che attesa !!