~ pioggia
di alix katlice

28/08/17, ore 11:27

Ciao alix!
So che arrivo con un po' di anni di ritardo ma ho recuperato solo ora questa magnifica serie e ho appena iniziato a leggere ff a riguardo!
La tua storia, pur nella sua brevitá è stata molto dolce e incisiva: ho trovato entrambi i personaggi molto IC (Octavia che nella prima stagione si tuffa, guarda le farfalle e scopre cose nuove perchè ha bisogno di sapere che c'è un mondo al di sopra del pavimento in cui è vissuta; Jasper che si vive il momento e accetta quello che ha).
Jasper e Maya sono la mia otp del cuore, però tu hai reso benissimo il rapporto fra lui e Octavia!
Un abbraccio

18/12/15, ore 21:49

Amo, adoro, perfetto.
Finalmente qualcuno che shippa Jactavia. Seppur breve questa drabble è molto intensa (?) e scoprire che qualcuno oltre a me shippa Jactavia mi fa avere una ancor maggior speranza che quei due finiscano insieme.

20/06/15, ore 14:24

Io amo the 100.
Io amo Jasper.
Io amo la possibile coppia "Octavia x Jasper"
Sono davvero felice di aver letto questa brevissima ma intensissima storia!
Stupenda

25/05/15, ore 10:18

Ciao Alice,
davvero complimenti! Questa ff seppur corta è bellissima...
tralasciando Lincoln (gran pezzo di manzone) Jasper mi ha sempre fatto tenerezza e credo che il rapporto con Octavia sia uno sei più belli che ci siano nella serie. Sono assolutamente shippabili e hai reso bene ciò che intendo. Ancora complimenti,
Ele

17/03/15, ore 19:59

Wow, finalmente trovo qualcuno che li shippa, quei due. Li amo insieme e amo anche Jasper!
Complimenti, la storia è molto carina nonostante sia breve, nessun errore!
Ancora brava, spero di leggere altre tue fic su questi due *-*

30/05/14, ore 20:20

Ahw che carini *_* si hai proprio ragione, Jasper e Octavia sono davvero shippabili, anzi sono ship e basta v.v Okay, devo ammettere che Octavia è shippabile con chiunque, btw, è carinissima questa tua one-shot *_* a quando altro joctavia? e.e alla prossima ;)

28/05/14, ore 20:53

Oh, ragazza mia, credo davvero di amarti.
E' stata la stessa cosa che ho pensato anche io non appena Jasper ha salvato Octavia: "Devono assolutamente finire per amarsi."
O qualcosa del genere, l'entusiasmo era così tanto che nemmeno ricordo a cosa ho pensato!
Comunque, è una fanfiction meravigliosa. Breve, ma... non so spiegarti. Mi è piaciuta, ecco!
A presto! <3

11/05/14, ore 22:16

Però così mi colpisci al cuore.
AMO I JACTAVIA. Li adoro, e sapere che probabilmente gli autori non li faranno finire insieme mi uccide.
Complimenti, è bellissima anche con sole 123 parole.

09/05/14, ore 19:21

oh miei dei! un'altra persona che li shippa! oramai sono tutti fissati con Lincoln (che può essere adorabile eccetera, MA NON è JASPER!) the 100 credo sia davvero fantastica, l'ho iniziata solo la settimna scorsa perche avevo letto buone recensioni e me ne sono innamorata sparandomi tutti e sette gli episodi in un giorno! l'ottavo, poi... cos'è quell'episodio, miei dei!
la bellarke è nell'aria come del fottuto ossigeno e jasper dice QUELLA COSA ad Octavia! che non se lo fila per niente, ma è già qualcosa!
che dire? questa one shot è stata splendida. riuscivo a vedere con chiarezza tutti i personaggi ed è una cosa che apprezzo molto! vedevo il sorrisone di Octavia e la frase più dolce del mondo "la amo" mormorata appena da Jasper... niente, meglio che me ne vado perché potrei iniziare a fangirlare come una cretina senza rendermene conto.
addio,
alla prossima...
_mik_

06/05/14, ore 15:50

Bellissima *w* semplice ma d'impatto! :3
Seguo questa serie dal suo primo episodio, caso vuole che siano di questa gli episodi che attendo di più durante la settimana °^°)9
Detto questo, adoro Jasper e lui può stare con chi vuole ... basta che non gli viene fatto del male [ho timore a pensare al promo della prossima puntata -1x8]

20/04/14, ore 23:07

Ho trovato questa drabble davvero ben fatta: mi piace la coppia e spero in un suo prossimo sviluppo (e alla luce delle 1x05 in parte c'è stato).
Insomma, a Octavia e Jasper auguro tanti figli maschi o femmine; quello che preferiscono XD
Ottimo lavoro :3

14/04/14, ore 09:34

Rispondiamo di buon grado alle domande poste dalla nostra signorina Scrittrice :)

Primo punto: Lo stiamo facendo :) Oggi terza e forse quarta puntata ^^
Secondo: Sfida vinta U.U Sono estremamente shippabili, anche se, dopo gli eventi della seconda puntata, una storia fra loro due non sembra poi così immediata :)
Terzo punto: Siamo contentissimi e non vediamo l'ora di leggere altre fanfiction sull'argomento ^^ Così otterremmo molti vantaggi U.U Leggeremo belle storie, ci emozioneremo insieme ai tuoi personaggi e conosceremo ancora un di più quel "Fantastico Mondo di Alice" (tm) di cui siamo entusiasti esploratori ormai da più di cinque anni :)

Detto questo cominciamo la recensione di questa flash :P Iniziamo col dirti che l'abbiamo trovata davvero deliziosa :) Anche in poche parole riesci a delineare davvero molto bene il carattere di Jasper ed Octavia anche per i lettori che non conoscono la serie. E' facile immaginare la ragazza, la cui unica colpa è quella di essere nata, danzare sotto la pioggia, una sensazione che non ha mai conosciuto prima, così bella e intensa che non può fare a meno di cercare di condividerla. "Tu?" chiede con un'ingenuità disarmante, quasi fosse una bambina che non riesce ad esprimere con le parole ciò che prova e chiede se anche gli altri sentono ciò che sta provando lei in quel momento. "La amo" risponde Jasper, con quel suo sorriso un pò sghembo e noi comprendiamo che non sta davvero mentendo. Perché Jasper adora davvero la pioggia, se accanto a lui c'è colei che ama e i cui occhi scintillano come le stelle dello spazio dove le loro storie sono cominciate...

Una flash davvero bella, dolce e commovente, così colma di vita, quella stessa vita che per Octavia è appena ricominciata, da lasciare in dono un sorriso ad ogni lettore. Ancora una volta non possiamo che dirti... bravissima signorina Scrittrice :* :* :*

PS: Un piccolo appunto

- Jasper anche sorride, (...) - La frase non è minimamente sbagliata, solo non ci è suonata benissimo quando l'abbiamo letta. Se permetti un consiglio forse suonerebbe meglio modificata in "Anche Jasper sorride (...)", oppure "Jasper, anche lui sorride (...). Ovviamente queste sono solo nostre idee personali. Tu sentiti libera di usare le forme che preferisci :) :*

29/03/14, ore 13:08

Ciao.
Mi è piaciuta tantissimo questa Drabble. E' breve, ma intensa. In poche parole hai tratteggiato bene i personaggi, l'emozione di lei verso questo mondo che non ha mai visto, dopo essere stata rinchiusa per tanto tempo, e l'emozione di lui nel vedere lei così entusiasta e felice. *________* Li ho adorati nel primo episodio, anche se dal secondo ho votato come mia OTP Clarke/Bellamy (Bellarke! ù_ù). Scusa, Finn, ma... non ci si piglia proprio. XD
E' scritta anche molto bene, con uno stile chiaro e senza alcun errore. Complimenti. <3
Ilaria

(Recensione modificata il 29/03/2014 - 01:09 pm)