Ceneri mai del tutto spente
di yuko_ichi

21/05/15, ore 13:45

Questa fanfiction è stupenda! :) Intanto, complimenti per aver scritto una one-shot così lunga, non ne ho trovate molte così fino ad ora! Ma, soprattutto, complimenti perché l'ho trovata molto ben scritta, con uno stile narrativo chiaro e coinvolgente! :) Hai saputo dare, a mio parere, il giusto spazio alle vicende, ai pensieri e alle emozioni dei due protagonisti, in questo modo non è diventata una fic ne troppo pesante, ne troppo superficiale e leggera!
Mi è piaciuto tanto il fatto che in passato Naruto e Sasuke già provassero qualcosa l'uno per l'altro, ma che quest'ultimo fosse troppo orgoglioso per ammetterlo a se stesso! Poi, però, si è rifatto andando a cercare il biondo nel momento in cui è riuscito ad accettare la propria omosessualità! :) Bellissima e molto intrigante tutta la vicenda: mi ha davvero coinvolto! :) Poi, in diverse occasioni mi son divertita, trovando diverse scene davvero spassose! Complimenti per aver scritto questa fic bella, divertente ed emozionante! Una delle più belle che ho mai letto! :) Alla prossima recensione! :)

01/03/15, ore 22:57

Ciao! E si: sto leggendo tutto quello che hai scritto piano piano andando a ritroso!
Questa storia è davvero davvero carina! Mi piace tanto lo spunto usato. Mi piace il modo in cui hai descritto le sensazioni di Naruto in merito al rivedere la sua cotta della scuola (credo sia quella punta di nestalgia che proviamo tutti quanti e mi ha fatto riflettere). E' sexy e romantica insieme e credo, in generale, sia uno dei tuoi punti forti questo: mescolare la parte "rossa" con qualcosa di molto dolce ed io trovo sia una combinazione perfetta quando ben equilibrate. Trovo anche molto azzeccato il modo di inserire i personaggi fuori dal loro contesto!

03/09/14, ore 14:49

Ciao ciaoooo! Questa fic, che dire, é divertente ma non in modo stupido (le battute come l'ultima detta a Sakura alla fine era seria ma di quelle che mi fanno ridere per un bel pezzo e che adoro) e anche altri personaggi mi hanno fatto ridere, oltre ai due protagonisti e Sakura, ad esempio Shikamaru, quando da della seccatura a Temari mi fa morire! hahahaha! Devo dire che é strano sapere che hanno 31 anni, ma tanto me li immagino più grandi ma sempre stra fighi, per cui no problem! Hahaha, quando cominciai a leggere il primo pezzo mi resi conto che molto stupidamente l'ebbi già letta abbastanza tempo fa (ah! Frustrazione! A saperlo prima che eri tu, come ti ho già detto non ricordavo il tuo nickname, uff) mi piacque all'ora e mi é piaciuta anche adesso, questa si che é una "super lemon con i contro fiocchi", o come amo dire io, visto che é più adeguato alla situazione, "una super lemon con i contro cazzi!" Hahahha! Lo, so, forse un po' scuallido dirlo ma mi diverte! Haha insomma, pensare a Naruto che é l'esperto e che fa da nave scuola all'Uchiha mi fa impazzire e allo stesso tempo morire dalle risate, devo dire che però questa cosa é molto sexy e mi piace Sasuke un po' spavento ma impaziente che poi si lascia andare e la mattina dopo é già all'attacco nella sua solita aria strafottente e sexy, -anche perché é completamente nudo, se non é sexy così?!-Hahha, sull'ultimo pezzo sopracitato lo trovo completamente IC. An, si, ti informerò quanto pubblicherò la mia One shot, per il momento leggo con piacere le tue e quelle di altri, penso alle mie e appena c'è il silenzio a casa che tanto reclamo -quasi mai c'é maledizione!-, con annessa la mia voglia di scrivere e l'ispirazione, mi ci metto! E mi piace, ne sono entusiasta e mi sento gratificata! ^^
Per il momento ti saluto, mi sentirai ancora quando leggerò e commenterò altre tue ff, sicuramente molto presto! Bye bye

25/08/14, ore 14:43

M-ma è fantasticaaaaa *^*
La metto subito tra le preferite :) e fine della storia u.u
È veramente scritta bene e come lettura è molto scorrevole :)
Insomma, perfetta!!!
Baci e alla prossima :*
Sesshy

05/06/14, ore 19:06

E rieccomi, la persecuzione è tornata! Wow, ci ho messo un secolo per commentarti anche questa storia, ma finalmente ce l’ho fatta e ci tengo subito a dirti che è un capolavoro! L’ho pensato la prima volta che l’ho letta e lo penso ancora adesso. Vorrei tanto che fosse una long… *la guarda con occhi colmi di speranza, cercando di nascondere, senza successo, di essere una drogata di long narusasunaru* Comunque anche come one-shot mi è piaciuta tantissimo, eh! Sarà che è davvero raro leggere di un Naruto così esperto, impegnato a fare da insegnante ad un Sasuke ingenuo e innocente (e se mi sente, mi ammazza :P) o sarà che ormai adoro tutto ciò che scrivi, comunque sia l’ho trovata stupenda.
Mi sono piaciute tantissimo le premure di Naruto che lo guida passo passo per metterlo a suo agio, e anche il fatto che si sia donato a lui per primo, per tranquillizzarlo. Ma quanto è dolce ‘sto ragazzo? E Sasuke fa veramente troppa tenerezza: trattato da Karin in quel modo (non che per lei debba essere stato molto meglio, per carità! Ma Sasuke è Sasuke, poverino! Comprendiamolo!), il lavoro che è quello che è, entrare nel mondo dei gay dopo tutti quegli anni, passati almeno in parte, suppongo, a negarlo; e poi ancora la reazione del padre, le prime disastrose esperienze, e qui la lista continua ancora! Wow, per essere una one-shot hai fornito un’immagine della sua vita in un modo straordinariamente completo! Davvero, davvero brava!
E Naruto arriva, come sempre, come una ventata d’aria fresca, in un periodo che decisamente non è il massimo e qui il paragone col sole ci sta tutto o almeno io ce l’ho visto.
Credo che questa storia mi sia piaciuta così tanto anche perché mi ha lasciato la sensazione di una di quelle storie in cui i protagonisti stanno insieme da una vita, sono felici, realizzati, ancora profondamente innamorati e ripensano al momento in cui tutto è iniziato, quando non avevano la minima certezza sul futuro e il loro stare insieme non era altro che una scommessa, la cui posta in gioco era veramente altissima.
Vabbè, non so quanto ci avrai capito di questo sproloquio, non riesco mai a descrivere come vorrei le sensazioni che ho, quindi la pianto e ti dico solo che il finale mi è piaciuto tantissimo! Durante la telefonata di Sakura, si percepisce chiaramente tutta l’urgenza di Naruto in quelle poche frasi ahahah. Lo immagino mentre spara frasi mozzicate, un po’ a casaccio, mentre in testa: Sasuke-nudo-doccia, Sasuke-nudo-doccia, Sasuke-nudo-doccia. Ahahah! Oddio sono morta! È stato un finale splendido!
Bravissima ancora mille volte, Yuko!
Bacioni

02/06/14, ore 10:22

Hmm... ero convinta di aver già lasciato una recensione, ma a quanto pare non l'ho fatto. Che dire... è assolutamente fantastica!! Quando non so cosa fare rileggo questa fiction, che è tra le mie preferite in assoluto :) sei bravissima a scrivere, molto fluente e la trama è molto ben costruita, soprattutto se tieni conto del fatto che è comunque una one shot. Bravissima davvero, continua così! Un abbraccio! ^-^

15/05/14, ore 18:14

Io: :O___________ (sbava)
Miky: che schifo mia chiudi la bocca, e poi perchè sbavi come un cane??
Io: "Si era messo dei jeans che gli facevano un culo da favola"
Miky: beh secondo me è soprattutto per la seconda parte
Io: lascia stare che se penso a sasuke insieme a karin mi viene voglio di strappare a morsi il divano
Miky: non quella baka!!!
Io: allora quella di naru-
Miky: no, quella dove scop (miao gli tappa la bocca)
Io: non essere volgare
Miky: mi scusi
Io: dai questa storia e bellissima soprattutto naruto e "la nave scuola" hahaha
Miky: perchè sasuke che si scopre gay a 31 anni??
Io: quella era comica (si asciuga una lacrima)
Io&Miky: continua così yuko-chan ^.^ alla prossima storia :*

14/05/14, ore 00:40

Ma ciao di nuovo, oggi sono in vena di recensioni (solo perché ho un po’ di tempo xD). Questo tuo racconto andava assolutamente commentato! L’ho adorato troppo e quindi ti dico che un piccolo sequel ci starebbe bene vicino! Una storia davvero travolgente, del tutto diverso dalle solite, ma bellissima! Una cosa che mi è piaciuta molto è stato il fatto che questa volta l’esperto era Naruto e Sasuke ha deciso di affidarsi completamente a lui. I caratteri pungenti di entrambi sono gli stessi, quindi il loro rapporto è la solita meraviglia! La parte finale strepitosa! Mi ha divertita troppo.. Mmm ok penso che per stasera ho concluso! Bravissima sei, ciao ciao, Stella! :*

25/04/14, ore 22:43

Ciao Yuko.. devo farti i miei complimenti!!! Mi è piaciuta da morire!! Anzi è riduttivo, l'ho adorata!!! E adoro la coppia!!! Mi piace molto il tuo modo di scrivere... sei semplice e con poche parole rendi l'idea dello stato d'animo di un determinato personaggio, oppure di una situazione... Sei molto brava!!! Peccato che questa storia abbia solo un capitolo... Quando sono arrivata alla fine, mi è dispiaciuto.. Avrei voluto ci fosse un altro capitolo!! La storia mi ha completamente assorbita... Complimentissimi ancora Yuko!! Spero di leggere ancora dei tuoi lavori!!!

13/04/14, ore 21:18

oddio hahhahah un po' volgare ma indimenticabile.. la fine è comica hahhahaha

11/04/14, ore 13:02

davvero bella, l'ho apprezzata tantissimo.
e non ti preoccupare per la lunghezza, più si scrive più si colgono i particolari!

11/04/14, ore 00:30

Bellissima *_*_*_* hai reso un ottima trama in una one-shot il che non è sempre facilissimo. Trama la quale ben costruita e pensata uno stile favoloso e scorrevolissimo che addolcisce il tutto, una storia molto dolce e tenera, particolare perchè ambientata nel mondo reale, davvero bellissima complineti.
Amo la tua scrittura non c'è nnt da fare!!

31/03/14, ore 15:23

Ciao, questa shot è bellissima. Scritta benissimo, in modo scorrevole e senza errori, se non uno di distrazione che ti segnalo "solo in quel momento di era ripresentata". Mi è piaciuto molto come hai reso Sasuke e Naruto, i loro comportamenti ed i loro scambi di battute che gli si addicono perfettamente.
Inoltre, ho apprezzato che essendo la prima volta del moro, Naruto lo abbia guidato per bene, alla scoperta del corpo maschile, "spiegandogli" i vari passaggi, piuttosto che farli andare a letto e basta, quindi brava davvero.
Mi spiace solo che sia una shot, perchè avrei voluto continausse ancora, anche se è molto bella anche così. ^_^
Alla prossima, kiss

30/03/14, ore 19:25

è semplicemente adorabile,da rileggere come le favole preferite, dolce ironica ....passionale.complimenti kiss kiss

30/03/14, ore 17:23

Ciaooo^-^
la tua storia è stupenda,  non potevo non lasciarti una recensione!
Innanzitutto ho apprezzato tantissimo l'ambientazione*-* lavorare in una casa editrice è il sogno della mia vita, quindi 10+ già solo per questo ahahahhahahahhaha
Poi la storia è bellissima,  hai ragione è più un racconto che una shot e mi piace moltissimo proprio per questo. È scritta molto bene, mi piace molto come hai descritto il loro incontro, la spontaneità e la leggerezza con cui nonostante gli anni di distanza riescono a ritrovarsi e stare insieme e soprattutto il modo in cui Sasuke ha spiegato di aver cercato Naruto, avendo capito di non poter più negare di esser stato sempre legato a lui da qualcosa di più forte dell'amicizia.  L'ho trovato dolcissimo. Per non parlare del modo in cui l'hanno fatto, Naruto che per una volta è il più esperto e deve "istruire" Sasuke... il loro giochetto è stato stupendo xD poi io amo da matti il reverse in questa coppia, è il modo più giusto di vederlo a mio parere. Questi due sono legati e si appartengono in ogni modo possibile,  stabilire dei ruoli lo trovo molto limitante xD
Bene cara, per farmi completamente felice adesso devi solo scrivere un Continuo!  Ahahaha Davvero, ci starebbe proprio un seguito per mostrare come prosegue la loro storia xD
Un bacio  e aspetto di leggere qualcos' altro di tuo!