Auguri Capitano!
di _Takkun_

14/05/20, ore 23:24

Davvero molto bella e commovente questa storia.
Settanta Berry, non paiono poi questa gran cifra, ma Shakky ha fatto bene a dare una lezione a quegli idioti.
Bello che gli ex-membri della ciurma di Roger, Barbabianca festeggino ancora il compleanno del loro capitano/del suo rivale, e mi fi piacere anche che i loro amici più stretti lo sappiano.
Commovente il discorso di Shanks. Sono certo che Roger avesse visto il suo potenziale, e per questo gli abbia regalato il cappello.
Conoscendo Ace non mi meraviglia affatto che Roger sia stato una buona forchetta.
Simpatico lo scherzo a Raylegh, ma hai scritto "Li" invece di "Gli", e in seguito "Scuro" invece di "Oscuro".
Dai Bagy anche tu farai carriera: non è da poco entrare nella Flotta dei Sette, e ora che l'hanno sciolta, non mi stupirei affatto se il clown decidesse davvero di unirsi alla flotta di Shanks, o a quella di Rufy.
Davvero bellissimi i vari flashback e le parole  dette a Bagy da Roger, erano davvero belle.
Di certo Teach si chiedeva cosa volesse fare Barbabianca da solo sulla nave.
E' un peccato che Newgate non sia vissuto abbastanza da vedere Rufy trovare il One Piece.
Bellissimo Ace che prima si arrabbia a sentire il nome del padre, ma si sorprende sapendo che condividono il compleanno. E alla fine un minimo di attenzione non riesce a negarglielo.
Bello il conto alla rovescia di tutti i personaggi.
Piacere di conoscerti _Takkun_ e se srivi spesso storie simili, mi rileggerai parecchio!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal Farkas!

21/04/20, ore 16:59

Come ti avevo anticipato nel messaggio precedente, eccomi nuovamente a recensire una delle tue storie che mi ha colpita di più. Colpita, perché mi piace veramente il fatto che tu abbia utilizzato questi personaggi, nel senso: adoro  tutti i personaggi che hai utilizzato. Però tranne uno: Bagy. Normalmente non mi piace, lo reputo piuttosto noioso eppure, in questa storia è quello che ho trovato profondo, proprio per come è stato caratterizzato e penso che non sia minimamente lontano da quello originale. Seguo sia il manga e anche l'anime e in certe parti, in rarissimi momenti, si vede che in fondo in fondo Bagy è una persona seria e ragionevole quando serve. Ad esempio, quando (taanti anni fa) Ace si è imbucato nella sua nave per mangiare e Bagy ha minacciato i suoi compagni di non toccargli neanche un capello. Ecco, in quella scena si è vista una sfumatura di carattere che mi è piaciuta parecchio, cosa che ho visto anche nella tua caratterizzazione. Infatti, una delle parti che mi ha fatto realizzare questo mio pensiero è stata: “Un altro anno se n’è andato, e come al solito non ha portato nulla di buono se non un sacco di problemi…” Si lamentò il pirata, appoggiato di schiena alle assi in legno del parapetto, anche lui affiancato da un alcolico. “Sa Capitano, questo è l’unico momento dell’anno in cui riesco a sentirmi veramente in pace con me stesso.” Confessò appoggiando anche la testa all'indietro, per poi alzare lo sguardo verso l’alto."
La tua è una storia piuttosto profonda e difficile da realizzare, ma penso che questa parte sia quella più intensa, si nota la nostalgia e malinconia. Non so se sto sbagliando, poi quando mi risponderai, se risponderai, risolverai il dubbio della mia interpretazione. Oltretutto non so come si scriva il suo nome, perché su Wikipedia è Bagy, mentre per alcuni Buggy o Baggy, vabbè. 😂

Apprezzo come scrivi e come ordini le frasi, i pensieri dei vari personaggi. Davvero, è tutto così ordinato. Comunque come ti avevo anticipato in precedenza, vado a recensire l'altra storia (A life with no regress).

Allora ci vediamo alla prossima storia!

(Recensione modificata il 21/04/2020 - 05:03 pm)

12/12/16, ore 22:00

Uau, è una storia molto bella complimenti. È originale, scritta molto bene, mi ha colpita la "profondità". La adoro. Ciao:-)

30/10/14, ore 13:08

È stupenda *-* complimenti!! *-* da lasciare senza parole e con un gran magone!
L'idea di riunire tutti gli affetti cari a Roger rimasti in vita per la mezzanotte del 31 è strepitosa, il conto alla rovescia finale fatto da tutti i protagonisti a turno (con l'ultimo rintocco di Ace), le bottiglie levate per il festeggiato, IC clamoroso e bellissimo nonostante il momento molto delicato e sentimentale... davvero ottimo lavoro, fantastica!
E non sono mancati nemmeno i momenti in cui concedersi un sorriso, tra le schermaglie dei figli di Barbabianca, la figura di Shakky che aspetta il suo Rayleigh, Yasopp che bara al gioco, complimenti, molto ben dosati e che non disturbano per nulla l'atmosfera!
Bellissimo anche il modo di delineare la figura (per noi quasi sconosciuta) di Roger, che è un po' (tanto) Rufy e un po' Shanks, e a proposito del Rosso ti sto letteralmente a-do-ran-do per avergli fatto dare del lei al suo comandante, non solo quando era mozzo ma anche dopo, da uomo maturo, da imperatore, a ricordare a noi lettori che lui è sì Shanks il Rosso, ma che considera Roger ancora il suo capitano. Ed è un segno di rispetto non indifferente.
Bellissima, bellissima e bellissima.
Complimenti davvero, è una one-shot meravigliosa!
Un bacione,
Yellow Canadair

11/10/14, ore 08:51

Otto mesi... sono otto mesi che non recensisco una tua storia! Ti chiedo ancora perdono T.T
Il compleanno di Roger *^* mi piace molto l'idea che tutte le persone che tengono a lui hanno avuto un piccolo pezzetto di storia.
Roger e Shanks sono uno spasso insieme *^*
Ma adesso passiamo alla parte che io amo di più.. o forse dovrei dire il personaggio che amo di più, Ace!
Ace che versa il sake in mare per festeggiare il compleanno di Baffino è stato commovente.

Ciao~

01/04/14, ore 17:52

Eccomi..! Ti avevo detto di aspettare no? OuO Comincio subito a dire che i miei feels sono a pezzi TT__TT la parte di Ace e Shanks sono proprio straordinarie, il fatto che il Rosso continua a dare del "lei" a Roger nonostante quando fosse ancora in vita gli avesse detto che non doveva è troppo *asdfghkjl* *collassa*
Rayleigh è troppo troppo troppo commovente *^*
Hai reso alla perfezione tutti i personaggi e le loro emozioni
Poi semplicemente adoro il trio Marco-Satch-Ace (tra l'altro uno dei miei personaggi preferiti T_T) e il fatto che hai saputo abbinare perfettamente la loro comicità con la tristezza generale è stupendo *___*
Il dettaglio di barbanera sembra niente ma fa pensare.. Quanto mi piacciono queste cose >_< !
in generale non so se piangere o ridere, sicuramente la prima è più probabile U_U

31/03/14, ore 18:16

Hola, tesò!
Visto che sono venuta a recensire subito? U.U
Allora, quale parte mi è piaciuta di più? Ray, Baffino, Shanks, Buggy o Kazehaya? Oh, già! Kazehaya non c'era! ^^" XD
Comunque Ace U.U e un pochettino Buggy, povero il nasone rosso che non lo vuole nessuno :(
Buggy: Nasone rosso a chi, tu specie di scrittrice da strapazzo?
Io: Cosa hai detto? Ripetilo se hai il coraggio!
Buggy: Ho detto...
Tu: Non ha detto niente, niente non ha detto!
Buggy: Ma...
Tu: Zitto o ti uccido nella storia.
-Buggy si imbavaglia-
Tu: Ecco fatto! U.U
Ho trovato qualche errorino di virgola ma null'altro, brava Tesò!
Ora ti lascio e torno a studiare l'apparato riproduttore di un fiore :(
A domani!  :3
Saklun

31/03/14, ore 17:05

Sono approdata anche qui.

Questa fic è talmente bella che non mi vengono le parole per descriverla.
Questa fic è talmente bella che mi sembrava di averli davanti agli occhi.
Questa fic è talmente bella che vorrei che tutto questo fosse successo davvero e per me è successo.

GRAZIE INFINITE per le emozioni che mi hai fatto provare.
(mi hai fatto venire la pelle d'oca e no sto scherzando...)

Tanti baci Bibi <3 <3 <3

P.S.: Chissà come mai Odacchi ha scelto come date dei compleanni del Baffino e di Ace rispettivamente il 31/12 e l'1/01???...Questo e molto altro a "Misteri di One piece"...
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 05:30 pm)
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 05:56 pm)

31/03/14, ore 12:07

mi è piaciuta davvero moltissimo questa os, hai avuto davvero una bella idea a far ricordare ai sottoposti e amici di Roger.
è stata bella la parte di Ace
-eccola, ma sei fissata?!- tutti
-non è come sembra, volevo solo dire che mi è piaciuta la scena in cui lui dice che continua ad odiare Roger, anche se in realtà in fondo in fondo...- io
-molto infondo- tutti
-gli vuole bene- io *lacrimuccia*
-aaaaww pensavamo un altra cosa- tutti *speranzosi*
-beh poi ovviamente mi è piaciuta perché... ACE è TROPPO KAWAII <3!- io *occhi a cuore*
-te pareva- tutti
comunque bellissima storia, spero che scriverai ancora
A presto
Eirlys <3

30/03/14, ore 20:36

Ciao, questa one shot è fantastica, te lo giuro. E' scritta da Dio, e ti fa sentire davvero vicina ai personaggi e alle loro sensazioni.
Complimenti, è davvero bellissima!!

30/03/14, ore 19:24

Ciao! È davvero magnifica non c'è che dire. I ricordi che legano Bagy, Shanks, Ray e Barbabianca mi hanno commossa.
Il pagliaccio si dimostra sempre orgoglioso ma alla fine anche lui non puó fare altro che cedere e lasciarsi andare.
Shanks si isola e parla di Rufy e della sua scommessa con il futuro, Barbabianca elogia Roger mentre Ace lo ascolta di nascosto e Ray è disteso sulla barca in mezzo al mare...
Ace alla fine che stappa la bottiglia e versa il contenuto in mare. Cioè, aww♡
Mi è piaciuta l'idea che tutti quelli legati a Roger si prendessero un momento per parlargli, come se fosse ancora vivo e vegeto. Ray e Roger mi ricordano Rufy e Zoro xD non posso farci niente-
Davvero bellissima! ;)

30/03/14, ore 18:14

Questa one shot è semplicemente magnifica!! Veramente mi è piaciuta un sacco. Il fatto che tutti ripensino a Roger il giorno del suo compleanno  è veramente bellissimo!! Poi i ricordi sono una cosa favolosa. È tutto molto alla One Piece XD  Bellissima la fine con il conto alla rovescia!! Persino Ace!!!!! Fantastico!!
Anche Bugy ha "festeggiato" ripensando al suo capitano. Il tutto è scritto benissimo! Bravissima una OS veramente bella.
Elelali_chan ^^

30/03/14, ore 16:53

Ciao! Shot magnifica, mi hai fatto commuovere con tutti quei ricordi degli amici più cari di Roger...
La lettura è scorrevole e piacevole, hai scritto davvero bene. Complimenti ;)
Ciao e Auguroni al baffone in anticipo/ritardo!
Chappy