Altezza
di fuoritema

08/07/14, ore 22:53

Ed eccomi con la prima recensione premio!
Bene, sai già che Andreya mi era piaciuta un sacco e tutto quello che mancava nella storia che ha partecipato al contest (cioè una maggiore presenza di Tobias) qui c'è! E' davvero molto molto carina, loro due insieme sono carini, complici e mi piace molto il fatto che si iniziano a vedere alcuni aspetti di Tobias che poi svilupperà bene solo dopo essere passato tra gli Intrepidi. E' interessante vedere come reagisce il ragazzo a semplici e innocenti affermazioni di lei, è anche moto triste visto che conosciamo bene la sua storia.
Insomma davvero brava, stile fluido ed errori inesistenti (è sempre apprezzata come cosa)... e complimenti!
Alla prossima
Ciara

09/05/14, ore 18:39

Senza dubbio tra le altre storie che hai scritto per raccontare le paure di Four questa è la mia preferita!
Il personaggio della piccola intrepida mi piace tantissimo! Mi ricorda un po' Marlene non so perchè, anche se per ovvie ragioni non può essere lei. Comqune hai rappresentato a pieno tutte le caratteritiche degli Intrepidi come me li immagino anche io. Davvero complimenti ^^

22/04/14, ore 20:33

Ammetto, con la coda tra le gambe, che la storia l'ho trovata grazie al Programma Recensioni ma, suvvia, dovrebbe essere quella la sua utilità perciò non ci facciamo caso. In ogni caso, avendo da poco cominciato a gironzolare per la sezione di Divergent, cercavo qualcosa di corto e veloce da leggere - e soprattutto che non riguardasse Allegiant, perché due mega spoiler me li hanno già fatti e bastano e avanzano. Quindi, una piccola shot su Quattro barra Tobias da piccolo, ancora soggiogato dal padre, era proprio quellko che cercavo. Devo ancora decidere cosa mi piace nel particolare, ma direi che cominciare con questo tipo va più che bene, perché la storia di Quattro la trovo affascinante come argomento di una Fanfiction. A parte tutta questa manfrina, essendo che non hai mai avuto a che fare con me, ti dico solo che come critica guardo introduzione, grafica e grammatica. Poi l'opinione sulla trama e il tuo stile personale è d'obbligo e deve esserci. Se sembrerò montata o dio solo sa quali altri aggettivi sgradevoli, ti chiedo scusa, ma quando commento una storia tiro fuori il massimo del distacco perché é giusto l'autore sappia cosa pensano sinceramente i lettori della sua storia. Perciò direi di cominciare.

L'ultima parte credo sia stata più per spaventarti, perché - non voglio rovinare la sorpresa ma va beh - il tuo scritto non necessita di pareri freddi e cattivi, anzi. Allora, l'introduzione ha fatto il suo gioco perché, una parte generale presa da Divergent e una parte arrivata direttamente dalla storia, sono un mix perfetto per incuriosire chiunque si avvicini. Almeno, io personalmente l'ho trovato sufficiente per aprire la storia. Poi un'intro impeccabile, nessun errore o imperfezione, per cui ti faccio i miei complimenti. Il testo è impostato in modo pertinente e il carattere più grandezza sono adatti a una buona lettura - anche questi sono importanti per valutare un autore. Ora, il fattore x, cioè la grammatica: sono senza parole. Non ho trovato uno schifosissimo errore da doverti segnalare ed è frustrante, perché di solito ne becco a bizzeffe. Ma cavolo, è impeccabile e questo mi ha lasciato senza parole. Non sto scherzando e non voglio sembrare rufiana; non ci sono errori, i periodi sono scritti in modo perfetto e la storia scorre benissimo. Sono arrivata alla fine leggera, intendo senza la voglia di cavarmi gli occhi o simili, anzi, ero davvero soddisfatta e avrei continuato volentieri la lettura. Hai uno stile sciolto e piacevole, che invoglia il lettore a non interrompersi e a continuare. Lo cattura nella narrazione e non ho davvero nulla di negativo da farti notare. Un lavoro stupendo e di cui andare fiera, perciò tutti i complimenti possibili te li faccio, perché li meriti.

Questo Tobias, piccolo e ingenuo, anche insicuro, è tremendamente IC per me. Me lo sono sempre immaginato così, prima delle vicende di Divergent in cui si è fatto le ossa da solo. E' il bambino innocuo e spaventato che è riuscito a seppellire dentro se stesso e tu gli hai ridato vita con una piccola one shot che ha, tipo, dato forma anche a quello che io ho sempre pensato. L'amica, Andreya - oltre ad avere un nome stupendo - è l'anello indispensabile a fargli capire di cosa a bisogno per salvarsi la pelle: gli Intrepidi. E l'avventura alla rocca è anche il movente per convircelo che fino ad adesso ha vissuto nel posto sbagliato. L'Escluso, che compare solo per salvarli, mi ha fatto pena, perché io ho sempre provato una tristezza immane per quelle persone, ma questo è di parte. Il finale, il finale cosa non è; è tipo la conclusione firmata Roth, terribile. C'è, oddio, è scritta benissimo, ma mi ha ucciso dentro. Questo pezzo -- Eppure, nell’oscurità della notte, si poteva sentire un pianto sommosso farsi spazio nell’aria assieme ad un rumore di colpi cadenzati -- dovrebbe essere un motivo sufficiente ad arrestarti per attacco cardiaco ai poveri lettori Divergenti. Ma il piccolo capitolo ha avuto un filo perfetto fino alla fine che posso perdonartela - non è vero, ma ok.

E che altro posso dire? Dopo tutto questo non ho più parole per esprimere quanto ho apprezzato il tuo lavoro e devo dire che ti meriteresti molti più commenti, anche solo per la scrittura perché quella è davvero stupenda. E' stato un enorme piacere commentare questa storia e spero di non essere stata di disturbo e averti fatto capire che bel lavoro hai pubblicato. Un bacio e complimenti, di nuovo complimenti vivissimi.

-Dream

15/04/14, ore 22:10

Che teneri da piccoli :3 Sono molto carini insieme ^-^ Tipo,Andreya potrebbe essere stata la prima "cotta" di Tobias :P Molto carina,davvero ^-^

02/04/14, ore 17:54

Che dire di questa fan fiction? E' un'ottima spiegazione della paura dell'altezza di Tobias e, visto che ho notato che fa parte di una serie, penso che leggerò molto volentieri anche le altre.
Il personaggio di Andreya mi piace molto, è una vera Intrepida, di quelle senza paura... e, secondo i miei calcoli, se fra i due ci sono due anni di differenza, dovrebbe fare la cerimonia della scelta un anno dopo di Tris, visto che quando Tris ha sedici anni Tobias ne ha diciotto...
OK, sto vaneggiando, comunque complimenti!
Bolide

01/04/14, ore 22:40

Non posso crederci, davvero.
La storia, che hai scritto, non è simile a quelle precedenti, sulle prime due paure, però devo dire che è particolare, e nel complesso la mia preferita.
Sono dispiaciuta che tu non scriva nulla sulla terza paura, però non mi sembra giusto fare qualcosa perché si è forzati, e apprezzo la tua scelta e la tua onestà.
Andreya mi sembra un bellissimo personaggio, allegra, esuberante, e gentile.
Per certi versi, è così che mi immagino Marlene da piccola, nonostante penso che lei sia più chissà rispetto al personaggio di tua invenzione.
Non vedo l'ora di leggere altre storie su di loro, e come si evolverà la loro amicizia - sebbene anche io, adesso, sia diventata una shippatrice della Fourtris.
Per quanto riguarda Marcus, non mi aspettavo un comportamento diverso da lui, e non posso dire che abbia usato un buon metodo con il figlio - considerando che lo picchiava per cose stupide, senza alcun motivo.
La cosa che mi ha deluso, nei libri della Roth, è la mancanza di una spiegazione sul perché Marcus sia così, peché non riesca a voler bene al figlio ed a trattarlo come un normale essere umano.
Non penso che un comportamento del genere non abbia delle basi.
Comunque, adoro sempre di più il tuo stile, non c'è che dire.
Alla prossima,
Alice.

30/03/14, ore 22:09

Ciaooooo!!!!!! Mi piace davvero la piccola Intrepida è troppo dolce che coppia lei e Tobias, anche se io sono una fourtris, la storia è bellissima dolce e avvincente. Sembrava davvero di rivivere la scena della ruota solo che Tobias e tris non sono caduti ahahahahahaha, ben scritta sembrava di leggere un pezzo del libro. Spero che ne scriverai altre

Complimenti