Di bombe cacca e litigi
di Lumos and Nox

18/06/15, ore 21:14

Come promesso, sono tornata a leggere uno dei tuoi spin off su “Promessi Rivali”.
Questa volta ho scelto di tornare a leggere di Nerissa, per cercare di procedere in ordine cronologico, poiché quelle su Helios penso siano ambientate un po’ dopo.
Come al solito ho trovato questa slice of life molto carina e divertente, uno spaccato di quotidianità decisamente verosimile per quanto riguarda la vita dei villains della Disney e un perfetto proseguimento dello spin off precedente.
Mi è piaciuto molto il litigio fra Ursula e Grimilde, così come la scelta della prima di scegliere la bambina come giudicie imparziale in merito alla loro bellezza xD Il mio preferito nella storia è stato forse Scar XD mi ha fatto troppo sorridere quando fissava preoccupato Nerissa e il coltello, nel timore che lo scambiasse ancora una volta per un peluche. E poi ho adorato le battute su quell’antipatico senza cervello di Gaston! Mi hanno fatta davvero sorridere!
Uncino è sempre il solito meraviglioso Uncino, anche mentre “legge” cercando di non fare troppi danni con l’uncino. O quando solleva la bimbetta con esso XD
Le prime parole della pupattola, ad ogni modo, sono decisamente adatte a una mocciosetta ‘esplosiva’ come Nerissa.
Ancora una volta un ottimo lavoro, one-shot davvero divertente!

Un abbraccio e a presto!

Laura

08/09/14, ore 18:48

Esatto, oggi ho deciso di riempirti di notifiche! Che malvagia che sono! Muahahahaha! Ok, ora la smetto!
Bellissima anche questa one-shot. Grimilde e Ursula in contrasto sono troppo spassose! Di solito me le immagino amiche, ma anche in questa veste non sono assolutamente male. Comunque mi dispiace per Ursula, ma la più bella è e sarà sempre Grimilde. Ok, dopo questa affermazione, mi conviene stare lontana dal mare. Non si sa mai.
Bellissima la mini citazione di una probabile Ade/Malefica! Anche perché la nostra Regina deve stare con un certo Visir.
Riguardi Scar, povero leoncini non tanto indifeso, se Nerissa lo prende secondo me non fa una bella fine. Ma comunque, chi è quell'irresponsabile che lascia un coltello a una bambina piccola?? Ah, è vero, stiamo parlando dei cattivi. Per loro è perfettamente normale!
Bella l'apparizione finale di Rourke, cattivo che non viene mai preso in considerazione!
Uncino non lo commento, è troppo forte ed è uno dei miei preferiti!
In sintesi ottimo lavoro!

01/04/14, ore 20:31

Vado a preparare il materiale per la tua statua, magari Nerissa mi può dare una mano, no?( naturalmente facendo prima sparire tutte le bombe cacca dalla circolazione)
Nerissa deve essere il sogno di tutti i baby sitter, chissà quanti vorrebbero tenere d'occhio una bimba così ''esplosivamente'' tranquilla..
ciao, ciao, continua così.

31/03/14, ore 18:14

hai fatto benissimo a continuare la serie!!!
Bravissima!!!!
Baci

30/03/14, ore 22:17

grande mary =) stavolta sono riuscita a leggere in tempo quasi reale =) sono contenta che continui la serie, perché è veramente una bellissima idea =) brava =)

30/03/14, ore 22:13

Fantastica!!!!! Aspetto cn ansia la prossima, allora!!! Spero ke la farai!!! Mi hai messo troppo sulle spine!!!
Kisskiss