Difetto fatale
di Kaika

13/05/15, ore 14:15

Sprazzi di Percabeth. Ho letto innumerevoli storie su questa coppia, ma mai scritte con un tono così graffiante e realistico, contando che in ogni caso avranno un lieto fine.
Mi piace l'idea di riunire questi piccoli momenti, queste fondamentali tappe dell'evoluzione sentimentale tra i due sotto il segno del difetto fatale di Annabeth. Hai colto, secondo me, una componente fondamentale del loro rapporto, fin dall'inizio: la figlia di Atena prova per Percy dei sentimenti ben precisi, sebbene la testa le invii segnali contrastanti. Ed il fatto che ad un certo punto quella Testa d'Alghe sembri interessato a Rachel non fa che complicare le cose, rendendo naturale la bruciante gelosia di Annabeth, la quale ormai non sa più con chi prendersela: col figlio di Poseidone, con la "rivale" o con il suo stesso cuore.
Mi hai suscitato molte emozioni con questa complessa flash. Complimenti per lo splendido lavoro.
Saluti,

Nora

14/04/14, ore 15:20

QUINTO CLASSIFICATO al contest "Percabeth or Pernico? This is the problem"

Grammatica e Sintassi: 10/10
Stile e Lessico: 9/10
Originalità e Trama: 9/10
Utilizzo Citazione: 4/5
Gradimento Personale: 3.5/5
Totale: 35.5/40

Mi è piaciuto da subito il fatto che avessi scelto di narrare dal punto di vista Annabeth; inoltre, hai scelto di parlare dell’amore dal punto di vista del suo difetto fatale, fatto che ho apprezzato molto. Nel mio headcanon, io vedo un’Annabeth molto gelosa della sua famiglia, e l’odio iniziale per Rachel Elisabeth Dare è stata una buona aggiunta alla sostanza della ff, perché è in quei momenti che Annabeth si rende conto di quanto tenga a Percy, anche se è ancora indecisa su Luke. La citazione non era facile da inserire come frase completa, ma tu, tutto sommato, ci sei riuscita piuttosto bene; hai sviluppato intorno all’ostinazione e la superbia il sugo della storia, non limitandoti a piazzare lì la frase e basta. La conclusione mi è piaciuta molto, è dolce e in contrasto con il piccate e l’amore del resto della flashifc.

01/04/14, ore 17:33

Percabeth :3 Che dolci! Scrivi benissimo! In particolare mi è piaciuto tutto quel ragionamento sul difetto fatale all'inizio. Decisamente da Annabeth!
Emma <3

31/03/14, ore 22:45

Ciaooo.
Davvero complimenti, mi è piaciuta molto la tua storia, ma soprattutto mi ha colpita il tuo modo di scrivere.
lo trovo fluido e elegante e mi ha fatto davvero piacere leggere una ff scritta in questo modo.
Poi non essendo una patita di Rachel ho trovato molto appropriata e gratificante la gelosia di Annabeth!!!!
Come avrai capito dal mio nickname io vivo per la Percabeth 😍😍
Ti faccio ancora un applauso.
Un bacio.

Annabeth

31/03/14, ore 20:39

Bella bella bella! Amo la Percabeth, e mi é piaciuto molto il modo in cui l'hai scritta! Se avessi scritto dei capitoli sarei stata contentissima, però anche di questo lo sono molto, quindi la mia opinione é assolutamente positiva, complimenti! <3

31/03/14, ore 09:53

(La bandierina è rossa. Rossa, hai capito? Sei tu che sei daltonica! (?)) Allora, allora, allora (Ogni riferimento a fatti e recensioni è da considerarsi puramente casuale (?)) Hai unito le cose che più detesto in una fic: Percabeth *sputo* e... Percabeth! *sputo* Ma (e c'è un "ma" ad inizio della frase, ovviamente) questa fUnfiction mi è piaciuta! (Nei limiti di una... Percabeth u.u') Bene, terminati i convenevoli (?) passiamo ad una recensione "seria" (?). L'idea di descrivere la υβρις (Termine tecnico ©) nel rapporto tra Annabeth e Percy è veramente carina e originale (ok, non ho letto molte Percabeth, ma credo lo sia), specialmente quando Annabeth si paragona a Rachel. Ti farà piacere sapere che i personaggi sono IC, e so che non è facile caratterizzarli in così poche righe u.u' A primo impatto sono rimasto perplesso dal giudizio di Annabeth su Rachel, probabilmente perché pensavo allo Scontro Finale, dove diventano amiche, mq effettivamente quando si conoscono la figlia di Atena, imbottita di gelosia, la guarda dall'altro verso il basso. Ok, sto dilagando c.c Anche la parte finare è scritta molto bene: sei riuscita a rendere un cliché della Percabeth originale e simpatica -Il fatto che Percy non abbia compiti per le vacanze estive mi fa invidiare ancora di più la vita dei semidei é.è Da un punto di vista "tecnico" la storia è scritta veramente bene, non ti è scappato neanche un errore (almeno, non un errore che non sia sfuggito anche a me c.c') ed è molto scorrevole. Si nota anche un po' la tua attitudine all'angst u.u' Ah, la citazione del contest è inserita perfettamente nel contesto della Fic, complimenti! :3 Adesso mi dissolvo nel nulla in una virilissima nuvola di fluff di un virilissimo azzurro pastello. ~Con taaaanto affetto, il gatto ^^