Free sprite
di bulmasanzo

Bellissimo questo capitolo, come tutti gli altri dopotutto.
Mi piace moltissimo io tuo modo di scrivere e IO.ADORO.QUESTA.FF ♥
Ogni volta mi ispira sempre a continuare a leggere e non vedo l'ora che aggiorni afhgfydtfwbx
Ok. Basta.
A presto,
Tess

... Lo ammetto. Il passare da "Uuuuhhhh! Momenti fluffosi tra Phineas e Isabella!" a "Ferb, tu non puoi morire, ca**o!" era inaspettato. Inaspettato, ma non fastidioso, tanto che ho letto la storia praticamente d'un fiato.
In ogni caso piacere, sono Claireroxy! Devo dire che ho trovato la tua storia un po' per caso e all'inizio ero indecisa se leggerla o meno, in quanto non ritengo che "Excaliferb" sia uno degli episodi migliori. Per fortuna la curiositá ha vinto, perché, a mio parere, questa è una storia coi controfiocchi: scritta bene, emozionante, trascinante, coi personaggi IC (per quanto ne sappiamo!). E adesso parleró propri di loro, dei protagonisti della storia.
Phineas e Isabella sono l'ammoreh. Una coppia in vui ognuno si preoccupa dell'altro, non lo limita e pone sempre la propria vita davanti alla sua. Ok, forse in alcuni punti Phineas era troppo sdolcinato per i miei gusti, ma per il resto era fantastico, come Isabella!
Ferb é una figura drammatica. Schiacciata da responsabilitá troppo grandi per un bambino della sua etá e da un amore 'impossibile' (a proposito, mi piace la piega FerbxVanessa che ha preso la storia, anche se è una coppia, a mio parere, irrealizzabile), in seguito riesce a sollevarsi, a capire e aggiustare i suoi errori e riesce anche ottenere una "mezza felicità". Ora spero solo non muoia presto!
Heinz (non so come si scrive il suo cognome e quindi lo chiamo cosi') è una figura che ho rivalutato negli ultimi tempi, da classico cattivo idiota a ragazzo debole e messo da parte ma in fondo buono. Mi piace com'è stato rappresentato qui, e tutti i suoi rapporti coi vari personaggi, da quello di amicizia con Perry a quello di società-odio con Roger (ROGER!) a quello dolcissimo con la figlia.
E poi, i grandi dimenticati (credo)... Carl e il maggiore nome-che-non-ho-mai-imparato. Ho adorato i loro siparietti, e mi sono identificata molto con la speranza di Carl (quindi con la tua, se ho ben capito)!
Per concludere: è una bella storia, che forse tratta temi un po' tralasciati o addirittura assenti nel cartone originale, ma che lo fa con una tale emozione e convinzione che te lo fa dimenticare! (spero si sia capito quello che volevo dire...)
Quindi, niente: anche se la storia e' conclusa da tempo e forse non darai nemmeno un'occhiata alle recensioni, io volevo comunque farti i complimenti e lasciarti dal parere, vedendo quant'eri insicura negli angoli dell'autore.
Spero che, prima o poi, riprenderai a scrivere su questo fandom. In caso contrario, ti faccio lo stesso i miei migliori auguri (si vede che è sabato mattina dalle cose senza senso che scrivo, eh?)
Claire
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 01:28 pm)

Io penso che questa storia mi rimarrà nel cuore.
L'ho amata dall'inizio alla fine, dico davvero ;)
Non avevo mai letto una fic di Phineas e Ferb, ma penso che la tua le batta tutte.
Peccato, siamo già arrivati alla fine =(
Ma non può durare ventimila capitoli giusto? ^^
Sono contenta che alla fine tutto si sia sistemato, a partire da Vanessa, che è riuscita a riavere la sua "libertà".
Tutto è bene quel che finisce bene giusto?
E poi...io non sono nessuno per costringerti a non fare una pausa.
So che questo non è un vero addio, ho imparato un sacco di cose con le tue storie e, in un certo senso, ti sono debitrice =)
Quella della sezione di Super Mario è stata la prima che ho letto entrando in questo sito, non sto scherzando.
Non ero un'esperta, ma avevo capito che avevi del potenziale, proprio come Carl ^^
Ritardi stratosferici a parte, sono contentissima di aver potuto leggere e recensire una ff come questa, mi è piaciuta parecchio.
Quindi che dire?
Non ti dico addio (sarei troppo melodrammatica altrimenti XD), ma un sincero "ci vediamo", spero di poter leggere qualcos'altro partito da te ^-^
NintendoLove00 =)

Un nuovo inizio ancora più bello di come avevo immaginato e tutti hanno avuto modo di realizzarsi al meglio, specialmente Isabel che non ha abbandonato il suo antico compito ed invece ha saputo rimettersi in gioco.  Mi spiace un po' per Ferb in realtà, ma non è più solo e ora ha tutto il tempo per crescere nel promettente sovrano che era destinato a diventare, anche se questo ruolo sembri soffocare una piccola parte della sua personalità che fortunatamente trova conforto nella compagnia del fratello.
Vanessa ha bisogno di recuperare qualcosa degli anni che ha perso ingiustamente e questa soluzione mi sembra più che appropriata. Stringere subito un altro legame sarebbe stata quasi una forzatura e sono convinta che lei ora debba pensare prima a se stessa e a quella parte della sua famiglia che ha finalmente ritrovato. Diamole tempo di riassaporare la sua libertà prima e magari le loro strade potranno incrociarsi di nuovo in futuro, chissà.
Durante lo scambio finale tra Carl e il Maggiore Monogram ho avuto la sensazione di leggere proprio i tuoi pensieri lì riportati e si sono delineate immediatamente due facce della tua personalità: quella fantasiosa che si diverte a scrivere e dar libero sfogo all'immaginazione e quella più severa, esigente e autocritica sempre pronta ad incombere con l'indice accusatore puntato su ogni minuscola 'pecca'. Un po' come il diavoletto e l'angioletto sulla spalla... ognuno a dire la sua mentre tu stai davanti al pc e muovi le dita sulla tastiera. Ho avuto quest'immagine fissa in testa fino all'ultima riga del capitolo, ahah!
Se sono stata utile in qualche modo ne sono davvero felice. E' stato gran parte merito di questa stupenda fanfiction dal sapore fantasy, per me il fiore all'occhiello dell'intera sezione, se la mia curiosità verso questo fandom è aumentata e lo sto apprezzando anch'io, indipendentemente dall'età :]

Wow, è finita davvero. Ammetto che mi sembra quasi ingiusto che una storia del genere debba finire, ma è anche vero che non poteva durare in eterno.
E direi che sei riuscita a chiuderla davvero bene.
Trovo che questo finale aperto ci stia davvero bene, lascia sì con i dubbi di cosa potrebbero fare i personaggi in seguito, ma è una garanzia che il loro futuro sarà ancora pieno di avventure ed emozioni.
E, ovviamente, un grande applauso per Carl che ha mostrato grande impegno e dedizione nello scrivere una storia davvero meritevole, sicuramente la più bella del fandom "Phineas e Ferb" (almeno finora).
E chissà, forse davvero Monogram lo nominerà come suo successore in futuro, le potenzialità le ha tutte.
Ancora complimenti, Bulmasanzo, è stata una storia bellissima.
Arrivederci, non ti dico addio per due motivi:
1) Gli addii non mi piacciono!
2) Io sono convinto che questo non sia affatto un addio!