Riflessioni di una notte, tra sorrisi e sigarette
di holls

Ciaooo!! ^-^ questa flash è davvero bella, l'ho letta con molto piacere!! **
Ho adorato l'uso che hai fatto della prima persona e l'introspezione del protagonista è chiara e anche tanto delicata, si vede che è innamorato perso del ragazzo che giace steso accanto a lui e che, spero di non aver interpretato male, non vuole affrettare le cose, ma dargli tutto il tempo che serve per vivere al meglio la loro relazione.
A me piacciono tanto questi scritti anche perché è sempre bello vedere come qualcuno appaia agli occhi di un'altra persona, soprattutto se quest'ultima è innamorata!! ** Sembra che tutto risplenda molto di più!! ❤️❤️
È stata una bellissima lettura, bravissima come sempre!! ❤️❤️

Recensione premio per la partecipazione al contest "Fratelli, comunque sia" indetto sul Forum di EFP (1/1)

Innanzitutto ciao ^^ Finalmente trovo un po' di tempo per lasciare le recensioni premio che vi spettano. Mi dispiace per il ritardo ma con l'inizio dello stage e di altri impegni smaltisco le recensioni con lentezza (mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa).

Son felice di aver letto questa breve flash-fic che tanto breve non è, perché, malgrado l'apparenza, contiene così tanti elementi, sensazioni, emozioni che alcuni libri non riescono ad imprimere nemmeno in 100 pagine di storia. Non prediligo né il genere het né quello slash, perché alla fine se la fanfiction è scritta bene non importano i dettagli.

Mentre leggevo mi sono sentita in pace con me stessa. Si apre uno scorcio, una finestra sulla vita del protagonista e del suo amato. Non cadi affatto nel banale, e ogni frasi invoglia sempre di più a continuare.
La prima persona aiuta sicuramente ad immedesimarsi nei pensieri del protagonista mentre ricorda.
"Ma forse, quel giorno, non è l’unico odore che mi è entrato dentro; perché, nonostante tutto, sono le tue labbra che sto baciando in questo momento." E l'ultima frase, oh, l'ultima frase ha fatto sciogliere il mio piccolo cuoricino. In poche parole riassumi il concetto di amore che lega questi due personaggi, nel profondo.

E' scritta in maniera egregia, e ho colto una sorta di tratto caratteristico che contraddistingue il tuo stile malgrado io abbia letto solo due tue storie. Mi piace. Frasi ponderate in maniera magistrale e un lessico adatto alla situazione. Anche sotto questo punto di vista, ti meriti i miei complimenti.
Bon, credo di aver detto tutto. Bravissima, ancora.
Bacioni,
Annie

Una flashfic coi fiocchi!
Davvero, è scritta magistralmente. Adoro il modo in cui cominci: 'Sbircio il tuo profilo, sagomato dal bagliore del Sole che filtra dalla finestra, mentre lascio che la mia testa sprofondi nel cuscino.' Dà un'idea di pace, di amore e bellezza efficacissima. Un quadretto impressionante.
Adoro il modo in cui descrivi ed usi il lessico. Hai una buonissima padronanza e la usi sino in fondo. La parte in cui il protagonista ricorda la notte appena trascorsa ed il timore di lui è curata in ogni dettaglio. Ogni singolo sentimento dei due cade sotto la tua lente.
La parte finale è fra le migliori anche'ssa ed è eccellente per chiudere il tutto.
Insomma, complimenti! Rileggerò la storia con molto piacere anche in futuro. Molto introspettiva, molto forte. Ancora brava!

Il tema e lo stile di scrittura sono molto interessanti. Il romanticismo di questo breve scritto è veramente delizioso. Sono capitata qui per caso

Wow! mi piace tantissimo come hai descritto tutto. La prima persona a me affascina sempre perchè ti fa entrare nella storia in modo particolare e come tu l'abbia sfruttata anche per le descrizioni è interessante.
Faccio sempre un po' di fatica a leggere cose che riguardino questo tema ma apprezzo tantissimo chi è capace di scriverle, io non ci riuscirei mai. ^_^ Complimenti!

Ciao^^ stavo spulciando nella categoria e ho trovato la tua storia. Premetto che le storie d'amore non sono proprio il mio genere di lettura, però mi sono lasciata guidare dal mio istinto e...e sono rimasta stupefatta. Cioè...bellissima! Mi è piaciuta un sacco questa flash. é scritta non solo bene, ma crea un'atmosfera speciale, immergendoti completamente nella storia. Mi è parso di essere lì, ad osservare il mio uomo che dorme con il lenzuolo leggermente scostato e le tende delle finestre che si ingrossano per il leggero vento. Anche se è una Slash...non lo so, mi ha preso moltissimo. Poi tutto quel dire non dire del narratore, che ti lascia intendere precedentemente si sono divisi per poi ritrovarsi di nuovo...veramente bella, complimenti. Mi hai fatta sognare per tutto il tempo della lettura

Ciao Holls :)
Devo ammettere che mi sono mancati tantissimo Alan e Nathan..non potevo perdermi questo MIssing Moment che hai scritto. Ero in crisi d'astinenza :) Nathan non è ancora pronto a lasciarsi completamente andare all'intimità con il suo uomo. Lo capisco. Dopo tutto quello che ha passato ci vorrà un po' di tempo prima che torni ad essere il Nathan di prima..se mai tornerà del tutto ad esserlo. Alan lo capisce e non lo forza a fare niente. Sa che non è pronto, ma l'importante è che siano di nuovo insieme. Teneri come non mai. Alan è pazzo di Nathan, lo è sempre stato e sempre lo sarà. Grazie di averci regalato questo momento 'extra'.
Un bacione

Belli sieteeeeeeee ç_______________________ç
Amorini miei siete fantastici, anche se fra uno e l'altro siete due casi persi eh!
Ok, non so seriamente cosa dire...
*asciuga una lacrimuccia*
[preparati a una frase poetica]
... Le mie recensioni interminabili si sono esaurite quando la tua storia asdkjsjf è terminata...
*asciuga un'altra lacrimuccia*
Adesso non ho più nessuno (non faccio nomi *ehm ehmjackehm ehm*)  da far morire schiacciato da un TIR/masso alla Will il Cojote o steso da un colpo di karate *uaaaa taaaa*
sigh
A volte però mi regali perle come questa che mi commuovono
ç_______________________________ç
Cicci *-*
Tanto prima o poi ci arriveranno fino in fondo, io lo so.
Nathy è MMMIO chiaro?!?! Mio mio mio e solo mio! Che angelo, mentre dorme deve essere proprio un angelo...
Anche tu Alan hai conquistato qualche punto, bravoooo!!!
E tu, holls, mi stupisci ogni volta con qualcosa di sensazionale, complimenti ancora perché sei proprio bravissima *applausi e urla*
Un bacio a te e ai piccioncini dolshoshi
Fly

Premesso che non ho ancora avuto occasione di leggere la serie di cui fa parte...
MA CHE ROBA PATATOSA È, QUESTA?! *u*
Chettenerezza, ragazzi!
Mi sono sciolta in un mare di diabete, dolciumi e ammoreh, quello con due emme e una acca.
Hai scritto una missing moment carinissima, complimenti!
A dir poco adorabile. ~♥
A presto, spero!
Un bacio ~

Ciao, adoro come scrivi! Anche se non conosco i personaggi, la storia si capisce tranquillamente. È molto romantica, nel tuo stile, da quello che ho capito. Non capisco perché non volevi farcela leggere. Ottimo lavoro, davvero brava. Personalmente non riuscirei a scrivere in prima persona, poiché abituata alla terza, mentre tu sei molto brava in questo Baci Severus89.

Eccomi qua! :D che dire se non che è davvero una meraviglia! Complimenti, è bellissima, davvero molto toccante. Purtroppo non conosco la loro storia, nè i due personaggi ma ti posso assicurare che ogni singola parola mi è entrata dentro :) Anche se non ero a conoscenza di tutti i particolari, tu li hai descritti come se potessi vederli, lì, davanti ai miei occhi, in quel preciso momento! Davvero, davvero brava! A questo punto posso solo dire che non vedo l'ora di leggere qualche altra storia partorita dalla tua mente XD Ancora tanti complimenti e a presto.
Ale_Sayu

...Cioè, fammi capire, e tu non volevi farci leggere questa piccola perla? *.* E' romantica oltre ogni dire, forse anche più della one shot! Anzi, a proposito della prima persona, dopo averla letta capisco perché l'hai utilizzata, in terza non avrebbe reso allo stesso modo. Se hai ancora dubbi, davvero, non averne... è scritta benissimo e in più appare molto "sentita", hai dato voce senza difficoltà ai sentimenti di Alan (perché è Alan, diciamolo XD ci sono troppi dettagli per far pensare il contrario, chi conosce Nathan non può che individuarlo dalla descrizione!) Un po' mi dispiace che neanche questa volta siano andati fino in fondo, ma è bello che Alan capisca tutto da sé e agisca di conseguenza, un vero gesto d'amore... Ed è dolcissimo anche il ricordo di come si sono conosciuti, con quel dettaglio delle sigarette richiamato nel titolo. Va beh, mi fermo qui, tanto non riuscirò mai a spiegare quanto sia emozionante questa scena... Sappi solo che scrivere in prima persona ti viene particolarmente bene! Kisses,
la tua trovatrice-ufficiale-di-titoli Orny :)

Eccomi. Non volevi che la leggessi U_U Volevi tenermi fuori U_U sono offesa.
Mi è piaciuta molto questa flash e, secondo me, si capisce benissimo di chi si tratta. Sono Nathan e Alan!
È bello il ricordo di quando si sono conosciuti e la strafottenza di Nathan (perché sono loro, vero?), l'hai descritta molto bene, sembra di vederli.
Dunque, complimenti, come al solito. È sempre un piacere leggere le tue storie!
A presto^^