Il buio nei tuoi occhi
di Supernavy97

07/04/14, ore 19:09

Guarda, mi devi perdonare se recensisco solo adesso, ti ho preferito la fic da giorni (l'avrai notato? Probabilmente no ma io te lo faccio sapere XP) perché è davvero bella, ma essendo anche complessa, mi ci è voluto un po' a trovare il momento giusto per dirti /tutto/ quello che c'era da dire -- che poi sicuramente dimenticherò qualcosa, ma mi basta sapere di aver fatto del mio meglio!
Insomma non perdiamoci in chiacchiere, finalmente ho il mio buon ritaglio di tempo e inizio subito col dirti che -secondo il mio parere- la frase che più riassume tutto ciò che hai scritto l'hai piazzata già dalle prime righe, la dividerò in due parti per analizzarla bene:

"Ci sono due categorie, invece, di persone forti: quelle che sopportano e quelle che se ne fregano e Himchan e Yongguk fanno rispettivamente parte di queste."

Sì perché alla fine, tutto quello che succede e che porta a quello che porta, è stato il continuo scontrarsi di due modi di vivere la storia che non potevano andare d'accordo tra loro. C'è quel retrogusto amaro nella loro relazione (che Himchan stesso sottolinea nel paragone col caffè) che appunto Himchan sente, ma sceglie di mandar giù, mentre Yongguk addolcisce col menefreghismo e più avanti con le ripetute visite all'Heaven (ma di questo ne parliamo poi);

"Sono agli antipodi, loro, ma non come quelli che la gente ama chiamare “anime gemelle”, che una volta incontrati si fondono e i tasselli di uno risolvono il puzzle dell’altro; no.
Se dovessero essere paragonati, allora, sarebbero più come l’acqua e l’olio che si toccano, si scontrano, ma non si mischiano mai."

Esatto, in fondo non si sono mai mescolati, ed è stata questa incapacità di farlo a segnare la loro fine.

Riallacciamoci allora al discorso dell'Heaven... mi è piaciuto il fatto di averlo chiamato così, proprio a sottolinearne il ruolo di "paradiso terrestre", anche se poi tale non si rivela: perché Yongguk ne comprende l'inganno solo con il tempo e, guarda un po', proprio dopo il rapporto con Youngjae che in quel contesto stava a significare l'inferno (giusto no? ovviamente io sono qui a parlare come se avessi capito tutto ma la fiction era un bel po' allegorica, quindi mi fossero sfuggiti dei significati, o li avessi travisati direttamente, tu non farti problemi a dirmelo xD)
E tra tuffi nel passato e flashback che ci fanno comprendere che c'è stato anche dell'altro, prima di arrivare a quest'aria di distruzione, si arriva appunto alla resa dei conti:

"Il cellulare vibra e l’ennesima chiamata persa di Jun Hong appare sullo schermo, ma non ci fa caso: ormai è una questione tra loro due, nessun altro deve essere ferito.
La resa dei conti è vicina e Himchan vuole davvero sapere cosa succederà: se riusciranno ad attaccarsi ad una qualche ancora di salvezza o se cadranno insieme, ma da soli, nel baratro senza fondo di una delusione amorosa."

Lo dice Himchan stesso, ma non solo. Sottolinea anche (e mi è piaciuto) il suo evitare l'interesse di Junhong perché ormai è una cosa tra solo lui e Bang: che poi era stato Himchan stesso a cercarlo in verità, in un primo momento, ed è forse stato quasi debole in quel frangente ma poi di nuovo è tornata la voglia d'esser forti. Inoltre ho trovato calzante l'espressione del cadere insieme ma da soli~

"[...] ma non si rende conto, Yongguk, che il suo po’ si è già trasformato in tanto e a breve diventerà troppo."

E' con questa citazione però che voglio arrivare alla sopracitata resa dei conti, una citazione che molto più semplicemente cela il classico concetto dell'aver tirato troppo la corda: tiri, tiri e alla fine si spezza.
E dire che Himchan ci ha provato fino all'ultimo a non farla spezzare, fino alla sovrapposizione delle lancette lui era fermo a trangugiare il suo caffè nero, ad ignorarne il sapore amaro e a sigillarsi in quel 'THE'. Yongguk avrebbe potuto farsi vivo all'ultimissimo istante ed Himchan ci sarebbe passato sopra: quel 'casa' tramutatosi in 'speranza' lui l'avrebbe fatto tornare 'casa', sarebbe stato persino capace di fare quello se solo Yongguk si fosse degnato di mescolare le loro molecole per una cazzo di volta.
E invece niente... Yongguk è fuori tempo e l'escalation d'emozioni di Himchan è palpabile: dopo averci sperato è diventato frustrato, dopo la frustrazione ha lasciato spazio alla rabbia e dalla rabbia è passato al pianto.

Qui, in teoria, la storia sarebbe potuta finire, perché comunque entrambi i personaggi avevano fatto il loro percorso -- nessuno dei due ha più le forze per ostentare alcuna forza. Ma in realtà il quasi-finale (perché poi il /vero/ finale è stato la chicca e omg, quello te lo commento tra un attimo!) che hai dato va bene lo stesso, perché in quel modo la loro fine l'avremmo potuta facilmente intuire ma senza vederla. Tu invece hai preferito farcela vedere, farci vedere come riescono a svuotarsi di tutto sino a ritenersi un errore, perché se ci fosse occasione, Himchan nemmeno vorrebbe re-incontrarlo Yongguk.

E quindi siamo alla fine ed ora, amica mia, lasciatelo dire il finale è stato geniale ;AAA; soprattutto perché io l'avevo interpretato erroneamente, e per come l'avevo capito era figo, ma dalla spiegazione che hai dato nelle note d'autrice lo è stato ancora di più!
Io avevo capito che le due scene si riagganciavano per l'ambientazione in sé, ed anche perché avevo scorto l'hint (correggimi se sbaglio) nel fatto che Yongguk intendeva andare a fermarsi nello stesso posto in cui Himchan s'era fermato poco prima ((< CAZZO QUANTI FEELS, CAZZO! QUESTO PEZZO MI FA PROPRIO VENIRE DA DIRE "YONGGUK AVEVI RAGIONE A PARLARE DI DESTINO QUANDO APRIVI LA PORTA DI CASA ALL'INIZIOSDASDFDHJ")) ma forse per stupidità o disattenzione -o forse perché come accennavo la fic è complessa- mi ero immaginata che entrambe esistessero e la scena iniziale fosse futura.
Mi spiego meglio: Yongguk, nella scena iniziale, sarebbe arrivato ansioso di farsi una nuova vita dove l'omosessualità non lo limitasse, DOPO essersi già lasciato con Himchan nella fine della fiction. Avrebbe insomma, imparato dagli errori compiuti con lui, per poi entrare nell'ottica del "adesso sono un uomo nuovo e sono pronto a farmi un'altra storia gay, sapendola vivere con serenità"; e quel suo re-incontrare Himchan al semaforo proprio mentre era entrato in tale ottica, sarebbe stato uno scherzo del destino perché lui, in quel momento, avrebbe potuto vederlo, ed averla con lui la sua bella storia; ma invece non si vedono ed è questa la grande inculata. Yongguk potrà avercela una storia serena, ma non con Himchan. Dunque ecco la sensazione di vuoto nel cuore ed ecco io che piangevo come una disperata (anche perché mi ricordava per molti versi il finale di "The Butterfly Effect", spero tu conosca il film e se non lo conosci, dovesse capitarti, VEDITELO perché non solo capiresti questo mio appunto ma è anche molto bello!)
Ma come dicevo tu mi hai sconvolta in positivo nelle note d'autrice, spiegando che quel pezzo era un "what if", un cosa sarebbe successo se nonostante lo stesso semaforo e nonostante lo stesso bar, visitato a pochissimo l'uno dall'altro, Yongguk ed Himchan si fossero lisciati di poco ma pur sempre lisciati. OH MIO DIO STO RIPIANGENDO- FUCK---
No niente, questo finale mi dà troppi feels e mi viene da morire. Sei stata bravissima, ti sconsiglierei di "sporcare" tutto questo con il POV di Youngjae, ma è un commento che lascia il tempo che trova perché comunque lo sapresti tu se davvero sporcheresti o, invece, finiresti addirittura per valorizzare. Diciamo che comunque correresti un rischio!

Bene, io la mia recensione l'ho fatta, sono sempre stata chiacchierona ma oggi temo proprio di non essermi regolata XDDD chiedo scusa per averti rubato tutto 'sto tempo, del resto io stessa ho aspettato giorni, prima di potermene privare in prima persona ed avere modo di dirti tutto. Come autrice sono abbastanza certa, in realtà, che ti farà piacere un commento del genere ^.^ nonostante il suo essere leggggermente chilometrico lolol.
Complimenti ancora ♥

PS: oddio che fail vengo a modificare la cosa ore dopo ma stavo ripensandoci e, visto che probabilmente non hai ancora letto, meglio aggiungerlo subito XD > anche il trailer era bello!
E ti devo pure svelare un segreto: non sei la prima fiction che incontro che mette il suo trailer, ma io sono solita evitarli perché bho, lol, non li apro e basta. All'inizio infatti non avevo aperto neanche il tuo, ma a fine lettura la storia mi era piaciuta così tanto che ho detto "va be', dai, vediamo 'sto trailer" e sarà che stavo già immersa nei feels ma mi ha fatto un effetto ancora più devastante di come avrebbe fatto se non avessi ancora letto ;-; porca puzzetta (?)
(Recensione modificata il 07/04/2014 - 11:35 pm)

01/04/14, ore 14:14

La gif dice tutto *^*
Questa OS è bellissima, stupenda, un qualcosa di mitico orefeurgfyiweyv  /imita l'omino della gif/
Mi prenderanno per pazza, help D:
Vabeh, lasciamo perdere i miei scleri, altrimenti mi denuncerai per mongolismo acuto.
Ma passiamo alla One Shot. BangHim.
BANGHIM. BANG. HIM.
Bang+Him= me felice *ω*
Li shippo quei due, non si era capito, vero? Iccsdì. Stanno troppo bene insieme e se non si sposano vado in Corea e li costringo! Okay, basta.
Ora faccio la seria, prometto.
Allour.
mh.
Ora ti dirò la parte che mi è piaciuta di più heheheeh -----> Appena rientra in casa, vede Himchan trafficare con il computer; si leva il cappotto in pelle scura e lo lascia da qualche parte in salotto, raggiungendo il ragazzo seduto alla scrivania.
Ha voglia di cantare altre cose, ora.
Si abbassa e gli lascia piccoli baci sul collo, infuocando la pelle candida al suo passaggio; il ragazzo si gira e subito le labbra si scontrano unendosi ancora in una danza quasi violenta.
Yongguk lo prende in braccio, accarezzandogli la schiena e delineando i contorni del suo corpo perfetto mentre Himchan sorride, scompigliandogli i capelli e allacciando le gambe intorno alla sua vita.
C’è quel desiderio che brilla negli occhi di entrambi e non servono parole per decifrarlo.
Raggiungono la camera da letto e si catapultano nel loro piccolo universo decorato con vecchi dischi in vinile e polaroid attaccate ovunque.
Ce n’è una in particolare che a Himchan piace molto: è incorniciata sopra il letto e li ritrae a Myung-dong, in un bar che fa una pizza davvero buonissima, il giorno del loro primo appuntamento.
Yongguk non ha mai capito perché la adori così tanto quando nessuno dei due è venuto particolarmente bene e la luce è pessima, ma l’espressione che sorge sul suo viso ogni volta che la nomina gli basta per amarla con lui.
Si rifugiano sotto le coperte, spogliandosi degli indumenti ormai inutili e celando ancora una volta i propri peccati che ora sembrano così affascinanti da farne dubitare l’erroneità. <-----
Cioè, mi farai morire egfigfi. Non penso che voglia una ragazza sulla coscienza, vero? VERO? *piange catrame* Troppa dolcezzitudine in una sola storia e.e
-----> Alza il viso e lo scruta “Rimedierò, te lo prometto”.
Ma il ragazzo non si muove di un centimetro e dopo aver esalato un “Siamo tutti bravi a parole” preme il grilletto e un suono improvviso scuote la stanza, ma è così breve che dopo un secondo tutto si catapulta di nuovo nel silenzio.
Gli occhi di Himchan si argentano, ancora, mentre lascia cadere a terra la pistola.
Per anni, entrambi, si sono illusi di non essere deboli: hanno messo una corazza tra loro e il mondo che gli aiutasse a sopravvivere, ma quella stessa corazza gli ha pugnalati dall’interno e alla fine si sono rivelati con l’essere ambedue delle anime fragili che si atteggiavano solamente da forti.
Yongguk ha smesso di respirare, ma solo per un attimo.
La pistola era scarica e Himchan lo sapeva e ancora una volta gli ha rinfacciato quello che si meritava, alleviando però di un po’ la sua pena.
Nonostante tutto, l’amore che prova nei suoi confronti non è scomparso e di nuovo straripa dai bordi del suo corpo cercando di raggiungere quello dell’altro. <-----
Ora lo so che mi odi. AAAAH! Stavo già iniziando a piagnucolare come un coyote (?) Non so nemmeno se i coyote piangono, guarda un po'.
Vabeh, io vado vias, ti ho già rotto abbastanza u.u
Kiss :*

01/04/14, ore 11:24

COSA NON É QUESTA ONE SHOT! Mio dio, sto annegando nei feels aadfhkloydwqwrycxrhnli
Bhe ieri era il compleanno dei mio bel leader e tra 18 giorni è quello di Himchano lol~ (chyeah BangHim all the way~).
Sono per caso la prima a recensire? Bhe, non potevo di certo ignorare questa bella storia d'amore uwu. Non sono solita leggere le one shot, tantomeno quelle arancioni (viva le long rosseeeee °^°./?) coooomunque~, non potevo ignorare la tua OS e l'ho quindi letta ben volentieri uwu.
Ottima scelta drl pairing, sisi, anche io shippo BangHim (come shippo BangLo, HimUp, DaeLo, DaeJae... si vabbè shippo tutti con tutti XD).
Quindi quindi, la i miei begli ultimate bias sono fidanzati da un po' di tempo e la loro relazione sta andando a puttane... BENE! Oddio, non mi fraintendere xD il fatto è che si leggono sempre le stesse cos e tu hai scritto qualcosa di nuovo e, cazzo, era ora!! É una one shot diversa da quelle che si leggono e sono davvdero contenta di averla letta :)
Hai uno stile molto bello, sai descrivere tutto devvero bene usando le parole giuste e senza mai usare troppi giri di parole che potrebbero confondere il lettore. É dunque una scrittura molto fluida, semplice ma non troppo, sei riuscita a descrivere i sentimenti di Bang e Chan in modo a dir poco impeccabile e sei riuscita a farmi provare la stessa disperazione di Kim.
Ti diró, stavo per odiare Guk, è il mio bel leader non puoi farlo diventare talmente tanto stronzo! D:
Un conto è uscire con gli amici invece che col fidanzato, un altro conto è sparire dalla circolazione facendolo soffrire mentre lui si dava alla bella vita!! Cazzo Bang ti odio così tanto che ti sgozzerei (non è vero ti amooooooooo advkoydsaqefvbkkyrsaq *scleri di una bangster impazzita*./?)!!
Si vabbé, mettiamo da parte i miei feels altrimenti ti ritrovi una recensione che dice solo --> "qdjkitsqrgjutew GUK fgjyrdwdfgdgh ARRAPANTE adgjkigdswrghjhfdsedv HIMCHAN adchkhfswfhj CCCHHHYYYYEEEEEAAAAAAAAAAAAA (?????????????)"
Massi, dai dillo che ricevi 1234567890 recensioni tutto sclero e niente senso, ma io voglio scriverti una rece carina e sensata, quindi, NIENTE SCLERI! (tanto questa recensione è giá tutta sconnessa e sclerotica quindi il mio tentativo di risultare seria è andato a farsi fottere... *bestemmia&./).
Ma torniamo alla tua OS altrimenti mi perdo in discorsi insensati lol. Quindi, stavo dicendo, Yongguk é un bello stronzetto ma che ci possiamo fare? Io lo amo lo stesso lol. Andando avanti tutto il suo bel "piano" di godersi la vita mettendo in pausa le relazione con Himchan va a farsi fottere e ne ripaga le conseguenze, e intanto c'è il povero Chan Channie che sta a casa ad aspettarlo con tutta la tavola apparecchiata e la rosellina e con quel barlume di speranza che mi è arrivato dritto al cuore facendo sperare anche mel'arrivo di Gukkie. E ci ho davvero sperato fino alla fine che tornasse. Ma non l'ha fatto e mi sono rattristata un botto nel leggere di Himchan che si struggeva, era disposto a perdonarlo per qualsiasi cosa pur di salvare il loro rapporto e ho sentito tutto il suo dolore attraverso quelle parole.
Poi è arrivato, sebbene con quattro ore di ritardo, e leggere di Himchan che gli puntava la pistola contro è staro un colpo al cuore, credo di aver perso un battito tant'era l'ansia che stavo provando. Poi ha premuto il grilletto e la pistola era scarica... VAI A QUEL PAESE! AVEVO GIÁ LE LACRIME PRONTEE TU MI DICI CHE LA PISTOLA ERA SCARICA?!?!?!?! Mi stavo struggendo in anticipo peggio di Channie e stavo per preparare il funerale di Gukkie(?) TT°TT
Poi Himchan ha continuato a piangere tra le braccia di Bang e hanno scopato allegramente lol... E non ho capito perchè li hai fatti finire a letto insieme dopo una litigata del genere! Vabbè dai... Passiamo oltre e arriviamo alla chiacchierata, donna/unnie/dongsaeng/non so come chiamarti lol, la tua OS non ha mai smesso di stupirmi, giuro che mi aspettavo che alla domanda "decideresti comunque di incontrarmi?" Guk rispondesse con un netto "ovvio", e sono stata davvero sorpresa nel leggere un "no" secco. E concludere con quelle ultime due polaroid che segnavano definitivamente la fine della loro relazione è stato un vero tocco da maestro. E se non si fossero incontrati credo che avrebbero avuto entrambi un vuoto che non sarebbero mai riusciti a colmare, ne sono sicura. E quel finale è stato davvero perfetto, rendendo reale quel "e se...".
Davvero perfetta, mi hai fatto sognare, dannare, struggere e provare milioni di feels con queste poche pagine. Sono davvero contenta di aver letto la tua One Shot, adesso l'aggiungo pure tra i preferiti cosí me la leggo quando ne ho voglia~
Grazie per aver condiviso con le Baby questa storia, è fantastica ^^)~

XOXO Divah~

P.S. Hai detto che stai preparando anche il sequel con il punto di vista di Jae, secondo me è meglio non farlo, la one shot è perfetta così com'è, rischieresti di comprometterne l'originalitá :)

P.P.S. Non ho riletto la recensione, quindi è possibile che troverai qualche errore di battitura o grammaticale xP