Shattered
di cassiana

24/05/21, ore 23:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Be', questa coppia non delude mai. La prima parte della storia è stata piena di angoscia, perchè ho sofferto insieme a Kathryn che non riusciva a capire certi atteggiamenti del suo equipaggio e, soprattutto, del suo amore Chakotay, che la evitava in ogni modo. Frustrante. Amare una persona e vedere che questa fa di tutto per tenerti alla larga senza motivo. È quello che ha provato lei, impotenza.
Carinissimo scoprire i retroscena della loro storia d'amore.
Nella seconda parte, ecco il chiarimento. Sofferto, tirato fuori con le tenaglie, triste e rabbioso allo stesso tempo, almeno dalla parte di lui. Compresa la situazione Kathryn cerca di consolarlo con la dolcezza e alla fine - dopo svariati tentativi di mandarla via - ce la fa. E quando pensava di averlo perso e di avere confuso quello che avevano con qualcosa di più serio e duraturo... ecco che Chakotay la sorprende ancora, dichiarandole il suo amore.
Che dire, è stata l'ennesima piacevole lettura su questa coppia e ti ringrazio molto. Brava. Alla prox, ciao, Chiara.

04/04/14, ore 18:23

Innanzi tutto parto col dire che star trek mi ha accompagnato nella mia infanzia fino ad oggi e non ho mai smesso di amarlo. Il mio preferito è appunto voyager ma mi piace anche enterprise.
La storia è molto dolce ma con un pizzico di amaro in mezzo e ciò la rende molto carina, loro due stanno benissimo insieme ma il loro rapporto professionale forse gli impedisce di amarsi come vorrebbero
Sai a volte mi piace fantasticare di me sulla nave insieme a loro nel quadrante delta! :D eh lo so, sono una bimba dentro!
Spero che scriverai ancora su questo fandom!
Auguri!
MUMMA

01/04/14, ore 20:10

Dolce e amara allo stesso tempo: trovo ben reso il contrasto fra i due personaggi e anche i loro tormenti interiori. Riesci bene nella descrizione dei protagonisti tramite i pensieri e anche le pur poche azioni.

Forse un po' lunghetta l'introduzione iniziale che si presenta come un muro di testo, ma per il resto direi ben bilanciato.

Ho qualche dubbio sulla punteggiatura in due o tre occasioni, ma nulla che una bella rilettura non possa facilmente sistemare.

Ben fatto.

Saluti