Light of my eyes
di Fuuma

02/04/14, ore 14:34

Buongiorno c:
Innanzitutto, credo sia doveroso presentarmi: come puoi vedere dal nick, sono Momo_chan, ma effettivamente le persone solitamente mi chiamano 'Maddy' o 'Madda', quindi preferisco lasciare libera scelta.
In secondo luogo, metto subito in chiaro che sono appena approdata a questo fandom, che ''frequento'' solo da una settimana circa, nonostante avessi iniziato a seguire l'anime da un po' -ma non è importante.
Volevo più che altro specificare che non conosco la situazione di qui, nel senso che ancora non so chi siano gli autori che amo chiamare 'i Veterani del fandom', e che non so ancora bene quali siano gli HeadCanon.
Ho notato, però, che ci sono diverse fan fiction dove Kuroko diventa maestro elementare.
Mentre questa è la prima, per me, dove non c'è la Kiseki no Sedai, o meglio, essa si è ''rimpicciolita'', e gli unici protagonisti adulti siano Kuroko e Kagami.
E, dopo queste considerazioni piuttosto inutili (?), direi di iniziare la vera e propria recensione.
Solitamente parto dal lessioco, dall'ortografia e così andando, ma qui non ho nulla da dire se non che non ho notato nemmeno il più piccolo errore o la minima imprecisione: le frasi sono strutturate bene e l'intera soria è completamente comprensibile, mi ha conquistato.
Passando poi alla trama, che dire? E' un AU! che hai riportato bene, senza, secondo me, lasciare nulla al caso, e sinceramente mi piace la dolcezza soffusa in tutto ciò che hai scritto. L'inizio mi ha fatto versare qualche lacrima, abbastanza normale -credo-, mentre nel seguito ho percepito tutto l'amore di Taiga verso suo figlio.
E la tenerezza dimostrata da Tetsuya è spiazzante, lui è così ben descritto che l'ho visto sorridere con quel suo modo timido e genuino, come se stessi guardando un episodio dell'anime. E lo stesso vale per tutti gli altri personaggi, che hanno preso vita davanti ai miei occhi in un modo semplicemente magnifico.
Resterei molto volentieri a commentare ulteriormente ogni risvolto della storia, ma non vorrei annoiarti: il finale mi ha infuso dentro così tanta dolcezza e tranquillità che ne ho ''risentito'' anche il giorno successivo, mi ha reso il cuore più leggero. Nonostante l'inizio così negativo, infatti, è come se tutto si fosse capovolto.
Concludo facendo un'osservazione banale, forse, ma a cui tengo: sappi che la 'legenda' finale mi è piaciuta davvero tanto, o meglio, fa notare la cura che hai per i tuoi scritti.
Ora devo andare, anche se speravo di poter dedicare qualche minuto in più a questa meraviglia.
Beh, me la rileggerò tutte le volte che avrò bisogno di tirarmi su, il suo posto nelle preferite è più che meritato.
Spero di leggere altro di tuo, il tuo stile mi piace davvero tanto.
See you soon!
La pesca~

01/04/14, ore 14:27

Ciao! *.* che bella storia ! Mi piace davvero molto. La tua idea è straordinaria e ti dirò che vedere la mini GdM alle scuole elementari , con maestro Tetsu è la cosa più carina del mondo. Sopratutto quello scorbutico di Dai-chan ! *^*
Sbaglio o forse manca il mio Akashi ? Magari non l'ho letto , lo rileggerò.
Adesso come hai intenzione di proseguire la tua storia , visto.che Kagamicchi sta già cominciando a provare qualcosa per Tetsuya-sensei ? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Allora ti saluto dicendoti , che il tuo stile è molto
bello e piacevole aggiungerei anche scorrevole. La
qualità è buona e chissa magari migliorerà con l'andare dei capitoli.
Ti saluto .
Baci