Meglio tardi che mai.
di Love Piano

01/04/14, ore 22:39

Ok, questa è la tua prima OneShot e io sono tremendamente felice che tu l'abbia pubblicata, addirittura attribuendomene quasi il merito! Cos'ho mai fatto di così importante?
Devo essere sincera, però: quando mi dicesti che avevi intenzione di scrivere, mi aspettavo un risultato peggiore. Non perché non sei brava o altro -anzi, anche solo in semplici mp3 certe sottigliezze si notano-, ma perché di solito le "prime volte" sono sempre accompagnate da strafalcioni della madoncina che, col senno di poi, vorresti cancellare dalla faccia del mondo.
Ma hai trovato il tuo coraggio in questa piccola e insignificante azione (diciamocelo, alla fine siamo dietro ad un pc, quindi dobbiamo solo cliccare qualche tasto e alla peggio cancellare tutto) e sono contenta che tu ce l'abbia fatta. Ormai so che sei forte e non sono certo delle eventuali critiche a spaventarti, no?
E sta' tranquilla, non ho intenzione di farne. Se proprio devo essere pignola, ho notato solo qualche svista e lettere mancate, nulla di più, ma devo concordare con Myaku (sì, leggo anche le recensioni *coff*) sul panterina. Ha per caso a che fare con M-dicuinondiròilnomepermotividiprivacy? Oppure è totalmente slegato ed è tutto inventato per la storia? Ciò non toglie, comunque, che sia sì un po' forzato e leggermente ripetitivo. Nathaniel lussurioso io non riesco a vedermelo granché -un po' ma non troppo- e forse questo continuo calcare sulla personalità resa animalesca con questo sostantivo credo che limiti in qualche modo la sua idea di perfezione che vuole dare. Anche se non esiste, lui cerca di inseguirla perché quello è il ruolo che s'è scelto; immagino quindi che anche i suoi pensieri lo debbano essere, e la ripetitività spezza questo... ragazzo idilliaco.
Pollice in su (anche tutte le altre dita) per Melody la rompina che fa una pessima figura. E anche per Castiel che si porta via la... tonda? Intendi dire che era una ragazza cicciottella?

Dovresti davvero pensare di scrivere altro. Se non direttamente long, almeno altre oneshot o... perché no, un format a paragrafi a se stanti? Raccolte? Qualcosa che impieghi più tempo e impegno ma comunque meno di una storia ben strutturata in ogni minimo dettaglio; tanto per andare per tappe...

Come ti han già detto, ma mi sento di ripetere, il tuo stile è bello e scorrevole. Davvero, non avrei mai immaginato che al primo colpo avresti saputo tirar fuori qualcosa del genere! Ammettilo, questo è un secondo account; il primo è pieno di orrori che vuoi nascondere al mondo -ma non peggio del mio *coff coff*.
Scherzi a parte, un applausone a te, che mi fai pure passare per una brava persona! Come ci riesci?!

Gozaru

01/04/14, ore 12:33

Salve! :D
Riceverai un messaggio che ti informerà che "D per Dolcetta" ha cancellato la recensione... è colpa mia: non mi ricordavo di essere loggata con quell'account comune. >_< Chiedo venia e ti rilascio il commento dal mio account personale: questo. XD
Parto subito in quarta chiedendoti: mai pensato di scrivere una long?
La cara Gozaru, mietitrice spietata di fan fiction spazzatura, stavolta ha convinto qualcuno a crearne una. Già solo se lei ti da la sua benedizione e, anzi, ti ha spinta a scrivere, vuol dire che non sei affatto male. ^_^
Devo dire che mi è piaciuto il fatto che la one shot parlasse di Nathaniel. Quel povero ragazzo è veramente maltrattato nelle storie, eppure secondo me è un personaggio parecchio interessante, che può dare spunto a parecchie interpretazioni proprio perchè è così perfetto (ma siamo sicure che lo sia davvero?) e perchè ogni tanto scorgiamo qualcosa di più in lui (come quando ha suonato al concerto, come quando si preoccupa tantissimo dell'opinione di suo padre, oppure quando, pur litigando regolarmente con Ambra, le presta i soldi per comprarsi il cellulare, senza contare che ha avuto una ex di cui non si sa nulla e da piccolo era totalmente differente). Insomma, con un personaggio del genere si può fare di tutto e invece è sempre relegato al ruolo di burocrate pignolo, larva senza spina dorsale o flirt momentaneo che poi verrà rimpiazzato dal "vero amore" della protagonista per Castiel.
Mi piace, quindi, che tu abbia tentato un approccio diverso. Un Nathaniel persino un po' stronzo (visto cosa pensa e come tratta la ragazza, che non è neppure l'unica a quanto ho capito!) un Nathaniel che sa di essere perfetto, ma che sopporta per altri due anni. Vorrei vedere la faccia dei suoi fra due anni! *__*
Per la ragazza mi spiace un pochettino. Però apprezzo che la storia non sia sfociata in un classico esempio di amore romantico, ma in una tresca che per Nathaniel significa niente più che sfogare la lussuria e, soprattutto, appagare il proprio ego non mostrandosi necessariamente perfetto ma, anzi, evidenziando deliberatamente dei difetti.
Lo stile di scrittura mi piace. Sai scrivere bene, sei scorrevole. L'unica nota dolente, almeno per me, è stato l'uso eccessivo del soprannome pantera, panterina... Non so, forse sono io, ma mi sembrava un po' artificioso, irrealistico. :/ All'inizio pensavo che il motivo fosse dovuto al fatto che non volevi rivelare il nome della dolcetta così che ognuna potesse immaginarsi il proprio, ma poi l'hai rivelato in una frase. Forse volevi evidenziare quanto fosse "affamata" e lasciva... In ogni caso mi ha un pochino lasciata perplessa. Comunque ci tengo a precisare che si tratta di una sbavatura, per di più si tratta di una cosa sogettiva, quindi la mia opinione rimane comunque positiva.
Spero che tu non chiuda qui quest'avventura da scrittrice, mi piacerebbe leggere altre tue opere quindi inizia a battere su quella tastiera! è_é
No, ok, lasciando perdere gli scherzi, pensaci su. Le brave scrittrici in questi fandom scarseggiano. ;)
Alla prossima,

Mya_chan