Cursum Perficio
di ame tsuki

07/05/16, ore 01:32

Prima recensione premio.
Beh, morivo dalla voglia di leggere questo secondo capitolo XD però non volevo farlo prima di sapere che avevi visto i risultati del contest, quindi all'1:27, finalmente l'ho letto e ti lascio la prima recensione premio XD dunque: non speravo che in questo capitolo succedesse qualcosa, infatti lo stavo leggendo con una certa rassegnazione tipo: "figurati se mi arriva una gioia improvvisa subito dopo lo scherzetto dell'amortentia di Naruto -.-", e invece sono rimasta felicissima *-* il bacio è arrivato così all'improvviso che sono saltata sulla sedia XD anche se ero già in estasi mentre Sasuke sottoponeva Naruto all'interrogatorio (scena che tra l'altro hai descritto benissimo!).
Ora sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione intorno a loro! E cosa succederà nella stanza delle necessità XD ma soprattutto ho la speranza di assistere a qualche scena MadaHashi XD

07/05/16, ore 01:02

PRIMA CLASSIFICATA
ame tsuki: Amortentia (da Cursum Perficio)

Grammatica: 10/10
Non ho trovato nessun errore (non so se mi siano sfuggiti o altro, ma di sicuro la storia è scritta molto bene, quindi ti meriti un 10 pieno!)

Abilità nel giostrare il crossover: 10/10
Che dire? Praticamente i personaggi di Naruto sembravano nati per stare ad Hogwarts XD non li ho trovati fuori luogo neanche per un momento, ma del resto stiamo parlando (in qualche modo) di studenti che invadono il fandom di altri studenti, quindi situazione perfetta (questa tua storia edita non sarebbe stata così giusta per questo contest neanche se l’avessi scritta apposta XD).

Trama: 8,5/10
Per quanto questo primo capitolo possa andar bene anche da solo, si sente la mancanza di qualcosa XD insomma, per il momento la trama è carina, divertente, interessante… ma non soddisfacente! È naturale chiedersi: poi che è successo? XD per questo ho giudicato la storia prima di leggere gli altri capitoli, altrimenti avrei penalizzato troppo gli altri concorrenti u.u
Titolo: 4/5

Non mi baso su Cursum Perficio (Fine del percorso), ma solo su “Amortentia”, che è breve e conciso XD quindi direi giusto!
Gradimento personale: 4/5
Non so se si è capito ma mi è piaciuta tanto XD non vado matta per Harry Potter (anche se ho visto fedelmente tutti i film), però se si mantiene l’ambientazione ed entra in gioco Naruto, allora diventa una chicca *-* io già nelle anticipazioni in cui si scopre che Hashirama è preside e Madara ministro della magia ero partita (spero che accada qualcosa fra loro u.u sono la mia otp!) per non parlare di -> Custode della Scuola: Hidan! XD sono praticamente morta (e la storia ancora non era cominciata!)

TOTALE: 36,5/40

08/01/15, ore 17:49

W.W ke dire questa storia dopo due capitoli mi ha preso molto... È divertente pensarli in una scuola con le divise sopratutto seguire le lezioni... io adoro le sasunaru o narusasu e mi dispiace molto ke nn viene aggiornata sibito... Spero l'aggiorni presto nn vedo l'ora di leggere il 3 capitolo....

05/01/15, ore 03:30

Waaaaa, ciaooooo!^^
Allora, il primo capitolo lo lessi mesi fa e mi ricordo che mi piacque molto, però non me lo ricordavo bene così prima l'ho riletto e, confermo, mi piace un sacco e sono felice che dopo tutto questo tempo tu sia riuscita a riprendere in mano questa bellissima ed interessantissima fic.
Giuro, l'altra sera stavo parlando con una mia amica di Harry Potter e mi é venuta -beh, sia a me che a lei in realtà- voglia di ri-vedere i film per non so quale -miliardesima(?)- volta... Ed ora mi ritrovo qui a leggere una fic sul mondo della Rowlings!❤ Amo Hogwarts! Quel castello così imponente mi fa impazzire!❤ Dioooo, lo amo!
Comunque, a me solitamente non piacciono le cross-over, però questa qui é bellissima perché i personaggi dei due mondi non si incontrano, é praticamente un' AU solo nel mondo dei maghi...figata!
Cioè, mi piace proprio tanto!
Poi questo capitolo é stupendo alla fine quando si incontrano nell'aula abbandonata, così, per caso e dopo Naruto segue ancora i suoi impulsi, il suo corpo, il suo cuore e non ciò che gli dice il cervello -e fa bene, anzi, benissimo!- così comincia a baciarlo...siiiiiiì!
Poi Sasuke con quel "Ti aspetto stasera alle 11 nella Stanza delle Necessità" mi ha fatto impazzire, perché suppongo e spero vivamente che nel prossimo capitolo si veda l'incontro, così nessuno li potrà disturbare, yeee!
E potranno riprendere da dove hanno interrotto! *faccia da pervertita!* comunque sono felice che questo capitolo sia stato il seguito del primo, così si sa che é successo e che succederà...anche se mi piaceva anche fare una specie di raccolta con vari momenti a se, beh, alla fine cambi solo i momenti!^^
Beh, spero di risentirci presto e che le altre cose non ti impediscano di aggiornare con un intervallo così lungo questa magnifica ff...mi fa così piacere "ripassare" un po' del mondo di Harry Potter!
Poi é così divertente immaginarsi tutti i personaggi di Naruto nelle vesti di altri... Se devo dirti la verità alcuni ci stanno da Dio... Hidan al posto di Gazza mi fa morire! XD hahaha, c'é anche la sua gatta?! XD haha
Beh, se ti devo dire la verità, Itachi me lo vedevo perfetto nella casa di "corvo nero" dai, era fantastico! Però effettivamente insegnante di difesa nelle arti oscure fa figo..e lui é figo, quindi ci sta anche questo! Haha
Ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

05/01/15, ore 00:44

Ciao,
Non scrivo tante recensioni ma non posso evitare di scriverne una per questa super storia😍non ci avevo mai pensato a naruto e sasuke come maghi hai avuto una bellissima idea complimenti😊spero che tu l'aggiorni presto.

01/04/14, ore 21:22

Hola ~ Lascio giusto una piccola recensioncina... Bellissimo inizio, adoro Harry Potter (sul serio ne sono dipendente) e Naruto bè, ho cominciato a guardarlo/seguirlo solo per vedere quei fighi di Sasuke e Naruto è da lì a vedere immagini, leggere fanfiction e doujinshi in cui lo fanno come conigli e stanno insieme il passo è stato breve. Quindi sono molto legata a loro <3 Comunque ti dico che secondo me il capitolo è scritto benissimo e le scelte che hai fatto sono azzeccate. Il capitolo mi è piaciuto molto! E poi chi non vorrebbe un Sasuke totalmente ai propi ordini? Di certo non Naruto... Complimenti ancora! Baci yayissima

01/04/14, ore 15:54

Ciao! La tua storia sembra davvero originale, mi ha già incuriosita e aspetto il prossimo capitolo per scoprire che punizione avrà Naru dopo questa genialata! xD Ho letto anche le tue altre storie e il tuo modo di scrivere mi piace molto, quindi penso proprio che ti seguirò più spesso! :)
A presto, baci!