A Case Of You
di nightswimming

07/05/14, ore 21:22

Santo cielo la adoro!
E' stupenda, davvero.

La cosa che più ho amato in tutta l'intera storia è la genuina confusione di Sherlock. Il suo dibattersi fra il fatto che gli sembra tutto troppo semplice per essere possibile e il fatto che teme ci sia qualcosa nascosto sotto. Un qualche limite, un qualche cosa che non conosce e che potrebbe ignorare e negare al suo John. La paura di non essere abbastanza, di non essere adatto. Di non essere capace, di deluderlo in qualcosa che è risaputo lui apprezzi e conosca. E non è impaurito solo perchè teme di far dispiacere o irritare John, ma perchè per la (forse) prima volta in tutta la sua vita si ritrova a fare i conti con qualcosa in cui non sa destreggiarsi. Non si è mai affidato al suo solo istinto e abbandonare la logica lo terrorizza perchè è l'unica cosa in cui crede ciecamente. La logica e John.

Ho davvero adorato questa fic, ti faccio davvero i miei complimenti. ^^

02/05/14, ore 08:14

Ciao, ho letto questa storia ieri sera è stamattina ho pensato di passare e lasciare due righe di commento perché secondo me due parole le merita davvero. Beh, mi è piaciuta. E non solo perché è molto delicata, ma anche perché è molto tua. Nonostante sia una storia romantica ho trovato dei tratti che ti appartengono specie nella caratterizzazione di Sherlock, quei pensieri sullo sbagliare da un momento all'altro, sul temere di fare qualcosa che faccia scappare John, ma allo stesso tempo lasciarsi andare a lui, sono tipici del tuo modo di scrivere, della maniera che hai di tratteggiare i personaggi. Diciamo una specie di marchio di fabbrica. E non è una cosa negativa, ma significa che approfondisci i personaggi anche per una storia che potrebbe essere più leggera o fine a sé stessa come questa. E invece no, al solito c'è un'introspezione molto chiara, Sherlock è a tutto tondo, contorto in ogni cosa che fa. John visto dagli occhi di Sherlock è fenomenale, specie perché ho l'impressione che Sherlock si stupisca dell'effetto che fa a John, insomma fatica un po' a crederci. E poi c'è la narrazione a rendere tutto particolare. Diciamocelo, al di là delle idee che vengono per una storia, è lo stile, la fluidità del testo che fa un autore ciò che è. Tu scrivi molto bene indubbiamente, qualunque formula scegli di utilizzare anche questa decisamente particolare, ma molto incisiva e d'effetto; in qualunque modo fai ottieni un risultato magnifico. Continua a sperimentare, è bello quando qualcuno di esperienza come te e con molto seguito non si accontenta di sé stessa, ma decide di provare e sperimentare. Ammirevole, davvero.

Sì, poi c'è la lemon, ma te l'avranno di certo già detto... minimizzo, lo faccio sempre quando devo commentare una lemon. Ecco... bella! Molto. Ok, basta son troppo imbarazzata XD
Un bacio
Koa

09/04/14, ore 12:07

Tu sei un genio, sei una delle mie autrici preferite di questo fandom e scrivi da dio. Ho letto diverse tue storie e ogni volta sto col fiato sospeso e il cuore a mille...ok,.non è una vera e propria recensione alla storia, solo ti prego, non smettere di scrivere queste perle :)

04/04/14, ore 23:36

mi è paciuta moltissimo *__* non è la solita rossa tutta azione e nient'altro, è molto di più. Le emozioni di Sherlock, i suoi pensieri e il fatto che sia tormentato sul rovinare o meno la loro relazione facendo qualcosa di sbagliato è dolcissimo :') john ovviamente sprizza felicità da tutti i pori, e vorrei anche vedere xD sono troppo belli insieme. ti ringrazio per avere scritto questa cosa meravigliosa, ci voleva proprio :3
ci si legge in giro! ancora complimenti <3
un bacio,
Ari

04/04/14, ore 15:29

Carina eh, ma se me la vendi come rating rosso voglio che sia rossa sul serio. La voglio zozza, dai. Sei troppo cuore e sentimento, il dirty talk delle inglesi non ti ha insegnato niente? Sei troppo pudica, ragazza mia questa manco darebbe fastidio ai figlioletti di Martin se googlassero il nome del padre.
A parte le mie solite coglionate a me è piaciuta tanto, mi è piaciuta soprattutto la paura che tutto si disintegri, di dire e fare la cosa sbagliata che ha Sherlock quando inizia a lasciarsi andare. Una volta avevo letto un'intervista di Castellitto che diceva che non amava la felicità come sentimento (infatti i suoi figli si chiamano tutti "Contento" come secondo nome, che è una cosa fighissima) perchè è un sentimento isterico e fragile e ci ho pensato subito quando ho letto la tua storia. Oltre alla parte erotica, che funziona sempre benissimo e lo sai,  oltre a John che lo rincorre che è la mia scena preferita, mi è piaciuta tanto quest'idea che hai trasmesso.

02/04/14, ore 21:02

Non ho ben afferrato il motivo per il quale questa fic non ti piaccia, e ti giuro non voglio fare la "bastian-contrario" (oddio si scrive cosí? Passami il termine) , ma per quanto mi riguarda è stupenda.
Meravigliosa, davvero.
Non... Non riescono a venirmi in mente altri aggettivi, altre cose da dire a riguardo.
Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro!

Fra

02/04/14, ore 11:37

Carissima night, sono arrivata a te tramite consiglio di AsfodeloSpirito e devo farti i complimenti...questa shot mi è piaciuta moltissimo. Ottimamente scritta è la prima volta che sento i ragionamenti così tecnici di Sherlock durante l'innamoramento ed il coito. Adoro la tua scrittura così intimista. Continua così! Sinceramente avrei preferito che tu portassi a compimento l'intera descrizione dell'atto sessuale in sè ma va bene così perchè noto che ti sei voluta mantenere più sulle sensazioni del cuore che su quelle del corpo.
E' stato bellissimo. Complimenti.
Grossi baci Ely

01/04/14, ore 21:19

Oh, quanto mi sei mancata! Io, davvero, vorrei essere all'altezza di commentare questa cosa. Questo Sherlock che è sherlockosissimo in una situazione - come ben dici all'inizio della storia - che non conosce, che teme, che lo confonde. Eppure lo hai resto in maniera limpidissima, leggo e lo vedo e penso che sì, lui sarebbe così. Mi ha emozionato specialmente la parte che in descrivi il suo sentirsi connesso con tutte le cose del mondo, perché finalmente ha John ed è come se si compiesse un piano più grande, un qualcosa che doveva essere così e in nessun altro modo.
Il tuo ritorno mi rende felicerrima e questa storia è davvero bella, non farti pippe! Alla prossima!
Baci!
Sara

01/04/14, ore 20:41

Questa cosa è dolcissima, soprattutto perché manca vederli così! Così vicini, così complici e Sherlock così preoccupato di fare del male nella loro relazione, insomma, belli, belli, belli!
Poi loro due dureranno una vita, nonostante forse Sherlock farà qualcosa di sbagliato prima o dopo John lo perdonerà e si ameranno avanti e io adoro queste cose. Ecco. brava! (e intanto aspetto pure l'altra XD)

01/04/14, ore 20:37

Complimenti per la fanfic.
Giusto una nota: nella scena hot dopo che hanno risolto il caso, quando sono sulla poltrona scrivi che John abbassa i pantaloni a Sherlok e gli lecca il petto, ma per leccargli il petto dovrebbe aprirgli la camicia, e poi dopo, quando sono a terra hai scritto che John apre i pantaloni a Sherlock... ma non torna se li ha tolti prima.
Complimenti ancora per la storia, mi piace molto che sia narrata dal punto di vista di Sherlok :)