Kitchen
di kateausten

16/01/21, ore 23:51

Molto carina questa one shot. Delicata e gentile proprio come Kasumi che è il porto sicuro, il punto di riferimento di casa Tendo. E mi piace il rapporto che ha con Ranma, materno. Sembra nel suo mondo ma in realtà quando dà i suoi consigli c'entra sempre la soluzione dei problemi. Una bella idea quella di scrivere una storia tramite il suo punto di vista, mi è piaciuta molto 😀

28/07/20, ore 23:45

kasumi credo sia un personaggio che non può non piacere, cosi materna a volte un po sciocca ma sempre dolce e sincera e da un lato molto triste visto il suo ruolo non scelto e la solitudine che alimenta le sue giornate, mi sarebbe piaciuto vedere più scene con lei magari con il dottorino che credo sia un personaggione pure lui.usare lei con un punto di vista differente, quello della cucina per descrivere la vita dei Tendo-Saotome l ho trovato molto originale. ho trovato molto bello anche la bella considerazione che Kasumi ha di Ranma, e sui sentimenti di Ranma e Akane. ottimo laovoro

24/04/14, ore 13:36

adoro questo spaccato, kasumi è davvero dolce e da un senso di serenità che neanche la sua amata cucina!!! XD

04/04/14, ore 18:19

Ciao! :)
Questa shot è davvero carina :D L'espediente della cucina per descrivere la vita dei Tendo-Saotome dal punto di vista di Kasumi è davvero una trovata geniale! :) Mi è piaciuta tantissimo. Contiene la dolcezza e semplicità della stessa protagonista, molto spesso considerata secondaria o poco importante. Apparentemente estranea a quello che succede in quella casa, quanto in realtà è un'attenta osservatrice. Angelo del focolare, madre, sorella maggiore e moglie.
Mii è tanto piaciuto il pensiero di Kasumi su Ranma, e sui sentimenti di Ranma e Akane. Credo che hai dato vita ai pensieri di Kasumi che non sono mai stati portati alla luce in tutto il manga.
Davvero brava!!!!! complimenti!
Ciaooooooooooo

04/04/14, ore 10:54

Ciao Kate! La tua shottina mi è davvero piaciuta molto. Il parallelismo che crei tra un luogo caldo e familiare come la cucina e la materna Kasumi è assolutamente perfetto credimi! Poi anche l'idea che i luoghi in cui le persone vivono e si muovono ogni giorno abbiano una sorta di anima è assolutamente suggestivo, oltre che verissimo. È bellissimo che Kasumi, al contrario degli altri impiccioni di casa, preferisca ritirarsi e lasciare solo la cucina come silenzioso testimone di qualcosa che ci lasci (fammelo dire, superbamente) solo intuire! Molto bella e delicata. E scritta davvero bene. Ho respirato l'aria serena della cucina di casa Tendo, quasi sentito l'odore di cibo e Kasumi canticchiare felice. Insomma il potere evocativo della tua storia è veramente forte. Mi è davvero piaciuta! Complimenti vivissimi. ;)

04/04/14, ore 10:17

Ciao!Ho letto la tua ff appena l'hai pubblicata e solo ora ho trovato un pò di tempo per recensirla..perchè non potevo non farlo..è veramente una meraviglia. Di storie su Kasumi ce ne sono poche..viene considerata sempre come un personaggio marginale, quindi non siamo abituati a vedere cosa pensa..mentre fa da mamma alla famiglia Tendo. Hai fatto bene a spiegare tutto dal suo punto di vista, anche perchè dietro i suoi modi tanto gentili, dietro il suo sorriso cosi angelico, si nasconde un animo sensibile capace di captare e di "analizzare" tutto ciò che succede in quella casa. Nella cucina, il suo mondo, è riuscita a vedere l'amore..quello vero..grazie all'arrivo di un buffo ragazzo col codino..ed è per questo che Akane vive davvero,è libera di provare quelle forti emozioni che solo l'amore può dare. Una storia molto originale, davvero coinvolgente..mi è piaciuta tantissimo!! tanti complimenti..spero di leggere qualcos'altro di tuo , perchè sei davvero brava :D

03/04/14, ore 19:15

Ciao! Ho appena letto questa tua one-shot e non ce l'ho fatta a trattenermi, dovevo assolutamente lasciarti un commento “a caldo”! Ma che meraviglia! E che sorpresa una ff dedicata alla dolce figura di Kasumi Tendo. Non ce ne sono molte in giro, eppure è un personaggio che in effetti ne avrebbe di cose da raccontare! Colei che cura la casa e lo stomaco di tutta quella banda di matti e che sembra vivere sempre in un mondo tutto suo, fatto di cose semplici e belle, è in realtà la colonna portante di casa Tendo e certamente dietro quel sorriso dolce e sempre disponibile si nasconde un animo sensibile in grado di catturare ed assimilare tutti i piccoli cambiamenti quotidiani che sono avvenuti in quella casa nel corso degli anni. Uno su tutti? L'arrivo di Ranma e il conseguente cambiamento avvenuto in sua sorella Akane, finalmente libera di ridere, piangere, soffrire ed emozionarsi per quello strano ragazzo con il codino. Akane sta così vivendo l'adolescenza normale che forse a lei è stata negata e, essendo una persona di animo buono e generoso, Kasumi non può che essere segretamente grata a Ranma per questo. Non avevo mai letto un approfondimento introspettivo tanto pertinente, dolce e coinvolgente che avesse come protagonista la nostra Kasumi e per questo ti faccio i tantissimi complimenti. Bravissima! Spero di leggere presto altro di tuo! :D

03/04/14, ore 04:21

Ma ciao, Kate!
Per caso ho guardato la home e mi sono imbattuta nella tua ff!
Innanzi tutto ti faccio i complimenti per l'originalità, perchè non avevo mai letto nulla dal punto di vista di Kasumi, brava!
Mi è piaciuta tanto la tua storia, in particolare quel ''dico non dico'' delle ultime righe, che ci fa pensare ad un risvolto inaspettato per l'ennesima lite domestica... Ho capito male o è così?
Spero di leggere altro di tuo, un bacione e alla prossima!

01/04/14, ore 23:22

Ciao! Rientro dopo una lunghissima giornata, sto per controllare la mia storia e mi imbatto nella tua. Non resisto e la leggo subito! L'universo di Kasumi può sembrare banale ma mi affascina molto. Mi piace il modo in cui la descrivi, così attenta a tutto quello che succede ma anche così "super partes". Complimenti!

01/04/14, ore 23:21

Ciao Kate! Wow, che bella! Una delle più belle, forse la più bella introspezione che io abbia mai letto su quella santa di Kasumi! Sì, perchè lei è sempre un po' relegata a figura marginale, l'angelo del focolare, la donna placida e tranquilla che si prende cura di tutti, e non siamo abituati a vedere i suoi pensieri. E che pensieri! Ho trovato bellissimo il pezzo in cui Kasumi pensa che i litigi di Ranma ed Akane siano una scusa, solo una scusa per stare più vicini e far sì che il rossore sulle guance sia segno di rabbia e non di amore....
Ah, e poi quando Kasumi si rende conto le finalmente la sua cucina ha visto l'amore, l'amore vero, quello fra un uomo e una donna.
Ah e poi quando Kasumi dice che le piace Ranma perché adesso, con lui, Akane VIVE. Piange, ride, si arrabbia, è felice... vive, vive davvero.
Ah e poi... vabbè mi è piaciuta tutta!! Molto, molto bella! Non avevo mai letto qualcosa dii tuo, ti faccio i miei complimenti, questa shottina mi è piaciuta da morire e tu sei molto brava! Alla prossima :)