Verba
di MyShadow19

13/10/14, ore 00:41

Fin dal primo capitolo, con un lessico ben ricercato e una grammatica ben curata, l'autore trasporta il lettore in un'atmosfera fantasy sospesa tra silenzio e caos in cui le parole hanno un ruolo fondamentale. Le tematiche affrontate sono mature e profonde senza mancare di commuovere e sconvolgere chi legge con una trama ricca colpi di scena.
La struttura del racconto tiene il pubblico sospeso fino alla fine. I pensieri, i sentimenti, le azioni e la moralità del protagonista sono descritte con tanta abilità da sentirli propri.
Una storia completa e studiata, che certamente merita di essere letta e recensita.

11/10/14, ore 21:28

Questa storia è perfetta: l'atmosfera solenne e fantasy, il protagonista affascinante e dalla moralità ambigua, perfettamente in tema con i confini sempre sfumati tra bene e male, il lessico ricercato (capita di dover cercare le parole sul dizionario), il significativo sfondo filosofico ed il tema dell'empatia creano una storia fantastica, sempre ricca di colpi di scena e che chiude il cerchio della narrazione soltanto alla fine.
È molto raro trovare una storia di qualità così alta su un sito di fanfiction.
Non credo affatto di essere riuscita a rendere giustizia a questa storia e per questo mi dispiaccio.

11/10/14, ore 21:00

:") Che cosa non è questo finale?
La vista di "stato: completa" è stata traumatica, ma meno di quanto credessi, perché è finita così bene e in modo così conclusivo che lascia un piacevole senso di pace.
Tutto è andato come doveva e questo finale è lieto, proprio come piace a me.
La storia del vestito di Karula e della sua lettura mi hanno fatto commuovere, ma sono anche molto contenta che Kadas abbia migliorato la sua condizione e raggiunto qualcosa di vicino alla felicità. Ah, anche salvare il mondo non è un fatto da poco xD di nuovo l'empatia come tema principale e colonna portante.
Mi è piaciuto un sacco sentire Kadas parlare così tanto e non dire solo qualche parola.
Che dire, ho amato questa storia e continuerò a seguirti!

08/10/14, ore 21:01

Ciao ^^
*o* ora è tutto chiaro! Questo capitolo è così illuminante su tutto il retroscena della storia che mi chiedo come ho fatto a capirci qualcosa finora! Ne è valsa comunque la pena per l'appagante sensazione di quando, alla fine di una storia, ogni cosa combacia perfettamente e si incastra con gli enigmi del passato.
Mi è piaciuta molto la visione fantascientifica, il mondo che si ferma, la guerra, di cui non si sanno le motivazioni, guarda caso.
Non mi aspettavo assolutamente una cosa del genere e trovarsi delle sorprese nelle storie fa sempre piacere. Tra l'altro l'ho trovata molto originale e il fatto che Kadas e Aurora fossero destinati, nati per lo stesso motivo e non era la prima volta che si incontravano mi ha fatto fangirlare parecchio u.u
Adesso non mi resta che aspettare di sapere cosa farà Kadas adesso, mi aspetto che come minimo salvi l'umanità! La mia fiducia nel caro Kadas perdurerà fino alla fine nonostante qualche delusione che mi ha dato (tipo quando si è scoperto che ha ucciso la sorella di Marcus).
Ho un piano, però volevo aspettare la fine. Sono indecisa!

14/09/14, ore 18:44

Ciao! :)
Questa volta sono io ad essere assolutamente in ritardo! ^^"
Questo capitolo ha l'aria molto conclusiva, aimè, eppure mi è piaciuto anche più degli altri.
Kadas non è così buono come avevo creduto all'inizio (o per meglio dire fino a tre capitoli fa), ma neanche nettamente cattivo. Insomma, non è così semplice.
La cosa migliore, però, è che ha intenzione di migliorare, per Aurora, Karula e Marcus e chiunque se davvero lo desidera e ha abbastanza forza di volonta può redimersi, qualunque colpa abbia sulle spalle. Per questo motivo sono ottimista sul futuro di Kadas, in fondo ha l'eternità per migliorare, spero non scenda mai più la notte su di lui.
Ancora l'empatia, è tornata, di nuovo da imprescindibile protagonista in grado di cambiare le sorti dei personaggi.
"L’immortale nel corpo ferito allo spirito dall’immortale nello spirito ferito al corpo."
Ho amato questa frase *.*
Il bello è che è tutta così questa storia: ogni singola parola è quella giusta, pensata e insostituibile. Un po' come se fosse scritto in versi, dove non puoi sostituire le parole scelte con un sinonimo, non sarebbe la stessa cosa.
Ti rinnovo i miei complimenti!
Red Wind

P.S. Quanti capitoli restano? Uno? lol Io mi metto avanti, cosa hai intenzione di scrivere dopo?

30/08/14, ore 01:21

Ciao! ^^
Permettimi di insultarti per non aver aggiornato per così tanto tempo u.u
Va beh, sono contentissima che tu sia tornato! :D <3
Sbalzi di umore a parte... Ho adorato questo capitolo!
Il modo in cui la logica ha smontato tutti gli attacchi di Kadas, finché non ha trovato il vero punto debole era la vera trama, contenente le consuete riflessioni, sempre vere.
Un'altra cosa che mi ha colpito è il tema del capitolo: il dolore. L'hai trattato più che bene, tanto che mi pareva di sentire il fuoco bruciare il viso di Kadas, il pugnale ferirlo e di nuovo il fuoco cauterizzare la ferita. È un dolore così inimmaginabile che mi fa venire i brividi solo a sentirlo.
La spiegazione che hai dato per l'incredibile sangue freddo di Kadas è fantastica.
L'assassino, aimé, appare sempre più come un personaggio negativo ai miei occhi. Spero che in fondo sia buono, non sopporto di affezionarmi per sbaglio a personaggi che poi si rivelano diversi da come mi aspettavo.
Sono molto curiosa di andare avanti anche per questo.

05/07/14, ore 18:01

Gran bella trama, gran bel capitolo e gran bel modo di scrivere. Sono rimasto affascinato dal tuo stile e il tuo modo di narrare riesce a catturare l'attenzione del lettore.

04/07/14, ore 13:59

Ciao, sei tornato! :D
Bellissimo capitolo, come sempre! ^-^
Hai distrutto le mie certezze! Davvero Kadas è così cattivo? Perché ha avvelenato Karula? Aurora aveva sbagliato a credere nella bontà d'animo dell'assassino? Marcus sembrava aver raggiunto un buon equilibrio emotivo, ma adesso con quella rivelazione scioccante... Comunque Kadas è il mio idolo, non mi può scadere così, io credo ancora in lui! Ci sarà dietro qualche altro trucco. U.u

10/05/14, ore 18:52

*.* capitolo commovente...
Alla fine Aurora è riuscita a salvare Marcus, troppa stima per quella donna <3 e anche il leone si rivela sempre più fragile e sfaccettato rispetto alla fama di "cattivo della storia" che gli si poteva attribuire all'inizio.
Bellissima la parte che descrive l'Empatia come mezzo di comunicazione essenziale e parallelo al linguaggio e quando parla della crescita...il messaggio della tua storia arriva forte e chiaro e forse era questo il tuo fine.

Per la rubrica "dubbi e domande":
Di preciso per quale motivo "muore" Aurora? Dici che Marcus è il suo uccisore, è stato il fatto che lui la sfruttasse per diventare immortale ad ucciderla? Oppure lo ha fatto apposta per vendicarsi dell'umiliazione subita quando per la prima volta era andato con Kadas all'Ara Verborum?
Un abbraccio (ogni riferimento alla toria è puremente casuale ;)
Red Wind

P.S. Potresti farmi un favore? ^^ Mi avverti quando la storia sta per finire? Se un giorno mi trovo "stato: completa" a sorpresa ci rimango male.
(Recensione modificata il 10/05/2014 - 07:03 pm)

08/05/14, ore 18:01

A volte arrivo in ritardo, ma arrivo sempre u.u

Marcus pietoso?! E non lo sa che solo toccando quella donna sanguinerà?
Che carino... Ma tutto questo è prima della 'morte' di Aurora, che noi abbiamo già visto senza vita nei primi capitoli... Mmh... Questo momento di 'bontà' di Marcus durerà?
Karula? E chi è? Mi ricordo che si parlava anche di una forte sofferenza di Marcus... Ma chi è di preciso questa donna?
E Aurora devo dire che mi inizia a piacere davvero molto come figura.
Quindi se non muore potrebbe anche risvegliarsi? Oppure è solo una metafora? Mmh... Kadas l'ha vista dopo molto tempo e il suo corpo era ancora bello e fresco, ma questo non vuol dire che lei non sia davvero morta perché è un essere diverso da un essere umano... Quante domande!

04/05/14, ore 12:14

Rieccomi ^^
Siamo tornati al presente, oserei dire purtroppo, perchè preferivo Kadas in versione giovane, mentre adesso mi fa pena così depresso e molle. In ogni caso anche in questo capitolo c'è qualche nuovo pezzo da aggiungere al puzzle: il pendente che si è visto nel primo capitolo, mi pare, è legato alla vita di Aurora; pare anche che Marcus sia riuscito nel suo intento di rendere immortale il suo corpo perchè è ancora giovane e forte, Kadas invece è immortale nello spirito e invecchia nel corpo...se ho ben capito.
Marcus si è rivelato essere un personaggio decisamente più positivo di quanto credessi sia perchè le sue azioni sono in qualche modo "giustificate" dal dolore che ha subito per la perdita della sorella, sia perchè, anche se a modo suo, cerca di aiutare Kadas a risollevarsi.
Peccato per il sacro taccuino: Kadas ci reneva tantissimo e poi c'erano un sacco di informazioni...
Aspetto con ansia ogni capitolo per sapere come continua questa storia ricca di misteri, ma anche solo per vedere quali nuovi espedienti e paragoni hai usato questa volta.
A presto

03/05/14, ore 23:49

Eccomi qui a leggere anche questo capitolo :)

Ma come? Marcus si è già ripreso?
Ok, ho capito, questo è un altro grosso salto avanti nel futuro.
Che pena che mi fa Kadas, è diventato debole, molto debole! E Marcus... Perché lui invece sembra sempre più forte?
Si, caro Marcus, tenta anche di fare il buono. Fracassare le ossa dei tuoi 'vecchi amici' non ti fa onore! ><
Bruciare? No! Cavolo. Tutto quello a cui era affezionato era lì dentro!
Non concordo! Un uomo è ANCHE ciò che fa!
Perciò anche Marcus ha passato momenti decisamente brutti... Ma questo non giustifica la sua cattiveria!
Morta definitivamente? Prima non lo era?... No. Prima, se non sbaglio, diceva di poterla svegliare... Ma forse non è questo che intendi. Forse intendi dire che tutti i ricordi di lei sono andati persi...

... Okay, sono confusa.
Marcus che gli tende la mano e lo sprona ad andare avanti?
Ha forse sbattuto la testa? Sta male? E' un clone? O.O

30/04/14, ore 20:06

Salve ^^
Sono troppo teneri Aurora e Kadas, li adoro, infatti questo è il capitolo che mi è piaciuto di più finora!
Ahah, Marcus se l'è proprio meritata: bello soddisfatto di aver raggiunto il suo obbiettivo e di aver pure sconfitto Kadas e poi SBAM! sorpresina! Si, certo, dice che poi si abitua, voglio proprio vedere...
Aurora mi piace sempre di più perché è innocente e altruista, anche troppo, poverina, ma allo stesso tempo sa il fatto suo.
Kadas è un assassino, pugnali ondulati eccetera eccetera però avrà avuto un buon motivo per diventarlo (se ne esiste uno), perché proprio non ce lo vedo ad uccidere la gente per divertimento, chissà...
Sono d'accordo con Aurora riguardo alle parole: certo portano anche distruzione, ma sono solo un mezzo e non hanno quindi colpa, dipende solo da come le si usa.
Va beh, ti saluto! :D

29/04/14, ore 21:34

Ed eccomi ancora una volta qui (:

Ed ecco cosa succede, caro Marcus, a volere troppo. Non immaginavo però una cosa del genere... Lei allora deve essere davvero forte. Come potrà mai fare Marcus a farla morire? ... Ma non mi interessa in fondo, tanto nei miei pensieri è Marcus che deve crepare u.u
Ma quella donna è matta?! E' disposta a 'sacrificarsi' per lenire il dolore e l'odio di Marcus?
Che tristezza non poter esprimere fisicamente i propri sentimenti... Un po' come Kadas che al di fuori di questa sala non può parlare... Insomma, mi sembrano due personaggi immensamente tristi e molto diversi da Marcus.
 odiare la parole --> le parole^^
Perché continui a chiamare Kadas "l'assassino"? Che ha fatto? Non può essere davvero un assassino, è troppo buono per poterlo essere! Guerra... Ok, un soldato? E allora ha fatto il suo dovere... Insomma, dipende dal periodo in cui è successo e potrebbe non essere nemmeno stata una sua scelta arruolarsi! E chiamare Marcus 'innocente' è uno schiaffo al buonsenso xD
Mi piace e non mi piace questa Aurora. E' buona (a volte così tanto da sembrare stupida) ed è pura, anche se col tocco fa sanguinare... E' una figura davvero controversa!

24/04/14, ore 23:38

Visto come sono veloce? (Anche se c'è sempre qualcuno che mi batte!)

Ma come fai ad aggiornare così velocemente? Dillo che hai già tutto bello pronto! E' impossibile riuscire a scrivere capitoli così belli in così poco tempo... Potrei capirlo se tu stessi scrivendo una storiella da quattro soldi, ma questa è bella davvero!

Un solo appunto, dire quadricipiti delle gambe e bicipiti delle braccia è un po' una ripetizione^^

Posso uccidere io Marcus? Ti prreeego.
Momento, momento, momento. Sta davvero vincendo Marcus? Sta davvero morendo Kadas?
Non può essere...