Lo stesso fuoco
di Mitsuki91

01/08/15, ore 00:42

Bellissima... fantastica... meravigliosa! Queste le esclamazioni che mi hanno accompagnato nella lettura, che è stata tutta d'un fiato! Ero già tentata di lasciarti una recensione al primo capitolo, che mi ha commossa, con il povero Severus condannato ingiustamente e disperatamente aggrappato al ricordo di Lily. E nonostante Severus abbia perso la sua "essenza" ho trovato molto verosimile il suo comportamento, come se fosse tornato alla sua ingenuità di bambino, con il cuore non ancora indurito da una vita segnata dal dolore e dai sensi di colpa... davvero libero di ricominciare ad amare come la prima volta. Mi è piaciuto che l'ombra di Lily sia sopravvissuta al Bacio per guidarlo e fargli compagnia i primi tempi e soprattutto mi è piaciuta Lily Luna: è la prima volta che questo pairing mi soddisfa! È la seconda storia tua che recensisco e di nuovo ho trovato quel "qualcosa" che la distingue dalle altre. In questo caso il fatto che Severus non ricolleghi semplicemente la ragazza alla "sua" Lily, di cui ha solo un vaghissimo ricordo senza un nome, e che lei abbia un certo spessore psicologico che non la faccia apparire come una bambina, in rapporto a Severus, per la differenza di età. E poi tutto lo svolgimento della storia: la cerva, i ricordi... e il coinvolgimento dei Dursley! Proprio una bella idea questa, che sottolinea il cambiamento di Dudley introducendo due personaggi molto simpatici e "normali" pur uscendo da quella famiglia... E mi fermo qui :) Alla prossima! :)

18/09/14, ore 14:08

Eccomi alla fine di questa storia; che tristezza, come sempre, quando finisce qualcosa.
Sono contenta che abbiano fatto pace, anche se Harry non accetterà mai del tutto che la figlia abbia sposato Piton... (E chi lo farebbe?)
E sì, c'è un lieto fine per Severus, quello che io aspettavo alla fine del settimo libro e invece... L'unica volta che ho maledetto la Rowling. ^^
Bello che siano ricomparsi, anche solo nominati, i Dursley, e che anche con loro i rapporti si siano ricuciti!
E il matrimonio, mi è piaciuto come ha deciso di mostrarlo! Non tutto per intero, ma sono alcuni eventi puntuali. Particolare, ma sta bene come epilogo alla storia. Peccato che sia finita... A quando la prossima Lily Luna/Severus? Io ci sono! ^^

18/09/14, ore 13:53

Perché nonostante metta le storie tra le seguite/preferite, io mi perdo comunque gli aggiornamenti? -.-" Sono senza speranza...
Ah, peccato che Harry non abbia parlato con Severus della condanna e il resto, anche se certamente la questione figlia insieme soggetto in là con l'età è più importante, per un padre. ^^
Era proprio la reazione che mi aspettavo da Harry, in realtà un po' da tutti, ma i papà sono una cosa a parte, quando si parla di figlie femmine!
Lily Luna ha fatto benissimo a piantare la famiglia e andare da Severus, anche se spero che riesca a riappacificarsi, magari quando Harry è tornato un po' in sé.
Volo a leggere l'ultimo capitolo!

06/09/14, ore 22:36

Ciao!!!!
Aaaaah, il capitolo che stavo aspettando, anche se in realtà mi preme di più il dopo, che hai giustamente e perfidamente tagliato e lasciato per il prossimo capitolo (spero XD)
Dalla battuta finale, che ho adorato troppo, il mio film mentale potrebbe coincidere un pochino con il filo reale della tua storia... ma lo vedremo nei prossimi capitoli, anche perché io a far previsioni sono brava quanto la Cooman!
Comprensibile i dubbi che sicuramente stanno passando per la testa di Lily, poverina, che si è trovata tra le mani un passato piuttosto scomodo, dell'uomo che ama. Che poi, pensare che l'uomo che ami ha l'età che avrebbe sua nonna se fosse viva, ecco è una cosa che ti fa un po' pensare anche se non vuoi.
Dalla frase finale di Piton, ti ho già detto che la adoro ma lo ripeto per sicurezza, si capisce quanto ormai sia legato a Lily Luna; anche se è interrotta sul più bello, è chiaro che Sev ha già capito quali possono essere le preoccupazioni della ragazza (tipo: stai con me perché ti ricordo mia nonna e via dicendo...)
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, per le 'reazioni a caldo' di tutti quelli che hanno visto i ricordi e, cosa più importante, la reazione di Lily Luna! Ok, ammetto anche di essere curiosa di scoprire come reagirà Harry. Non si può colpevolizzare per aver contribuito a far condannare un innocente, dato che Piton non si è mai difeso quando era sotto processo e non ha mai rivelato nulla quando poteva... XD Io un po' di sensi di colpa ce li avrei comunque, pur sapendo di non aver sbagliato...
Aspetto il nuovo capitolo!

06/09/14, ore 07:17

Perchè interrompi proprio sul più bello e mi fai stare con il fiato sospeso? Brava bravissima complimenti questa è la più bella Lily Luna-Severus che hai scritto secondo me, ora sono curiosa di sapere come andrà avanti e se rientreranno in scena i figli di Dudley. Alla prossima.

05/09/14, ore 21:40

Oooohhh!
Finalmente il nodo si scioglie e per giunta davanti a tutti! Aspettavo con ansia questo capitolo.
O la faccenda si complicherà ancora di più?
Spero proprio di no, sto facendo un tifo matto per Severus e Lily Luna in questo momento. Non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi.
Intanto, complimenti: il Bacio del Dissennatore come lo hai reso tu è una genialata vera e propria.
Chiara

10/08/14, ore 13:54

Vedere Severus preoccupatissimo per Lily Luna che non si presenta al lavoro mi ha fatto un po' ridere; insomma, va bene preoccuparsi, ma pensare al Vaiolo di Drago... È cotto a puntino oramai! Aaaa, mi aspettavo di vedere già il 'filmino dei ricordi'... Aspetterò il prossimo capitolo; al momento i miei filmini mentali non sono né confermati né smentiti... Finita la storia ti manderò un messaggio con le mie idee, se non coincidono con quello che succederà!

07/08/14, ore 06:54

Interessante capisco il tuo punto di vista di un'innamorata che pensa di essere un rimpiazzo, infatti aspettavo questo capitolo per capire la risposta che mi avevi dato, solo ho un dubbio visto che Severus non ha ricordi, mostrarglieli non potrebbe essere controproducente e provocare l'effetto contrario di non volerli far vedere ad Harry ed agli altri per essere dichiarato innocente, bravissima continua così.

06/08/14, ore 22:11

Bello,sono in ansia per quello che succederà il prossimo capitolo,spero in bene,sempre i colpi di scena
Brava
Giulia40174

30/07/14, ore 19:19

La fine di questo capitolo mi ha lasciata terribilmente in ansia e preoccupata.
Che cosa farà, adesso che sa tutto, Lily Luna? Insomma, ha scoperto che l'uomo che ama era innamorato della nonna e, probabilmente, una parte di lui lo è ancora, considerando l'ombra che vede. Finito lo sfogo in camera sua, che cosa deciderà di fare? Parlerà prima con il padre per cercare di riabilitare Piton, oppure andrà prima ad affrontare l'uomo? E Piton che cosa farà una volta che avrà visto i suoi ricordi? E che cosa succederà alla sua mente quando e se li vedrà?
Hahaha, da un lato, però, mi vien da ridere a pensare a Piton che guarda i suoi ricordi, dato che lui non ha memorie di quella vita... Sarebbe come se un attore guardasse un film in cui ha recitato da protagonista, ma non ricordasse di averlo fatto... Stranissimo e inquietante, anche!
Accidenti, la storia mi piace sempre di più, perché adoro quando si lasciano tante cose così in sospeso... Aiutano i miei film mentali su quello che potrebbe accadere! XD
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.. anche se ci si avvicina verso la fine. :(
Alla prossima e un bacio,
Lucy

*Si adagia su una nuvoletta a fare film mentali fino al prossimo capitolo*

30/07/14, ore 19:03

Davvero un bel capitolo,lascia una sensazione di souspance assurda e spero tu possa aggiornare appena possibile:) apprezzo molto..continua così :)

30/07/14, ore 12:28

Bel capitolo complimenti,mi sono commossa leggendo,hai trasmesso tutti i sentimenti che avrebbe provato Lily Luna.aspetto con ansia il prossimo capitolo
A presto
Giulia40174

29/07/14, ore 19:05

E' veramente l'ultimo posto dove pensavo andasse Lily Luna, ma speravo almeno facesse vedere i ricordi ad Hermione come aveva chiesto Piton, continua così sei bravissima, sono veramente curiosa di sapere cosa succederà.

19/07/14, ore 12:07

Eccomi arrivata alla fine dei capitoli che mi mancavano!
La storia continua a piacermi sempre di più e l'intreccio tra i vari personaggi è un lavoro davvero originale e ben studiato!
Prima il regalo di Lily Luna alla sua festa che comincia a fare avere qualche dubbio ai genitori e agli zii... Poi i figli di Dudley che tornano nella casa dove abitava la nonna da ragazza e ritrovano Lily Luna... E, soprattutto, Lily Luna che trova la lettera di Piton con la boccetta dei ricordi che aveva lasciato per Harry. Beh, alla fine l'ha presa sempre una di famiglia! XD
Si riaccende la speranza perché Piton venga riconosciuto dalla parte dei buoni... Anche se poco ormai il suo passato è andato, a meno che non ci sia un modo per farli ritornare completamente! Quando l'Ombra si schiarirà, magari potrebbe ricordare tutto... *ipotesi speranzosa*
E' stato divertente leggere di Piton che si ripresenta a tutti gli studenti a cui aveva insegnato... Hahahaha se solo si ricordasse di tutte le punizioni che ha affibbiato a Harry, sarebbe felice di non averlo più tra i piedi... XD
Accidenti, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

19/07/14, ore 10:10

Bellissimo capitolo veramente :) aggiorna presto mi raccomando mi appassiona molto questa storia
a presto
Giulia