Alone in the dark...
di Megghy_Devil_Biersack

12/12/15, ore 20:59

Allora... E' la mia prima recensione su una nuova storia che leggo tra le tante che ho da esaminare raccolte oggi, quindi ritieniti fortunata.
Innanzitutto noto che non posti più niente dall'estate scorsa, e questo mi dispiace molto. Ma a parte questa piccola nota, devo purtroppo essere sincera e farti notare che la storia, per quel che sembrava molto carina e divertente, non è scritta bene e perciò si capisce nulla o poco di quello che volevi raccontare.
Parto dall'inizio. Nel piccolo prologo mancano delle virgole utili al "riposo" nella lettura, e questa velocità eccessiva la si nota anche dopo. Inoltre mancano spazi obbligatori dopo il punto: devi migliorare di punteggiatura e ricordarti che dopo il punto e spazio ci vuole la maiuscola. "IL GIORNO DOPO" scritto così nel prologo mi sembra fuorviante.
E veniamo al racconto vero e proprio, di cui pare non ci sia un seguito.
Di nuovo mancano maiuscole, spazi e punteggiature e questo credimi, affatica moltissimo il lettore della tua storia. Ma tralasciamo questa distrazione (sperando che tu adesso scriva un po' meglio) e passiamo alla trama definitiva. Da quel che ho capito, la protagonista si chiama Marilynn e riceve a bruciapelo una chiamata dal presunto bassista (hai dimenticato allora "comunque questo E' il mio bassista". "ma come faccio con la chitarra e il microfono" è ripetuto due volte e subito dopo, descrizione della protagonista di come si vestirà: questo lo trovo deludente poiché dopo racconti del viaggio ma non spieghi come fa la protagonista effettivamente a portarsi quei due strumenti. Seguono frasi mancanti di punti e con enoooormi spazi inutili ed un "gnegne" che era meglio evitare. "e il mio Dennis: Rasta verdi,alto un metro" perchè questa descrizione subito al punto dove la tua Marilynn deve andare ad una festa?. "Questo e' Demon" non stai rappresentando i personaggi, visto che lo hai già presentato e mi pare che stia discutendo, non facendo qualcosa. Passano già tre ore di cui non si sa niente e vabbe', andiamo avanti. L'amica si chiama Lillith? Sul serio??? Okay, passiamo oltre. Lillith e la protagonista così sono in auto dei loro amici Dennis (non era con loro?) e Demon, che presumo le portino alla festa e qui si è capito qualcosa di più. La protagonista invita l'amica a ubriacarsi, i ragazzi che le accompagnavano sono scomparsi. Finita la gara, con la protagonista vincente, e apparizione di un bullo di scuola (senza motivo), che prende la protagonista e la picchia a calci nel prato fuori dal locale (molto verosimile). Arriva così (tra tutta la gente che c'era e scomparsi accompagnatori) un ragazzo che lo ferma e difende la protagonista. Da qui descrizione del tipo che ovviamente fa capire che si tratti del famoso Joey Jordison, con referenze al tipo di azzurro dei suoi occhi per poi finire in "azzurro e basta." Oh, davvero esaustiva come descrizione. Joey così lascia 2 minuti la protagonista ferita non si sa dove, e quando torna pensa di "portarla a casa sua" (non poteva pensarci prima?). La frase dopo "dopo essere arrivati o almeno credo" mi lascia ancora una volta in dubbio: non voleva portarla a casa sua?. Descrizione dell'altro personaggio che parla (e qui va bene) che ovviamente è Wednesday13, in mutande e "scaglie d'oro" (questa la capisco ancora meno)... il "Marilynn" dopo mi fa pensare ai manga, ma forse è solo una mia impressione. " La frase finale "Io intanto che Joey mi stava parlando chiusi gli ochhi e morfeo mi porto' con se'.." ha qualcosa che non torna, ma proprio no.
Okay, sono di fronte ad un racconto dove queste due protagoniste, dopo aver suonato in ritardo coi colleghi, vanno ad una festa invitate proprio da quest'ultimi (festa organizzata da una troietta pare), bevono come spugne e una di loro verrà portata fuori e picchiata da un bullo che conosce. Dopodiché verrà Joey a salvarla, a portarla a casa (dopo 2 minuti lasciandola sul prato forse?) e metterla sul divano con un Wed13 in mutande.
Okay, scusa ma devo essere molto critica nonostante mi piacciano moltissimo i Murderdolls, ma questa storia non ha un senso, manca di dettagli, manca di realismo, manca anche di punteggiatura e grammatica. Io non so cosa fai adesso o scrivi, ma davvero, questa è la ff più imbarazzante e insensata che io abbia mai letto su di loro due.
Impara prima a scrivere, e dettagliare meglio le cose.