Tieni duro
di 9Pepe4

03/07/14, ore 14:56

Queste fiction solo l'unico modo ormai per riempire i buchi dentro al mio cuore dopo la morte di Neal.
La descrizione delle sensazioni e dei sentimenti di Belle le hai scritte in maniera perfetta! Io sono assolutamente sicura che sarebbe andata così, se il loro rapporto fosse stato approfondito Belle e Neal ne avrebbero instaurato uno davvero profondo e speciale, lei sarebbe stata pronta a dargli quell'affetto materno di cui Neal è stato privato.

Complimenti davvero :')

26/06/14, ore 20:30

Che bella! *-* Sono nuova nel fandom :) Però è da un po' che guardo Once e Tremotino, Neal e Belle sono i miei preferiti! E La tua storia è davvero bellissima! Anche io non ho ancora perdonato (e non credo che lo farò u.u) per non aver lasciato riunire questa bellissima famigliola! Non è possibile che, o succede qualcosa a Rumple o a Bae!! D:
Per intanto però posso "consolarmi" un po' leggendo questi capolavori di fanfiction! :)
Complimenti!
Zava

06/04/14, ore 20:26

Belle/Neal *-* Cosa si può volere di più? Sono i due tesori di Tremotino e... be', gli autori siano dannati per la sorte che hanno dato a Neal!!
Passando alla shot... Mi è strapiaciuta! Questi piccoli momenti dei due, in cui Belle mostra il desiderio di essere come una madre per lui è stata una cosa che ho trovato davvero dolcissima e dolorosa per il finale. Prima gli si avvicina come amica, come a voler conoscere e costruire un qualsiasi rapporto con il figlio dell'uomo che ama, fino ad arrivare nei due momenti finali con questo irrazionale ma bellissimo desiderio di essere come una madre per Neal. Bravissima! Storia riuscitissima con tanto di straziante finale e personaggi ben caratterizzati. Mi è piaciuta laritrosia di Neal nel parlare di sè, ma al contempo curioso di scoprire di più su suo padre.

Ancora complimenti,
Calime

03/04/14, ore 16:10

Ciao cara,
Ma che cavolata questa storia è fantastica!!!!
Leggendo le parole scritte sembra quasi che Belle provi un affetto per Neal quasi materno.
Penso che Neal, in questo periodo difficile, sia stata l'unico a renderle un po' più sopportabile la situazione ed entrambi si fanno forza a vicenda.
Mi è davvero piaciuta l'accenno padre- figlio, quando il giovane racconta a Belle il giorno felice in cui suo padre lo ha aiutato a costruire un aquilone.
Nemmeno io ho apprezzato per nulla la decisione di ammazzare Neal, nonostante non fossi una sua fan sfegatata.
Spero davvero che tu scriva altre storie sul rapporto Belle-Neal o su padre e figlio.
Complimenti e a presto.
PoisonRain

03/04/14, ore 15:10

ciao, a nessuno - penso - è piaciuta la decisione di far morire Neal.
la tua one shot mi è piaciuta tantissimo. amo il rapporto tra Belle e Neal, perché lei gli vuole bene come se fosse un figlio, anche se potrebbero avere la stessa età.
lei gli fa vedere lati di suo padre che Neal sembrava aver dimenticato, gli ricorda che c'è del buono in lui.
e anche Neal inizia ad avvicinarsi a Belle. non è la ragazza di suo padre, ma una persona che tiene davvero a lui e di cui ci si può fidare.
a presto:)

03/04/14, ore 14:14

Oh my feels. Questa fic mi ha ucciso. Come a te anche a me piace molto il rapporto Belle/Neal, e avrei tanto voluto che in OUAT lo approfondissero, magari inserendo dei momenti come quelli che tu hai descritto. Li ho sentiti così reali! Mi sembrava quasi di vederli mentre leggevo le tue parole! Belle che sperimenta cosa vuol dire essere madre, come hai detto tu anche senza aver necessariamente generato suo figlio. Neal che finalmente parla del suo passato con qualcuno, che cerca di conoscere la donna amata da suo padre. Il dettaglio di Belle che scorge tratti di Tremotino in Bae è dolcissimo. E il finale... Secondo me hai colto benissimo le emozioni di entrambi. Come te sono davvero depressa per la sua morte, un nuovo colpo al cuore per Tremotino (come se già non ne avesse avuti abbastanza) e la distruzione del rapporto con Belle che sarebbe potuto diventare bellissimo. E no, non hai scritto assolutamente una cavolata! Complimenti vivissimi! Un bacio.

03/04/14, ore 13:18

Ciao Pepe!
Sinceramente non mi sembra proprio che tu abbia scritto una cavolata, anzi... Le tue parole, precise, eleganti e curate, sono riuscite ad approfondire perfettamente quello che avrebbe potuto trasformarsi in un bellissimo rapporto, se solo fosse stata data a Belle e Neal questa possibilità. E' stato molto dolce e triste insieme vivere questi momenti di intimità fra di loro. Tranquilla, nemmeno io mi riprenderò mai dalla morte di Neal... e credo nemmeno Belle, e, meno che mai, Tremotino. :'(
Per cui complimenti, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :)
See you soon

padme

03/04/14, ore 13:00

Ciao! :) non credo proprio che tu abbia scritto cavolate, anzi! Il rapporto tra Belle e Neal avrebbe meritato sicuramente molto più rilievo, e presenta davvero innumerevoli spunti con cui esplorarlo! Purtroppo gli autori non sono stati della stessa opinione ! -.-''' Inutile dire che sono ancora in lutto! :'( Mi è piaciuto molto come hai cercato, anche se con piccolissimi momenti, di dare forma e vita al loro rapporto! E' bello che Belle passi dal "dovere" di sentirsi madre per Neal, al "volerlo" essere! Mi è piaciuta davvero tanto questa tua riflessione! :) Purtroppo sia Neal che Belle rimangono poco esplorati come personaggi... Ma chissà magari c'è ancora speranza! Spero di leggere presto qualcosa di simile :)