Ed ora cos'è restato?
di Valerie Clark

27/12/15, ore 20:25

buh!
Benvenuta in premessopoli, io non conosco lei, lei non conosce me e questa conversazione non ha mai avuto luogo. { tipo}

MEOW!
benvenuti nel disagio di ilaria<:
Giusto per non essere incoerenti - e io amo l'incoerenza; ho una vita complicata -, premessa: ti do del lei, della A perché sono troppo pigra per anda' a capì se tu sia maschio o femmina. Brutta realtà, vero?
Altra premessa: { però io ti avevo avvisato, justo non justo? } io non shippo questa coppia, perché Padme è troppo perfetta, ed è una ship noiosa e scontata.
Detto ciò! Questa OS - OS, flashfic, dove vuoi che sia la differenza? - è troppo bella per questo mondo.
Troppo bella per questo mondo, ti va bene come recensione?
Partiamo dal rating: giallo. Cioè è azzeccatissimo. Perché è tutto sadico ma non troppo, è incisivo ma non troppo.
Io per esempio, che non riesco a comprendere in che anno siam finiti, non azzecco mai i rating. Era arancio e diventa rosso, era giallo e diventa verde.
CASINI PROPRIO.
E poi l'introduzione, vabbeh è favolosa. Io di solito non utilizzo mai le frasi migliori dei lavori, le faccio di merda, perché voglio vedere chi ha il coraggio di aprirla , leggerla... e non ricredersi.
Ma comunque! Qui la frase migliore ci stava a pennello { perché ragazza fattelo dire, quella era la frase migliore uwu }, non devi nemmeno finir di leggere per esclamare: " cazzo di internet lento, carica!".
E poi ci ritroviamo di fronte a questa meraviglia di OS.
Dalle prime parole mi ha colpito, perché erano tipo stra-identiche a 'Demons' { quella degli Imagine Dragons, do you know? }, che è una delle mie canzoni preferita di una delle mie band preferite. Da ora in poi l'ascolterò sempre con occhi diversi, perché ormai mi sembra una seconda pelle per Anakin.
Parliamo un po' del fatto che tutta la storia è una tragica riflessione che ti prende così tanto?
Anakin è un personaggio complesso. È l'altruismo puro, il voler salvare di più, voler fare di più, voler essere di più. Tutti hanno un limite e pochi lo comprendono; lui per essere di più si abbandona ai suoi demoni, credendo che loro la strada la sappiano a prescindere.
Non avresti potuto dirlo in modo migliore!
Poi andiamo, i personaggi sono lontanissimi dall'OOC, come si fa a non considerarli un capolavoro?
Anche Padme cerca di salvare il suo picci-puccioso { secondo i riassunti di Scuola-Zoo }, però non sa più dove cercarlo. È forse nel nero dei suoi occhi? Delle sue paure divenute male? È forse nei demoni che popolano un corpo spaventato? Una mente che vuole fuggire?
Che fine ha fatto Anakin?
Anche ciò descritto splendidamente.
Parliamo del " ti ho sempre amato.". Non so, mi va di soffermarmi.
È possibile amare qualcuno così intensamente, amarlo per sempre nonostante il tempo?
Questa ship fa schifo ed è vero, ma possono due persone amarsi così oltre il dolore?
"Ci amavamo ed ora cos’è restato?
Dei nostri sorrisi, delle nostre stelle
cos’è restato?
Una tomba, una maschera ed un amore forzato."
Oltre che è qualcosa di meraviglioso, parole vere per una volta, interpretazione personale:
- una tomba
- una maschera
- e un amore forzato

; La tomba l'ho interpretata come quella di Padme, l'eccessivo bisogno di Anakin di volerla salvare che l'ha portata alla morte. La tristezza dopo la tempesta, l'impossibilità di soffrire fino alla morte e alla morte non arrivarci mai.;

;Una maschera. Quella di Anakin letteralmente, di colui che divenne Darth Vader e poi cosa? Poi era solo tutto finto,e ci sono i demoni che lo buttano giù e prendono possesso, lui non sa più a chi chiedere aiuto e indossa quella maschera come una benedizione.
È tutti finto, tutto falso, il male è ovunque ma in nessun luogo, e ha senso continuare ad essere? Continuare ad essere di più per essere semplicemente nulla? ;

; Un amore forzato. Perché si amano, si amano per sempre. Amano loro stessi e le curve dei loro corpi, che dove finiscono inizia il mondo e tutto ciò che ne deriva. Si ama alla deriva, si ama al delirio, ma si può continuare ad amare così solo finzione?
È un amore forzato da due estremi, l'estremo del buono e l'estremo del male. ;
Io non so più che dire, e tutte queste poche parole non bastano per dirti quanto sia bello ciò che hai scritto.
Quindi scusa se sono in ritardo, se sono idiota e se sono fuori luogo.

È troppo bella per questo mondo. Ora dimmi, ti basta? 🌸
-ilaria 🙌🏻

03/07/14, ore 13:41

Ciao :-)
Che dire? É bello trovare qualcuno che condivida i miei sentimenti su questa coppia e sappia esprimerli così bene!!
La tua storia mi è piaciuta immensamente!!

26/05/14, ore 21:05

È...semplicemente dolcissimo...
scrivi bene e la tua storia produce anche un bel "suono", sembra un monologo teatrale.
Se faranno una versione teatrale di Star Wars devi presentarti ai provini come Padmè!!
Essendo un'adepta del lato oscuro ovviamente Anakin/Darth Vader è il mio personaggio preferito (mi sono vestita da Darth Vader per un cosplay) ed è veramente bello vedere qualcuno che scrive con tale grazia del mio beniamino!
Ciao, alla prossima!!

01/05/14, ore 10:37

Ciao! Sono una grandissima fan di Star Wars e adoro Padmè (non a caso porto il suo cognome xD).
Che dire? Amo quella coppia e ogni volta che rivedo il terzo episodio scoppio a piangere come se fosse la prima volta.
Devo assolutamente farti i complimenti per essere riuscita a descrivere tutta la sofferenza, il dolore e lo strazio che provava Padmè in quel momento. M'immagino che sia sulla nave con Obi-Wan per andare verso Polis Massa e rimuginare questi pensieri.
Davvero, davvero brava.
Mi spiace che tutto questo sia nato come uno sfogo per una delusione personale e, devo proprio dirlo, mi è piaciuto tanto il tuo insulto velato xD
Complimenti ancora e a presto! :)

03/04/14, ore 22:37

Ciao:) anche io amo questa coppia XD storia molto semplice e liscia (?), ma capace di suscitare molte emozioni profonde. Nella prima parte è Padme a pensare, me la immagino nell'aldila' (esiste in SW? 0_o) a guardare Anakin/Darth Vader, a vegliare su di lui. La seconda parte invece non ho capito bene chi parla, se Padme, Anakin/Darth Vader o uno esterno...
Per il resto mi è piaciuto questo tuo sfogo: scritto molto bene, non troppo complicato e si capisce che sono le parole di una donna innamorata. Complimenti :)
Blacky98