Divorzio in un Batter d’Occhio
di ToshieF

06/11/14, ore 15:58

Uaooooooooooooooo, sei mitica, sei forte, sei divertente. Poveri ommetti ed eroi romantici...hahha sto ancora ridendo

18/09/14, ore 14:20

Ciao!!! Sono qui per lo scambio di renenzioni "io scrivo su efp".
Ho letto la OS con immansa gioia.
Ho riso, riso, riso!
Scritta benissimo, forma e sintassi sono perfette e la lettura è stata a dir poco piacevole.
Hai avuto un'idea fantastica. Prendere delle coppie famose e farle scoppiare alla grande.
Complimenti.
a presto, kisss
Pi

12/09/14, ore 13:19

La tua storia è spassosissima!
Sinceramente è una delle storie comiche più divertenti e simpatiche che io abbia mai letto.
Ho notato qualche errore di battitura/distrazione, ma nel complesso la storia è fluida e scorrevole.
I personaggi sono esattamente nei loro ruoli (non i classici, ma quelli da te inventati) ed il finale è un tocco di stile che rende il racconto davvero fantastico!
Bravissima!
Baci!

27/08/14, ore 20:06

Ahahahahahahahaha! *non riesce a smettere di sbaccanare, le lacrime agli occhi dal ridere*
Complimenti di cuore! Innanzitutto per l'originalità (mai avrei creduto sarebbe potuto venire in mente a qualcuno una cosa del genere) e poi per averla realizzata così bene! Mentre leggevo mi sembrava di averli davanti agli occhi, mi sono gustata ogni riga! Di nuovo, complimenti, mi è piaciuta tantissimo! ;)

Debbyh

27/08/14, ore 10:50

Oddio,sono morta dalle risate :')
La propongo come nuova letteratura,così la studierebbero tutti più volentieri secondo me!
I più divertenti secondo me sono stati Giulieo e Rometta,ma era tutto perfetto
Continua così!
BG_

27/08/14, ore 10:46

Che dire, ho riso come una pazza immaginandomi il cambiamento delle tre protagoniste dai loro "luoghi d'appartenenza" verso la tua storia!
Beatrice, da pura musa quasi virginale e diafana, Lucia da modesta e umile donna del popolo e Giulietta... ops, Romea da ragazza innamorata e romantica...
Veramente bella, l'idea è stupenda, originale, e non posso veramente fare a meno di ridere, hai reso l'idea in modo diciamo semplice, ma non senso negativo, anzi!
Riuscire a rendere un'idea di base complessa in modo diretto non è da tutti!
Se non ti dispiace, però, ti volevo fare un piccolo appunto sulla grammatica, penso che magari sia un errore dato da non so cosa, ma visto che di base scrivi bene mi sembra brutto non dirti nulla, perché credo che migliorare sia l'obbiettivo di tuti :)

Ad esempio queste parole (non le ho messe tutte ma solo alcune come campione per fare da esempio) vogliono l'accento, non l'apostrofo:
fuorche’ -> fuorché
gia’ -> già
E’ -> È
piu’ -> più

Poi la D eufonica, daregola grammaticale, va usata solo all'incontro della stessa vocale, quindi:
ed in sarebbe sbagliato, mentre ad esempio, ed entrano, sarebbe giusto

Per educatezza qua non so se è stato voluto, ma educatezza non esiste. Educazione. Magari lo hai fatto apposta per dare un tono alla frase, non lo so, magari in quel caso segnalalo, sembra un errore lasciato lì così.

Ancora complimenti per la tua storia, sto ancora ridendo!
Nem

17/08/14, ore 21:14

Crepo male:'D Ahahahah, questa oneshot è un capolavoro:')
Le tre donne più amate di sempre che finiscono col diventare delle ragazze di Gossip Girl:'D Non immagino le bolle che hanno lasciato ai loro mariti, ahahah:')
Complimenti *-*

17/08/14, ore 14:04

Ciao ^_^
Sono Nyx Rain EFP

A mio parere hai riscritto la storia XD
Non vedrò mai più Dante con gli stessi occhi :D
Questo è ciò che dovrebbero farci leggere a scuola, ma la verità fa male… XD

Povero Renzo… O povero gatto… Non saprei. Di certo per uno dei due le sofferenze sono finite xD
Giuleo mi sembra tanto Cenerentola povero XD
Voglio assolutamente anch’io fare la mia lista di “uomini con ferite da tacco a spillo”! Ne sento proprio il bisogno :D
Poveri questi tre uomini… Se lo meritano il divorzio xD

Davvero bella e divertente questa OS! I miei complimenti :D

Hai portato un po’ di gioia nel mondo <3

Un bacione, Rain

17/08/14, ore 13:59

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni ^^ dunque, il capitolo è divertente e l'idea decisamente interessante; l'idea di mettere i personaggi della Grande Letteratura in un contesto attuale mi piace moltissimo, ma... ci sono alcuni errorucci che forse dovresti correggere; in alcuni punti infatti c'è discontinuità fra i tempi dei verbi, ed hai scritto 'educatezza' (non so se fosse voluto, ma visto così sembra un errore). Ad ogni modo ^^ la storia è interessante, e sono sicura che dopo queste correzioni sarà perfetta!
Un bacio!

17/08/14, ore 13:53

O mio dio, ho riso tantissimo AHAHAH Idea fantastica, davvero, i tre poveri martiri mi hanno fatto davvero pena, mentre le tre arpie un po' meno XD Non posso biasimarli per aver chiesto il divorzio!
Btw ottima idea, ribadisco!
D.

08/08/14, ore 19:31

Ciao! Che carina questa storia! L’idea che hai avuto è molto spiritosa e ammetto di aver sorriso in più punti, durante la lettura! Di solito non mi soffermo molto a leggere storie di questo genere, ma devo dire che ogni tanto fermarsi a dare una lettura a racconti più leggeri e scritti con l’intento di strappare una risata al lettore è proprio un toccasana! Ho apprezzato in particolar maniera la parte su “Rometta” e “Giuleo” XD

Molto carina, complimenti!

Un abbraccio e a presto!

Laura

06/04/14, ore 22:07

Al "where are thou " io sono scoppiata ...rendere demenziali i classici è una cosa fantastica ...mi sono divertita moltissimo ...poveri uomini !!! Ahahaha ma , d'altronde l' " happy ever after " sarebbe troppo scontato , o forse no ? Baci , Drizzle .