La Nostra Vita
di Matt2291

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/06/16, ore 23:14

Cairina questa fic.
Bella idea aver cancellato la memoria ai membri di Fairy Tail e averli imprigionati in una vita fittizia.
Però invece di "restare a tenergli" io avrei scritto " restare a tenerle".
E Juvia, ha già cominciato a farsi riconoscere...
Mi sono piaciute le riflessioni dei personaggi e li trovo abbastanza IC.
Alla prossima allora!
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

29/09/15, ore 17:28

Ciao! Ho iniziato a leggere oggi la tua storia e mi ha presa tantissimo! Mille domande mi ronzano nella testa e altrettante ipotesi che sperano di trovare una conferma o una smentita il prima possibile ;)
Mi piace il tuo stile e il modo in cui hai reso tutti i personaggi, dando spazio (a chi più e a chi meno)a tutti e, da fan Nalu quale sono, spero che Natsu si ricordi presto di Lucy <3
Continua questa storia perchè proprio ora le cose iniziano a farsi decisamente interessanti e sarebbe un vero peccato lasciarla così >.<
By Lucia :D

14/01/15, ore 18:51

Ehilà, sono ritornato :)
Ho letto una bella manciata di capitoli dall'ultima volta... cavolo, sono successe un sacco di cose. Lucy raggiunge Natsu a casa sua e rimane sconcertata da tutte le scoperte che lui le racconta, anche se poi deve crederci per forza di cose visto che ha davanti un gatto parlante, lì per lì la scena è stata divertente.
E in questa storia fa il suo ingresso anche Wendy con la sua amica Charle, che insieme hanno già capito che c'è qualcosa di strano in quello che stanno vivendo e vanno alla ricerca di risposte. In questo modo, incontrando anche Lucy, Happy e Natsu, i nodi cominciano lentamente a sciogliersi. Ma quanto è tenera Wendy che cerca di aggirare Laxus inventandosi la balla che le piace Natsu? XD
Gajeel e Levy non smettono di essere divertenti insieme :D Levy che si ubriaca è stata una rivelazione esilarante.
Mi ha stupito, invece, la scena fra Laxus e Mira: come mai la ragazza piange così tristemente subito dopo aver baciato Laxus? Che è successo tra loro due? Sono curioso di saperne di più su questa faccenda.
Le scene con Gray e Juvia sono quelle che trovo fatte meglio, si direbbe quasi che ti piace di più questa coppia :) dopo un ballo e una passeggiata sulla spiaggia, ormai fra i due c'è parecchio del tenero. Peccato che il tutto venga interrotto bruscamente dall'improvvisa agitazione dell'acqua, così anche loro due hanno vissuto i loro fenomeni sovrannaturali: Juvia intrappolata nelle acque e Gray ha percepito un freddo che comunque non lo ha minacciato, mi chiedo se tutto questo non sia dovuto a un involontario uso della loro magia oppure è dipeso da un qualche fattore esterno. E ora il mare è formato da lacrime! What the...?
Insomma, sono abbastanza curioso quindi continuo ancora un po'. Fino a qui è davvero un lavoro ben fatto :)

18/12/14, ore 22:15

Ehilà, salve :) sono riuscito a tornare, stavolta leggendo tre capitoli di seguito che commenterò tutti e tre in una volta.
Parto dal capitolo 3, dove per lo più viene mostrato in che rapporti sono i personaggi principali fra di loro... e beh, hai creato davvero un pandemonio d'amore ai livelli di quello che Juvia si è immaginato nel capitolo 256 XD dunque riassumiamo: sia Lucy che Lisanna hanno una cotta per Natsu che ha un certo interesse per Juvia, che a sua volta ha un po' di interesse per lui ed è cotta bollita (ovviamente) di Gray che è interessato a Juvia. E mamma mia XD il rapporto tra Levy e Gajeel è invece parecchio divertente, sembrerebbe quel classico amore che si sviluppa solo dopo un profondo odio reciproco fra le due parti.
Per come hai impostato coppie e personaggi, mi domando se e come li svilupperai nel tema romantico. Certo, mi hai anticipato che la trama vera e propria volge da tutt'altra parte, ma chissà se prima di allora si vedranno più pezzi di vita dei personaggi in questa ambientazione? Anche se, a quanto pare, già molti di loro cominciano a comprendere che da qualche parte, in qualche modo, c'è qualcosa che non quadra nelle loro vite.
Nel capitolo 4 ho apprezzato molto la scena all'ospedale fra Gray e Juvia, credo che il ragazzo trovi in lei molto più della sensazione di familiarità che ancora non si spiega, direi proprio che è già bello attratto da lei. Gray e Natsu sono sempre mitici insieme, la loro gara di abbuffata è stata davvero una comica XD Lucy, intanto, non ha perso per niente la sua vena di scrittrice, soprattutto dopo aver sognato i suoi Spiriti Stellari... e qui mi chiedo se quello sia stato più di un sogno reminiscente, se magari era un tentativo degli Spiriti di contattare Lucy per avvisarla della situazione in cui lei e i suoi amici si trovano, chissà? E parlando di tentativi, ha attirato la mia attenzione il capitolo 5 quando Lucy ha udito due voci di cui non si spiega la provenienza, così come il lenzuolo steso dalla madre di Natsu, dapprima pulito e poi improvvisamente con una grossa macchia di bruciature: direi che è abbastanza evidente che qualcuno sta cercando di disgregare quel mondo onirico, quasi sicuramente Mavis... ma non è sola, c'è qualcun altro insieme a lei? Forse Porlyusica (o come si chiama lei)?
E c'è la mamma di Natsu che mi incuriosisce particolarmente: non mi sembra che tu abbia dato indicazioni precisa su quale personaggio sia, eppure anche lei sembra risentire di deja-vu e vuoti di memoria, quindi è sicuramente anche lei vittima dell'incantesimo di Zeref... ma mi domando chi veramente lei sia. Forse solo in questo mondo è la mamma di Natsu, mentre in quello vero è invece tutt'altra persona?
Per finire, Mirajane Strauss e tutti gli altri personaggi, mi è piaciuto molto come li hai introdotti qui... e soprattutto, mi ha commosso alquanto la dolorosa storia della famiglia Strauss: povera Mira, che ha dovuto fare non solo da sorella ma anche da madre ai fratelli minori, imponendosi di accettare anche i lavori più umilianti e impossibili. Certo, alla fine dei conti tutto quello che crede di aver passato sono solo ricordi fittizi, ma il dolore di quei ricordi c'è comunque, lei è convinta di averne avuta davvero esperienza e ne soffre ancora. E comunque, anche se è una vita finta, non che nel mondo reale il passato suo e dei fratelli fosse meno travagliato, anzi...
D'altro canto, vederla così solare e amichevole con tutti intenerisce parecchio, soprattutto la scena in cucina quando si concede qualche istante di felicità e gratitudine con i suoi amici, quella parte ha commosso pure me :)
OK, per adesso credo di aver terminato. La storia mi ha incuriosito, quindi andrò avanti appena potrò.
Ah, un'ultima cosa: Bixlow con impianto stereo, casse e tutto il resto è dannatamente figo XD chissà perché, ma ce lo vedo davvero così!

09/12/14, ore 21:11

Ciao :) come promesso, sono passato a dare un'occhiatina alla storia. Per il momento sono arrivato fino a qui, ma appena potrò andrò più avanti.
Cominci la storia descrivendo un paesaggio ameno al di fuori di Magnolia e apparentemente pacifico... ma nemmeno troppe righe dopo, butti subito il lettore in un clima di tensione, violenza, morte e paura, facendo vedere il combattimento di tutta la gilda di Fairy Tail contro l'immortale Mago Nero Zeref. Tutti debilitati, feriti, sfiancati e sul punto di arrendersi contro un nemico che non possono fronteggiare (mi ha spezzato pure il cuore vedere Erza crollata a terra in quel modo, è il personaggio che in assoluto mi piace di più).
Solo Natsu, con la sua incrollabile determinazione e fiducia nella gilda che è la sua famiglia, ha la forza di risollevare gli animi e incitare tutti a riprendere la lotta... e questa sua attitudine ha effetto su tutti loro!
Tuttavia, nonostante abbiano deciso di sferrare un nuovo attacco tutti insieme, Zeref li vuole rimettere al tappeto... perché proprio non condivide il modo di vedere la vita come lo vedono i maghi di Fairy Tail, per lui vivere significa solo patire le sofferenze nel mondo che lo stesso genere umano vivente causa. Così si scatena il suo potere, colpendoli tutti quanti con una magia misteriosa... contro la quale anche lo spirito di Mavis si butta a capofitto.
E in questo capitolo, da un'atmosfera di battaglia ci catapulti... in uno scenario a tema scolastico? O.o What the... che diavolo è successo che si sono ritrovati improvvisamente tutti quanti lì? Mi domando se sia opera di Zeref, ma non credo perché per lui sarebbe stato meglio lanciare un incantesimo per ucciderli anziché mandarli tutti in un'altra dimensione; più probabilmente, c'è lo zampino di Mavis che ha fatto qualcosa per cercare di salvarli.
Ma vediamo un po', come sono i personaggi in questa nuova ambientazione? La risposta è: gli stessi di sempre, ah ah ah :D nessuno che si smentisca mai, Natsu che sorride a tutti, lui e Gray che fanno continuamente a botte, Mira che cerca sempre il buono in ogni cosa, Erza la solita autoritaria di sempre (ma ora che ci penso, ti sei forse ispirato a quell'OAV di Fairy Tail a tema scolastico?). Inoltre, Juvia mostra il suo solito interesse per Gray (anche se non è smodato come quello originale) però prima ancora hai scritto anche un bel momento fra lei e Natsu sotto l'ombrello: mi viene quindi da chiedermi chi dei due vuoi farle piacere veramente come ragazzo. Comunque, per dirla semplice, hai saputo mantenere per bene l'IC di tutti i personaggi anche ambientandoli in un contesto differente.
Una cosa che mi ha sorpreso è stato vedere Gerard come professore, visto che pure lui avrebbe più l'aspetto da studente. Visto che qui verrà trattata anche la Gerard/Erza (secondo quanto detto nelle note introduttive) mi sa che farai passare loro una storia d'amore bella travagliata, visto che i rapporti fra professori e studenti sono proibiti.
Ok, per ora ti ho detto tutto, ti dirò di più appena avrò letto qualche altro capitolo :) ci si risente.

20/06/14, ore 09:23

A sto giro sono in ritardo più del solito *si prepara a ricevere la sua dose di frustate*
Spero gli esami stiano procedendo bene ^.^ pernil caldo... qua ha piovuto in questi giorni, quindi non ho sofferto ghgh
Ma veniamo al tuo stupendo capitolo *.*
Non si può smettere di ripetere che scrivo molto bene, invogli la lettura. Difficolmente si trovano tratti noiosi o morti, anzi, la storia è sempre piena di avvenimenti e ciò ci piaceee *.*
Parlando di quello che succede...
Natsu sta prendendo sempre più possesso delle sue capacità e la parte del combattimento mi è piaciuta molta, però. .. povero Pallino t.t
E poi vogliamo parlare del triangolo amoroso che si sta sempre più delineando??!!
Awww... ok la smetto di sbavare su queste questioni xD

Al prossimo capitolo :*

17/06/14, ore 18:12

Matt-chan scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa e ancora scusa T^T sono un essere ignobile T^T *si prende a testate contro il muro* non ho recensito lo scorso capitolo che era anche si bellissimo T^T stupidi esami di terza mediaaa T^T
Lasciando perdere la mia inutile e noiosa vita il capitolo nuovo è fantavigliastico *^* (non so da dove mi è uscito questo termine)
Sono contrenta che tu abbia messo tanta tanta NaLu in questo capitolo ^^
Pallino è a dir poco inquietante però Natsu lo ha ammazzato quindi no problem u.u a meno che non sia un cane-morto-vivente e quindi resuciterà e rompera ancora le scatole ai nostri ami -.- non saprei, magari era solo un cane indemoniato in cerca di coccole e amore :3
A parte PallinoCase Mira-chan è alquanto incazzata e ho paura di quello ce potrebbe fare a Natsu una volta scoperto tuuuuutto
Come al solito è scritto tutto benissimo e io AMO come descrivi le stanze, le case o addirittura le scene *°*
Detrto ciò credo di aver finito le cose da dire:) sappi che anche se non recensisco io leggo sempre la tua bellissimissimissima storiia ;) bacioni alla prossima <3
Rebe-swan

15/06/14, ore 17:55

Heilà ^^

Non male come capitolo , ora anche Gerard si unirà agli altri v,v E non oso immaginare Natsu che fine farà quando Mira scoprirà che è stato lui <.< *piange per il dolore*
Ed ora ci saranno anche i primi combattimenti *-*
Ah giusto dimenticavo... è coccoloso pallino ù.ù quasi quasi lo adotterei xD
Alla prossima, Kyros :;D

10/06/14, ore 18:13

Guarda, saranno pure difficili Elf ed Ever ma sei riuscito a giostrarli benissimo u.u
Mi è piaciuta molto la considerazione di Natsu, in riferimento al calore paragonato al calore di una madre; trovo l'accostamento stupendo ed un ottimo pensiero :)

Con la parte di Lucy hai chiuso un dubbio ed aperto un altro xD
Staremmo a scoprirlo nelle prossime puntate *.*

08/06/14, ore 14:30

Ehilà Matt!
Scusa se sono in ritardo, ma sono stata impegnata :)
Mi ero talmente concentrata sui personaggi più "importanti" che mi ero completamente dimenticata della coppia "Elfever" ;)
Bello il modo in cui li hai messi nel contesto del "mondo umano" ;)
Sì, Natsu è veramente un idiota xD
Adesso le prenderà di santa ragione da Mira, se lei non gli crederà ;)
Grandiosa la parte di Lucy: Virgo che tenta di avvisarla, la ragazza completamente spaesata all'interno del mondo degli spiriti stellari...

E quel messaggio funesto "Siete in pericolo"...

Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione! :)
Complimenti come al solito, continua così, se un grande: e in bocca al lupo per gli esami estivi! ;)

Alla prossima,

Jaki Star

08/06/14, ore 01:25

Anche se tardi, ho dovuto leggere il capitolo.
Mi ero proprio dimenticato di Evergreen xD E poi il lavoro di Evergreen è quello che cura le piante... ti è venuto dal nome?xD Bella pensata v.v
La scenetta con Natsu e gli altri l'hai scritta proprio bene v.v Mi è piaciuta un botto :O
Quella di Lucy è stata imprevedibile v.v Ma ora puo usare gli spiriti stellari?? :)
Ci vediamo al prossimo capitlo , Kyros :D

06/06/14, ore 16:09

Awww, ok sembra stupido quello che sto per dire, visto che non ci sono molti retroscena ma... mi è piaciuto moltissimo queato capitolo!!
Il modo come si aprono tra di loro e scoprono i loro poteri è fantastico :D
Penso che anch'io direi la steasa farse di Lucy e Levy "perchè loro si e io no? "
Anzi... me lo chiedo realmente xD

Comunque le incognite persistono u.u
Aspettando il prossimo capitolo buon lavoro *.*

05/06/14, ore 07:24

Ciao Matt-chan! Ti avviso già che la recensione presenterà alcuni errori perché scritta con il cell u.u
Capitolo fantaviglioso come al solito e scritto bene benissimo *-*
Che teneri Gray e Juvia :3 poi é stato magnifico quando hai descritto il momento in cui usavano i loro poteri...sono rimasta così *o*
Invece avrei vouto andare da Natsu e strapazzarlo di coccole mentre raccontava di sua madre T.T
Poi non vedo l'ora di leggere come farai scoprire i propri poteri a Gajeel, Levy e Lucy e.e
Detto ciò vado! Al prossimo capitolo pieno d'avventura *~* bacioni Rebecca-chan 

03/06/14, ore 23:13

Heilà Matt ^^
Capitolo veramente intrigante ^^ Piano piano tutte le stranezze stanno iniziando a risalire, anche se mancano all'appello alcuni di loro ^^
Parlerai anche del master ?? Eh chi lo sa ù.ù Ormai è quasi finito il prologo e piano piano i capitoli miglioreranno sempre di più diventando favolosi  v.v
Ah giusto... un ultima cosa...
Sono tutto un fuoco!! v.v
Kyros

03/06/14, ore 15:00

Rieccomi!

Anche qui, non c'è molto da dire... Sei sempre bravissimo, solamente che in questo capitolo ti è capitato un piccolo errore di battitura: al posto di "vi" da qualche parte hai scritto "via", ma non è nulla d'imperdonabile ahahah;)

Ora i ragazzi si trovano di fronte ad una strana serie di eventi che li accomuna: chi manipola il ghiaccio, chi comanda le fiamme, chi ha il dominio dell'acqua...
Strane coincidenze fin troppo piene di sospetti, legate a deja vu e flash back felini: alla fine riusciranno a dare una svolta alla propria trama?
Eppure c'è qualcosa che trama nell'ombra, qualcosa che ha deciso di svelare a tutti i costi il mistero legato ai memrbi di Fairy Tail, trasportati chissà come e chissà perché in un'altra dimensione...
Forse questo accadrà quando saranno tutti al completo: dopotutto alla riunione manca ancora gente!
Non dimentichiamoci di Erza, Gerard e gli altri :)

Ho la sensazione che non appena tutti si saranno riuniti... COmincerà la vera festa, ragazzi!

Continua così Matt: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, bravo! :)

Alla prossima,

Jaki Star